joebarba
salve a tutti, sono nuovo
sto vendendo una mia batteria acustica per farmi l'elettronica e poterla collegare al mac con un vst per poi registrare le basi del gruppo.
sarei tentato da una roland td3 ma la mia domanda è questa.
se il mio uso è solamente in vst, cambia qualcosa da batterie di più elevata qualità come prodotto finale della registrazione??
spero di essere stato abbastanza chiaro.
asylanten
cambia nel senso che avrai una risposta più puntuale e realistica ai colpi che dai sui pad
manzo
la batteria elettronica fondamentalmente è composta da 3 parti.
centralina
pad
piatti
per abbandonare una batteria vera devi essere veramente convinto.....
torniamo a noi:
i pad sono differenti tra loro e la risposta, mentre li suoni, è differente da modello a modello, qui devi fare la scelta giusta.
la centralina, se registri con i vst, serve solo per importare i segnali dai pad al pc in forma midi, quindi non comprare una centralina della madonna che poi non usi, orientati + su una vecchia alesis d4 o la nuova trigger I/O
i piatti... per registrare usa quelli veri!!! oppure spendi un capitale per dei Smartigger.
spero di essere stato di aiuto a te e a tutti quelli che pensano che una batteria elettronica sia la soluzione......
joebarba
sono troppo fake quelli dei vst? io ho sentito xln addictive drums e mi sembravano buoni, molto buoni.....qualcuno dispone di registrazioni?
ah dimenticavo..
in sala prove ho già la mia batteria..quindi sarebbe solo da tenere in casa per fare eserci, non disturbare piu quei santi di vicini e soprattutto registrare
the giant
tanto per... io suono l'acustica tutta aperta a casa! e a volte mi vedo col gruppo a casa (un condominio di sette piani!) e suoniamo tutti allegramente fino alle tre di notte in pieno centro città! mi invidi?
TONIGHT
...ti invidieremo a seconda della fine che farai!!!
joebarba
non ti invidio per niente.
perchè io conosco il rispetto verso gli altri
1 a 0 palla al centro
asylanten
ok fine OT, riprendiamo dal tema del thread
the giant
| quote: |
Originally posted by joebarba
non ti invidio per niente.
perchè io conosco il rispetto verso gli altri
1 a 0 palla al centro |
beh nessuno si è venuto mai a lamentare quindi non manco di rispetto...o non disturbo o suono troppo bene (scartiamo la seconda va!)
tornando a cose serie la td3 mi sembra buona per l'uso che vuoi farne. metti in conto anche una scheda audio se non ce l'hai già
joebarba
infatti! ero intenzionato a una motu 8 pre..forse troppo per quello che devo fare ora ma non scartando l'idea di registrare col gruppo in presa diretta meglio avere già qualcosa di media qualità no?
per intanto per registrare la batteria userei l'interfaccia midi USB