MetalSir
ciao!
domanda.. che programma usare per fare delle coversioni in mp3?
al momento uso MMConvert.. ma spero vorrei passare ad altro.. qualcosa di più professionale che mi garantisca una buona conversione in questo cattivo ma tanto comodo formato..
grazie a tutti!
MetalSir
nessuno dei "big" mi darebbe un cosiglietto?
oneclaudio
Io importo su logic e faccio la conversione direttamente da lì.
MetalSir
graSSie..
altri suggerimenti? magari di programmi che facciano SOLO conversione in mp3 dei miei master?
dai datemi una mano BIGGGGGGGGGGGG!!
Collo
Ho provato Free Mp3 Wma Converter e va bene.
qui
MetalSir
| quote: |
Originally posted by Collo
Ho provato Free Mp3 Wma Converter e va bene.
qui |
lo proverò!
sembra carino..
grazie mille!
BobSpace
iTunes che scarichi dal sito Apple, c'è per entrambe le piattaforme, Mac e PC...non solo ti converte da e per come vuoi ma è pure un ottimo catalogatore e player.
Se vuoi puoi pure scaricare i plug che ti permettono d'usare il codec LAME all'interno di iTunes.
Dimenticavo...è gratis! La Apple in realtà lo usa come vetrina per gli acquisti di musica dal suo portale.
Ciao
synth_Kon
lo fa anche winamp .. oh ma cerca su google "wav to mp3" era ostico??
buuuuuuuu itunes buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
bob non so se l'hai provato su pc .. su mac andrà anche bene su pc FA VOMITARE !!! è di una lentezza e bastardaggine assurda!! .. sconsigliatissimo su pc!!
MetalSir
Originally posted by synth_Kon
oh ma cerca su google "wav to mp3" era ostico?? |
se ti annoiava troppo potevi non fare il +1 no?
uso un sw che non è free (almeno la versione che ho io l'ho pagata).. non mi serve una cosa cercata a caso su google.. che poi su tuttogratis, secondo me, trovavi ben più roba.. mi serve un sw che abbia un buon livello di professionalità.. che faccia la conversione ed in contemporanea l'analisi dello spettro per trovare evenutlai errori di conversione, etc..
cerca su google "wav to mp3" e dimmi se trovi sw con caratteristiche pro come quello che serve a me.. in caso fammi sapere, perchè io ci ho provato prima di aprire il 3d e non ne sono venuto fuori..
@bob: su pc non è granchè itunes..
Lucky Angus
Originally posted by MetalSir
...
domanda.. che programma usare per fare delle coversioni in mp3?
...
|
Personalmente da ANNI uso
Audiograbber ... è da tempo fermo alla versione 1.83 ma fa tutto quello che deve fare ...
Ultralag
Odio pure io gli mp3, suonano così finti...bassi che si perdono...mah
Comunque uso l'mp3 pro di Nero 8, molto buono...non freeware ovviamente...
MetalSir
benissimo, graSSie!
novalium
audiograpper+lame sempre e comunque. Inoltre con la dll del lame nella cartella windows la puoi utilizzare con qualunque programma esterno (pure direttamente con cubase o reaper).
eumir
per convertire in mp3 uso audacity + LAME, oppure direttamente da itunes...
comunque quasi tutti i sw per questioni legali (o altro) non possono incorporare encoder mp3 e quindi di appoggiano a librerie esterne, quindi alla fine è una questione di interfaccia che ti piace di più del programma e funzionalità che offre...audacity è un ottimo editor audio secondo me
E.
BobSpace
@Synth @MetalSir Ah!
In ufficio lo uso su un laptod Dell D600, che detto fra noi è abbastanza scarso non solo come caratteristeiche ma anche come costruzione, e comunque iTunes non mi ha mai fatto notare differenze prestazionali con quello che ho sul Mac...
Ma cosa vi fa?
Perché a funzionalità, ergonomia e usabilità non se batte...se usi un codec LAME, metti tutto in una cartella avvii la conversione e te nel vai.
Ciao
Collo
Per quel che so, la conversione da wave a mp3 la fa Lame. Poi ci sono vari "frontend" eseguibili per Windows che sono più o meno comodi da usare e soprattutto hanno più o meno parametri, per esempio definire nella codifica "Vbr" (bitrate variabile) il massimo e il minimo bitrate, poi il "joint-stereo" (che non uso) e altre cose.
A pagamento c'è "dBpowerAMP"... Io non ne ho mai visto uno che facesse l'analisi di spettro e degli errori di conversione ecc...
ps: grazie per la segnalazione di RazorLame, lo provo subito!
MetalSir
Originally posted by Collo
Per quel che so, la conversione da wave a mp3 la fa Lame. Poi ci sono vari "frontend" eseguibili per Windows che sono più o meno comodi da usare e soprattutto hanno più o meno parametri, per esempio definire nella codifica "Vbr" (bitrate variabile) il massimo e il minimo bitrate, poi il "joint-stereo" (che non uso) e altre cose.
A pagamento c'è "dBpowerAMP"... Io non ne ho mai visto uno che facesse l'analisi di spettro e degli errori di conversione ecc...
ps: grazie per la segnalazione di RazorLame, lo provo subito!
|
io qualcuno che fa la conversione e l'analisi l'ho visto.. ma non so che sw era.. ed ai tempi non mi interessava sapere quale fosse.. =(
TONIGHT
anch'io ho usato audiograbber tempo fa... ci facevo le estrazioni da cd... non male, mi è sembrato buono... ma io che ne devo capì???
TheGrandWazoo
io uso un plugin del foobar che mi permette di usare il lame encoder e mi stampo flac, ape, ogg, mp3, e milioni di altri formati.
Il tutto rigorosamente freeware e professionale.
Su un forum straniero c'e' il tizio che ha inventato il dB Poweramp che ha fatto delle comparazioni tra tracce convertite col suo software e col foobar, la differenza sembra poca.
Invece per grabbare e quindi trasferire da cd a pc, uno dei top pare che sia EAC ( exact audio copy ) che uso da circa 4 anni ( se vuoi ti fa' direttamente da cd agli mp3 o i flac o gli ape o i milioni di altri formati di cui sopra ).