qual'è meglio per egistrare

Trifo
Raga è da un po che registro canzoni con programmi scarsi e mic da 3 euro... e mi è venuta voglia di fare qualcosa di un po piu serio...

difatti mi sono preso una buona scheda audio e un mic a condensatore...

manca solo il programma... ricordo che una volta (a seguito di consiglio di un amico) ho scaricato dal net sia e nuendo che cubase... e ho provato nuendo col mic (quello da 3 euro) sentivo che l audio era molto diverso di quando registravo con magic... era moooolto piu buono... però avevo un problema... la mia voce la registrava in ritardo... ma molto ritardo... quindi l ho cancellato...

e mi è rimasto cubase... che però ho sempre saputo che era per fare basi... anche se sul motore di ricrca, quando scrivo software professionale per registrare fra questi trovo cubase...

cmq...

nuendo lo posso tranquillamente ri-scaricare... devo solo andare a vedere quanto pesa la versione originale.. ma fecendo conto che io li abbia entrambi...

cos'è meglio per registrare??? (non ho strumenti tipo basso chitarra... quando dico registrare intendo solo voce)...
Ultralag
Ti vedo già nel Girone dei Bannati! lolli

Il software si acquista regolarmente, l'hai fatto vero?
musicman1980
Ti consiglio di COMPRARE Cubase studio 4, è un buon inizio.
Nuendo lo eviterei, non penso faccia al caso tuo.
Cubase è per tutto, non solo per basi e comunque è considerato tra gli standard più utilizzati al mondo.

Christian
Trifo
no... ci sono dei programmi di condivisione file... ma cmq sono a scadenza poi dopo un tot se lo vuoi usare devi comprarlo... cmq sai qual è meglio?
Trifo
a grazie man... allora comprerò cubase... e spero di non perderci la testa anche perche mi sembra ad occhio mooooooolto complicato eheh
musicman1980
Tutto all'inizio è complicato,
all'inizio ti sembrerà strano e difficile, ma cubase a differenza degli altri programmi è venduto con un bel manuale in italiano (nonchè anche il sofware è in italiano), e comunque puoi sempre ricorrere al forum per qualsiasi chiarimento o spiegazione.
Trifo
non mancherà occasione eheh e grazie mille man... vado un po a smanettare nel programma cosi inizio a capirci qualcosa

Smile
Laurenz
Trifo per restare su UAR devi leggere attentamente il
chiudo