Uad-1 ............

musicstudiolite
Salve sono di nuovo io,pare che mi stia decidendo per l'acquisto di un sistema hardware dsp,sono orientato verso il sistema uad 1.Il mio problema è sapere se esiste una sostanziale differenza oltre che alla quantità è qualità dei plugins,nella scheda hardware che monta i dsp,a me sembra di aver capito che le schede sono uguali,quindi si devono comprare più schede per avere più carico.Una scheda (qualla nuova è pci express),quanti plugins carica contemporaneamente
lavorando tranquillamente cioè senza crash.Per me è vitale così facendomi 4 conti mi conviene comprare il pacchetto medio anzichè l'extreme pack,e con il resto che sono 1000 euro mi ci compro l'ssl duende.Voi quale hardware accoppiereste,tra liquidmix,duende,waves apa e powercore x 8.Grazie,come sempre.A presto.
Stars_hunter
Le schede UAD 1 sono tutte uguali, quello che cambia sono i plug in inclusi; il carico dei dsp dipende ovviamente da quanti bit e a quale frequenza stai lavorando, e comunque sul sito UAD c' è una tabella che mostra quanti plug in possono essere aperti su un scheda.

Rispetto ad altre schede la UAD non offre molta potenza: io ne ho 3 ed in un progetto a 88,200Hz su 24 bit spesso esaurisco tutti i dsp, mentre solitamente sono sufficienti su un progetto a 48,000Hz sempre su 24 bit, ma dipende molto dal tuo modo di lavorare e dalla qualità che cerchi. Ogni plug in Uad in effetti mi ha pienamente soddisfatto, e per me sono incomparabili rispetto a plug in nativi, waves compresi, eccetto forse il pacchetto Blue Tube della Nomad Factory.

Tra le altre, se potessi le comprerei tutte, ma il portafogli mi lega alla dura realtà: certo mi piacerebbe SSL Duende, ma non mi dispiacerebbe nemmeno la TC Powercore che ha comnunque effetti diversi dai soliti e perciò la vedo molto bene integrata in un sistema di dsp come UAD o Duende. Di Apa della Waves, non conoscendolo nè avendo sentito niente, non posso dirti niente.
edobedo
Uso le UAD-1 da anni e non riuscirei a farne a meno, mi piacciono troppo gli LA, il Fairchild, il Neve 88RS ecc.
Però è un sistema costoso, ad esempio coi soldi di un bundle Neve ti ci compri un Liquid Mix.
A volte mi chiedo se faccio bene a continuare ad espandere il sistema UAD (ad es. adesso c'è un paio di promozioni). però la qualità è davvero eccellente, secondo me.