0023
salve sono un cantante ed uso per registrare wavelab ma siccome mi hanno formattato il pc non mi ricordo piu' come configurarlo per registrazioni professionali perchè ho provato ma perdonatemi si sente una cacca. aiutatemi aspetto con ansia una risposta
drogba
ti consiglio di utilizzare 1 programma migliore di wavelab
_RaR_
dipende da cosa intendi per settaggio professionale.
@drogba
per registrare/editare una singola traccia mono o stereo faccio fatica a pensare a programma migliore.
Utente 643
wavelab, è uno dei migliori software nel suo settore...
non è il migliore, e non ci sono migliori...
solo che, normalmente, oggigiorno, sarebbe, a mio parere, + utile usare altri software, tipo cubase, o simili
ma dipende sempre da cosa dobbiamo fare....
per i settaggi, pure io mi accodo... non comprendo cosa significa registrare a livello professionale con wavelab...
ovvero, che problemi hai?
indico alcune supposizioni...
driver scheda audio
impostazione scheda audio in wavelab
volumi di registrazione troppo alti
frequenza di campioanmento troppo bassa
bitrate troppo basso
dai un'occhio a queste voci, o nel caso, butta un'occhio al capitol osoluzione dei problemi del manuale di wavelab...
so che il capitolo c'è... ma io non posseggo wavelab
drogba
io lo usavo x i sampler ma nn era 1 gran ke... pensavo fosse lo stesso x le registrazioni
Laurenz
Titolo vago e fuori sezione
edito e sposto
leggi

Utente 643
| quote: |
Originally posted by drogba
io lo usavo x i sampler ma nn era 1 gran ke... pensavo fosse lo stesso x le registrazioni |
a dir la verità, lo sfrutti proprio per i sample
è un WAVE EDITOR, quindi lui nasce per editare un file audio.
che poi non ti sei trovato bene, posso comprenderlo, perkè pure io ho avuto la stessa epserienza, con le versioni demo negli anni...
fmi sono fossilizzato sul vecchio Cool Edit pro2.1 (o 1.2 ... azz no nricordo +

devo controllare), e ormai le sue meccaniche, sono parte integrante del mio modo di lavorare.
comunque, ho visto fare le stesse cose che faccio io su cool edit, anche su wave lab, e sound forge, si fanno in modo diverso, ma si fanno ugualmente
per registrare, questi software, possono registrare, perkè nascono anche per quello, però, la gestione del file registrato, potrebbe essere ostica, in caso di lavoro in multitraccia, quindi normalmente è + consigliabile un sequncer moderno, come cubase, reaper, pro tools le, ecc ecc... che svolgono superbamente la funzione di registrazione, anche in multitraccia...
smallstudio
0023,
se usavi wavelab per registrare, è probabile che ti ci trovassi bene. Certo che lo puoi usare solo come un normalissimo registratore stereo, quindi niente multitraccia.
Mi sembra di capire che hai dovuto reinstallarlo causa riformattazione PC e adesso registra da schifo.
E' probabile che il problema sia nel settaggio della sk audio nelle options di wavelab.
Quindi apri options>preference (oppure premi direttamente CTRL+P) e, dalla finestra che ti si apre scegli la linguetta con su scritto "Audio card".
Questa finesta ha sulla prima riga 2 settaggi: uno per il Playback e uno per il recording. In genere Wavelab sceglie quello che gli consiglia Windows, ovvero il soundmapper. Tu apri il tringolino di ogni finestra e scegli sia l'input che l'output della tua sk audio.
Salva e prova.
Ciao
Viky