Come faccio a TUNZ-TUNZettare anch'io?

GAROFALOFAL
Ciao ragazzi, problema con Fruity Loop6: Occhioni
vorrei fare il remix di uno dei miei pezzi dj2 con il synth ed elaborare la batteria con FL 6,il problema è che FL 6 produce un loop di massimo 16 battute(all' incirca,credo) che dura all' incirca 7 secondi. . .
ma una canzone dura come minimo 4minuti. . walli come faccio? c' è un modo per registrare una batteria che duri di più di pochi secondi?
Ho provato a prendere il loop e a fare copia e incolla 100 volte con adobe audition per farlo suonare più lungo ma : ci vogliono 2 ore, ed il tempo sfalsa. . .è difficile farlo venire preciso a metronomo. . . per favore aiutatemi perchè altriment ho speso soldi per comprare un programma inutile. . . Crying

birra
the giant
se devi creare il loop e variarlo in alto a sinistra dell'editor dal quale costruisci la batteria c'è una funzione un quadratino con i numeri che se vai col mouse - ci vai sopra finchè non appare una doppia freccia e poi tenendo premuto il tasto destro del mouse vai verso l'alto- arriva a 64 che sarebbero le battute (e non 16)
se devi mandare in loop clicchi in alto a destra sul pulsante "pl" e apri la playlist
vai sulla sezione/riga 1 e col mouse tenendo premuto il tasto destro scorri il cursore che prende la forma del pennello e il gioco è fatto
un'occhiata al manuale per il resto, sarebbe lunghissimo spiegarlo tutto
fabioperso80
non hai comprato un programma inutile...hai comprato uno dei programmi migliori per fare il tunzettaro...se lo usi in rewire con cubase (se c'è l'hai..) sei al top...
the giant
il top è reason in rewire con cubase! ma sono gusti
fabioperso80
sei al top intendevo che puoi tranquillamente (se è nelle tue possibilità..)
tirare fuori una produzione da n°1 in classifica...
concordo su reason...e come direbbe qualcuno con me sfondi una porta aperta....
però occhio...sono due programmi dedicati a stili di musica diversi...
Paul Rain
dunque,
è evidente dalla domanda che usi FLStudio da poco....
fondamentalmente ha due modalità:
Pattern...."PAT" in alto a sinistra del pasto play...e
Song, appena sotto "PAT"
il primo permette di ascoltare il pattern selezionato al momento, il secondo suona la Playlist, un insieme di pattern e audio clip che sono messi insieme a tuo piacimento nella appunto "playlist".
In effetti puoi fare ogni pattern lungo quanto vuoi, fino ad un massimo di 64 "bars", io di solito uso pattern da 8 "Bar" suddiviso in 4 "beat", vai su "options"-"project general settings", sotto "time signature" trovi questi due valori.
Nel caso in cui tu registri una parte midi usando una tastiera o un altro controller FLStudio bypassa automaticamente questa impostazione e considera il pattern lungo quanto quello che tu hai suonato.
Usando la playlist puoi fare in pezzo o i loop o quello che vuoi lungo quanto vuoi, in quanto non è altro che una sequenza di eventi che decidi tu.
Apri uno dei file di esempio di FLStudio così ti fai un'idea.
Se lo hai comprato perchè non lo aggiorni alla versione 7, visto che è gratis.
Comunque vedrai che quando hai capito come funziona farai tutto il remix con FLStudio, non avrai bisogno di tanti altri software.
Non è la questione di qual'è il miglior software è piuttosto se uno sa o meno usarlo un software.
Ciao e avanti tutta.
marko_
come dicevano gli altri vai tranquillo tramite la playlist.. che funziona in versione song la seconda in basso vicino al play..
per svolgere una melodia + duratura con uno stesso synth vai sopra lo strumento/canale clicca con il destro e entra nel piano roll da dove decidi le note ecc..
consiglio..
metti uno strumento ogni pattern..
ti sto dicendo così perchè da quanto sembra sei alle prime armi con il sequencer
MhARdCOre
quote:
Originally posted by fabioperso80
sei al top intendevo che puoi tranquillamente (se è nelle tue possibilità..)
tirare fuori una produzione da n°1 in classifica...
concordo su reason...e come direbbe qualcuno con me sfondi una porta aperta....
però occhio...sono due programmi dedicati a stili di musica diversi...

Che ci tocca leggere Occhioni
fabioperso80
trentemoller 2005 yoshimoto

è stato fatto con fruity loop...

non capisco questa tua uscita...
marko_
quote:

Da quali fonti hai saputo ciò? :S Occhioni
Utente 643
quote:
Originally posted by marko_
quote:

e perkè non potrebbe essere? Smile

non è che un nome straconosciuto, per forza di cose, usi solo attrezzature da sogno....

sopratutto, chi sa fare le cose, usa quello che in quel momento, gli gara di +, quindi usa qualsiasi cosa... sopratutto se ha il tempo materiale per provare e imparare e usarle...

cosa che io, come molti di voi, non ho, perkè ho un laovro da seguire, e la musica è un hobby Smile

Cool
MhARdCOre
quote:

Amo FL a prescindere quindi hai frainteso ciò che ho detto.

il mio intervento era riferito al fatto che Reason e FL sono sviluppati per stili di Musica diversi..... Cioè

Vabbè
fabioperso80
quote:
Originally posted by marko_
quote:

ascolta il disco e ascolta la drum machine di fruity loop e poi capirai da solo...
anzi mi correggo..è stato fatto anche con fruity loop...

@MhARdCOre

infatti ho frainteso...
bhè per stile intendo due espressioni diverse dell'elettronica...
fruity con i suoi suoni è più orientato per trance, tecnho e tech/house...

reason è più per quell'elettronica tipo booka shade...che io adoro..., hiphop e house/france..ma anche soprattutto house italiana...tipo uovo, montanari...etc.etc...

rimane il fatto che si possono caricare sample in entrambi e fare quasi lo stesso sound....

edit:

e aggiungo che il remix di yoshimoto è stato disco dell'anno 2005...e che ha praticamente disintegrato gli altri...per la potenza e la bravura di quel mostro di nome trentemoller....
MhARdCOre
quote:
@MhARdCOre

infatti ho frainteso...

reason è più per quell'elettronica tipo booka shade...che io adoro..., hiphop e house/france..ma anche soprattutto house italiana...tipo uovo, montanari...etc.etc...

rimane il fatto che si possono caricare sample in entrambi e fare quasi lo stesso sound....

Librerie a parte, siamo comunque daccordo che non esistono Software audio specifici per un genere
Rube
io da non tunzettaro... debbo dire che fruity mi sembra molto più semplice e veloce di reason e anche l'interfaccia mi garba di più...
Reason mi sembra più impegnativo...
Anche se io alla fine uso solo un pochino un vecchio fruity e di reason ho la versione adapted che è limitata...

acc
fabioperso80
quote:
Originally posted by MhARdCOre
quote:
@MhARdCOre

infatti ho frainteso...

Librerie a parte, siamo comunque daccordo che non esistono Software audio specifici per un genere

io su qeusto punto non sono proprio daccordo al 100%
e ti spiego il perchè...

se noi guardiamo i due software nell'insieme e cerchiamo di fare un disco usando soltanto i due software e quindi i loro plugin e i loro sample...e librerie...
bhè ribadisco quanto detto sopra...e aggiungo che il sound finale sarà differente...come ho spiegato...
MhARdCOre
In entrambi i software possiamo personalizzare ciò che vogliamo otterenere, se io che compongo Tekno, posso farlo in entrambi come anche su Sonar, Cubase, Logic, ProTools nulla lascia limiti alle proprie intenzioni e creatività

Se c'è una differenza è nella struttura, ogni software può vincolarmi in un certo modo di lavorare ma assolutamente vincolarmi sul genere che voglio comporre