teatrodelsogno
Eccomi qui in questa mia avventura!!! Mamma mia... per fare questo demo ho trascurato amici, università e altre miei hobby... Ma ne è valsa la pena??? Per la mia testa cocciuta dura dura dura si... Anche se il risultato purtoppo è molto basso... :-(
Piccolo racconto:
Avevo dei testi, e un idea del concept in testa... Ero molto legato a questi testi, e perchè non svilupparci sopra un album?? Ed ecco che da fine settembre a oggi... sta maturando questo mio progetto...
Situazione attuale:
5 canzoni circa concluse (registrazione abbozzo mixing) 1 così e così 1 da fare ancora da 0....
Strumentazione utilizzata:
per questo sto preparando il sito Mio sito (non ancora aggiornato come vedrete) e quindi ne parlerò ampiamente li invece di farlo qui
Perchè questo post:
Naturalmente per le vostre quasi certe critiche!!!!!
Sono iscritto da circa un anno su questo forum e la mia passione per questo mondo è di circa questa entità di tempo...
Tranne qualche prove ogni tanto, ho aspettato tutto questo tempo prima di iniziare il demo appunto per apprendere tutto ciò che potevo apprendere da voi da internet dai libri...
Perchè anticipo nel dirvi che non sarà un bel demo:
1) Perchè le giornate purtroppo non sono e nn saranno mai da 4
re!!!!!!!!!
Il tempo... mi ha fatto far scelte errate frettolose... o mi ha fatto prendere scorciatoie aih aih aih aih...
2) Il limite artistico e l'inesperienza... E' il mio primo album (demo) e testi, melodie, strumenti (tranne batteria e piano) sono stati creati e fatti da me!
Questo porta a un limite secondo me fisiologico... si arriva a un certo punto con 100000 di cose in testa... e non si riesce a ricrearle o gestirle come in un gruppo... Vero?
L'inesperienza vabbè ovviamente.. sono da un anno per bene dentro questo mondo... e questo è il mio primo lavoro.. quindi... FATE VOI!! :-(
Genere:
Pop / Rock /Metal :-) Soprattutto Progressive nei testi... Metal in alcune... Rock in altre...
diciamo che standardizzando e generalizzando definirei il cd Progressive...
Parziali conclusioni:
Dopo tutte queste tante parole ( e scuse :-) ) posso iniziare con i vari post dove proporrò passo per passo gli mp3 mano a mano che mixerò i pezzi...
Inserirò delle note laddove sarà necessario...
Siccome è soprattutto un post sul giudizio "Musicale" inserirò le canzoni quindi in ordine di mix e non in ordine del CD finale, anche se essendo un concept album sarebbe consigliato l'ascolto in ordine....
Forse ho dimenticato qualche cosa.. ma vabbè piano piano....
Grazie cmq a tutti quelli che parteciperanno...
ecco le varie tracce....
Ciao!
Piccolo racconto:
Avevo dei testi, e un idea del concept in testa... Ero molto legato a questi testi, e perchè non svilupparci sopra un album?? Ed ecco che da fine settembre a oggi... sta maturando questo mio progetto...
Situazione attuale:
5 canzoni circa concluse (registrazione abbozzo mixing) 1 così e così 1 da fare ancora da 0....
Strumentazione utilizzata:
per questo sto preparando il sito Mio sito (non ancora aggiornato come vedrete) e quindi ne parlerò ampiamente li invece di farlo qui
Perchè questo post:
Naturalmente per le vostre quasi certe critiche!!!!!
Sono iscritto da circa un anno su questo forum e la mia passione per questo mondo è di circa questa entità di tempo...
Tranne qualche prove ogni tanto, ho aspettato tutto questo tempo prima di iniziare il demo appunto per apprendere tutto ciò che potevo apprendere da voi da internet dai libri...
Perchè anticipo nel dirvi che non sarà un bel demo:
1) Perchè le giornate purtroppo non sono e nn saranno mai da 4
re!!!!!!!!!Il tempo... mi ha fatto far scelte errate frettolose... o mi ha fatto prendere scorciatoie aih aih aih aih...
2) Il limite artistico e l'inesperienza... E' il mio primo album (demo) e testi, melodie, strumenti (tranne batteria e piano) sono stati creati e fatti da me!
Questo porta a un limite secondo me fisiologico... si arriva a un certo punto con 100000 di cose in testa... e non si riesce a ricrearle o gestirle come in un gruppo... Vero?
L'inesperienza vabbè ovviamente.. sono da un anno per bene dentro questo mondo... e questo è il mio primo lavoro.. quindi... FATE VOI!! :-(
Genere:
Pop / Rock /Metal :-) Soprattutto Progressive nei testi... Metal in alcune... Rock in altre...
diciamo che standardizzando e generalizzando definirei il cd Progressive...
Parziali conclusioni:
Dopo tutte queste tante parole ( e scuse :-) ) posso iniziare con i vari post dove proporrò passo per passo gli mp3 mano a mano che mixerò i pezzi...
Inserirò delle note laddove sarà necessario...
Siccome è soprattutto un post sul giudizio "Musicale" inserirò le canzoni quindi in ordine di mix e non in ordine del CD finale, anche se essendo un concept album sarebbe consigliato l'ascolto in ordine....
Forse ho dimenticato qualche cosa.. ma vabbè piano piano....
Grazie cmq a tutti quelli che parteciperanno...
ecco le varie tracce....
Ciao!
)
Cerco solo di evidenziare i difetti maggiori che purtroppo PER ME ci sono. Dipende quale livello di registrazione cerchi di raggiungere.