Esportare traccie in Cubase

namaste
Ciao a tutti, scusate la domanda un po banale...
ho un progetto in cubase con molte traccie audio, alcune mono altre stereo, che contengono numerosi copia-incolla e montaggi vari.

Qual è secondo voi la maniera più rapida per esportare tutte le traccie separate?
Mi serve per portarle in studio. Vorrei quindi che tutte le traccie avessero la stessa durata (che comprendano quindi anche tutti i silenzi) e che le traccie mono restassero mono e le stereo restassero stereo.

grazie in anticipo

ps: spero che l'unico modo nn sia quello di mettere in solo le traccie una alla volta ed esportarle una alla volta, perchè su progetti complessi ci si mette davvero una vita!!
Ultralag
Selezioni le tracce da esportare (tutte e per tutta la loro durata), poi fai "esporta tracce selezionate" che sta in "file" mi pare e il gioco è fatto!
Tehone
ti posizioni con la matita con quantizzazione 1/64 sull'inizio del progetto.
Crei una piccola regione all'inizio di ogni traccia...esattamente al punto 0.0.0.(proprio all'inizio della prima battuta comunque!non ricordo se è già la prima misura!)...crei appunto questo pezzettino di regione con la matita per ogni traccia che dovrai esportare,quelle già che iniziano da lì le lasci così...assicurati comunque che siano tutte in sincro.
poi clicchi ctrl + a (selezioni tutte le regioni presenti) e con il tasto destro del mouse posizionandoti su una qualsiasi regione selezioni ---->audio----->esporta selezione.
Una volta consolidate le regioni,tutte devono partire dallo stesso punto(in modo da metterle facilmente in sinc all'apertura di un nuovo progetto),a questo punto selezioni tutte le traccie che vuoi esportare,vai sul menù file---->esporta---->esporta traccie selezionate.
Decidi dove esportarle e dovresti aver finito.
Se non riesci le metti in solo e le esporti singolarmente,basta che partino tutte dallo stesso punto.
Ciao!
namaste
quote:
Originally posted by Ultralag
Selezioni le tracce da esportare (tutte e per tutta la loro durata), poi fai "esporta tracce selezionate" che sta in "file" mi pare e il gioco è fatto!

eh no, purtroppo se fai cosi le traccie non avranno la stessa durata, perchè i silenzi non verranno esportati.

come dice Tehone, prima vanno consolidate. solo che non mi era chiaro come fare in cubase.
provo e faccio sapere, grazie mille!
Tehone
quote:
Originally posted by Ultralag

Le metti tu in sinc queste tracce Big Grin
grcpla
riprendo questo 3D dopo aver letto attentamente quello che c'è scritto...
allora io devo esportare delle tracce midi con i suoni dei vari VST che sono stati assegnati. Posseggo Nuendo 3.2.0 e dopo aver letto ho fatto come scritto. Ho selezionato le tracce midi,che partono tutte dallo stesso punto, e poi sono andato su "file">esporta>tracce selezionate.
purtroppo però non mi esporta niente mi dice attraverso una finestra:
"Vuoi copiare o creare un riferimento per i media file?" e mi chiede dove voglio copiare o creare il riferimento, che però è un file .XML...
sapreste darmi qualche suggerimento per ottenere le singole tracce senza doverle esportare singolarmente una ad una?? sarebbe una cortesia enorme visto il numero di brani e di singole tracce che li compongono...
GRAZIE
PAOLO
Petrella
Vai su www.cubase.it e trovi un tutorial su come esportare singolarmente tutte le tracce di un progetto.

Ciao,
Francesco
grcpla
grazie per l'informazione eppure non ci riesco... nel tutorial indicatomi, si parla di file OMF, ma io vorrei semplicemente prendere le tracce che ho scritto in formato midi ed esportarle come si fa attraverso il mixdown audio, solo però che non vorrei farne un'unica traccia wave, ma una per ogni traccia per poi importarle e lavorare con i suoni wave, non con i suoni midi/Vst...
possibile che non ci sia il modo per questo...? oppure sono io che non ho capito il metodo??
se qualcuno è così gentile da aiutarmi, ne sarei grato
Petrella
Prova, potrebbe funzionare ugualmente.

Oppure devi selezionare una traccia alla volta ed esportarne una alla volta.
grcpla
purtroppo mi sa che non riesco ad ottenere quel che volevo.... mi sa che mi tocca fare un lavoro per singola traccia... a meno che qualcuno non mi possa illuminare...
comunque grazie Petrella!!!
mox601
quote:
Originally posted by Petrella
Vai su www.cubase.it e trovi un tutorial su come esportare singolarmente tutte le tracce di un progetto.

ero riuscito a fare una cosa simile anche in cubase sx2, ma non ricordo più come!!

edit:

selezionare tutte le parti che compongono la traccia,
tasto destro-->audio---->Converti eventi in parte.
poi doppio click sulla parte creata,
riselezionare tutte le parti che la compongono,
tasto destro--->audio--->esporta selezione
yess!