mc909
ciao, premetto ke non sono un mago del pc e quindi...
ho provato il vs 2480 cd e devo dire ke mi va molto a genio,x l'uso ke ne devo fare,xò volevo sapere da voi illustri sapienti,

se la versione con dvd è identica in tutto alla versione cd, tranne x il masterizz ovviamente...oppure cambia qualcosa (il prezzo di sicuro!!)
quella col dvd serve solo x registrare di più (650mb contro 4.7Gb) o cos'altro?
le schede effetti VS8F-2 ha gli effetti della casa in memo, la VS8F-3 usa plug-in di terzi produttori da caricare in memo. ho capito bene? Quale è più consigliabile?
un ultima domanda,siccome dovrei montare il vs "affogato"(perdonatemi il linguaggio)

nella consolle x il discorso dei cablaggi a scomparsa, ci sarebbe il problema del drive cd o dvd ke sia, ke mi resterebbe inaccessibile....
quindi pensavo se si potesse "smontare" il dvd e montarlo in un case esterno....
mc909
Ehilà! ho appena visto ke sul sito in it non ci sono più i VS....ma perchè,non li fanno più?
sapete qualcosa?
rossorelativo
ciao,i vs sono fuori produzione,li trovi usati.
c era online una guida per trasformarlo da cd a dvd,nn c'è il semplice cambio del masterizzatore.
sul dvd hai un back up più capiente,tutto qua.
allora,l vsf8-3 ha sicuramente delle patch in più oltre alla possibilità di caricare i costosi plug in.
se vuoi affogare il vs devi un masterizzatore scsi esterno.
mc909
grazie rosso!! come alternative al VS cosa ci potrebbe essere? parlo di multitraccia ancora in commercio nuovi.... sai per non avere problemi di durata nel tempo!!
rossorelativo
mah..guarda che sono piuttosto affidabili,la rottura nn è impossibile ma è rara.
in commercio ora c'è korg d3200(a prop...se ti interessa forse lo vendo),direi fostex a 16 tracce mr-16hd,zoom mrs1608 e hd16(da usare col computer)tascam ha il 2488(24 tracce),boss br 1600...
ma con più di sedici tracce nn stanno producendo niente escluso korg e tascam(se ti fai una ricerca sul tascam nn è che ne parlano troppo bene..)e pare(ripeto pare)che la direzione sia verso macchine improntate più sull economico(che nn vuol dire che suonano male)che su workstation sempre più complete.
rossorelativo
..ho dimenticato yamaha con aw2400 e aw1600 che sono anocra in commercio..
mc909
thank's rosso! mi sto infor x l'x48. mi sembra altra roba....! piano piano mi faccio una cultura.... grazie x l'interesse!!
rossorelativo
conoscevo l esistenza dell x48 ma è tutto un altro genere di macchina.
nn è un multitraccia integrato,è costosa(probabilmente li vale anche i soldi)necessita di un mixer esterno(altri soldi) e optando per un preamp a due canali trovo assurdo comprare una macchina cosi per registrarci due tracce alla volta!
fammi sapere le informazioni che trovi,io,per questa macchina,sono andato sul sito tascam perchè nn l ho mai incrociata..
Jkl
Secondo me i modelli che ti hanno citato sono tutti giocattolosi, con le seguenti eccezioni:
- gli Yamaha sono buoni ma non raggiungono performances e features dei gloriosi VS
- X48 è un tipo di macchina differente.
Arrivano dunque le novità del mio contributo:
1) sul sito
americano i VS sono tutt'altro che spariti, ne deduco che siano ancora in produzione;
2) un'alternativa secondo me credibile (ma da valutarsi bene nelle features) potrebbe essere il
registratore multitraccia Akai.
mc909
Ciao jkl, infatti anke io avevo visto sul sito usa ke c'erano ancora...sentirò il mio negoziante....
L'x48 ho capito un pò cosa è.....un mostro da quasi 5000 euro ke ha bisogno di altri 1100 euro x il "box connessioni" e altra roba sennò non ci faccio nulla!!! ora, va bene ke fortunatamente non devo fare i conti con un euro a fine mese, però è troppo "ampio" x quello ke ci devo fare. e quindi preferisco sì,spendere 5/6k euro ma magari in più cose! ke posso sfruttare realmente!
L'akai non lo conosco...mi informerò, grazie x ora