mixer dj differenza tra cd e line

ylf
salve dovrei prendere un mixer da dj ..volevo percio sapere la differenza tra entrata line e entrata cd...a me nel vecchio mixer che avevo mi sembravano uguali..ma perche allora la dicitura e' diversa?

grazie.....

consiglio su mixer 3 o 4 canali economico ma duraturo e affidabile..percio non behringer ne phonic......

per ora ho visto o un gemiini ps62x ..intorno ai 130 euro...grazie
doppiozero
non mi intendo di mix da dj, ma l'ingresso cd immagino sia su rca e a -10; quello line sarà su jack e a +4

Cool
Pit2301
Strano che hai la dicitura entrata cd.. di solito ci sono ingressi line e phono entrambi su rca. Cmq non andare su gemini che è peggio di behringer e phonic.
wnoise
Urei o Denon, di migliori non ne ho sentiti forse Pioneer, i modelli non li ricordo, non sarà difficile scegliere, lo fai in base ai canali che ti servono.

Line e CD in linea di massima sono la stessa cosa, in alcuni mixer l'ingresso linea è un pò più sensibile del ingresso CD perchè i CDJ hanno un segnale decisamente più alto di altre apparechiature, Urei e Denon hanno dei trimmer di taratura per compensare i volumi delle varie elettroniche, rischi che i CDJ suonino molto più forte delle puntine dei giradischi.

Bye
Cardinen
Ciao,
un paio di settimane fà un amico doveva comprare un mixer da dj, spendendo il giusto. Gli ho consigliato questo (scorri un'pò in giù con la pagina.... i vestax serie VMC).
Cool
bicienz
Sono entrambi ingressi di linea, così magari hai la possibilità di collegare più dispositivi che poi puoi switchare tra di loro.
Comunque con 130 euri puoi al massimo trovare qualcosa di buono a 2 canali.
I Gemini sono molto commerciali come prodotti,quindi ti consiglio di provarlo prima sto mixer. Io ho un Behringer (il classico djx700) e uno stanton 202 (2ch). Se vuoi spendere poco e avere molti canali il behringer va bene, ma se vuoi qualcosa di ottimo non posso che consigliarti uno stanton.... non c'è paragone!
ylf
anch'io avevo un behringer...era fico per il numero di canali...
di effetti mi piaceva solo il 73 mi pare.....

ma dopo 2 3 annetti hanno cominciato a scureggiare i canali..tranne 1 o 2......

lho venduto scureggione cosi com'era.......sai quanto mi sarebbe costato se lo avessi riparato?...piu o meno?...

vabbe mo ne voglio un altro..ma pe liveset con macchine non pe cdj......mi basta che sia meglio di behringer.....consigli?...gemini mi sembra meglio di behringer.....o almeno a qualita prezzo gli da in culo..vestax e quel'altri costano...mi servono 4 canali + mic

grazie
mikyloop
4 canali 130 euro mi sembra troppo poco.
Vuoi un consiglio? Aspetta un po' e metti altri soldi da parte, magari arrivano con il natale e fatti un vestax o ancora meglio un denon.
Io avevo un gemini e ti assicuro soffiava che era una meraviglia appena lo accendevo sembrava che si alzasse la tramontana!!!
I pioneer non suonano benissimo tranne il djm 800 che ha al suo interno convertitori burr brown (non mi ricordo come si scrive).
Ciao
bicienz
Secondo me è meglio behringer a parità di prezzo. La gemini ha robba buona nella fascia alta.
Con 130 euro purtroppo non piji nulla di non commerciale....
ylf
e numark invece?
c3rb3ro
numark è un plasticotto!!! ho vinto una volta un concorso x dj sponsorizzato numark...madonna.....ma io mi chiedo come fa un azienda a lavorare così male??
sto vendendo l'axis 9 che ho vinto e ne ho provato uno ad una festa..e lavora proprio male, non è prioprio stato studiato per un dj, cioè 2000 effetti e cavolate del genere, poi ti sfido a puntare sul cue...oppure giocare un po con il cue eccecc...vabbè quello è un cdj, ho provato anche il mixer....guarda lascia stare, piuttosto prendi un pioneer 500 usato che costa poco ma sei sicuro che puoi fare qullo che vuoi, ok non sarà il massimo in effettistica ma io preferisco un mixer ben funzionante visto che sono io che devi mixare, e non usare un effetto per camuffare il fatto...(tanti fanno così aimhe')... pioneer technics e allen heat, non ci sono altri standard per dj!
certo questo è il mio parere ( ma hai mai visto un locale con piatti gemini???)

saluti Pleased Pleased
ylf
ok..grazie...senti invece DENON DNX 500?
grazie..
il fatto e' che a me serve arack e non sopra i 400 euro..e minimo 4 ch....

grazie mille
c3rb3ro
io avevo usato qualche volta il 1500, ma credo comunque che la componentistica sia quella! beh è un po fragilino (quello che ho utilizzato iero er in locale e i tastini bianchi che vedi erano saltati..causa utilizzo del mixer da parte di cani e porci) ma non male cmq, sicuramente una soluzione 1000 passi avanti a behringer o altre marchette!!!
te lo consiglio!!

a presto!

ps a proposito della fragilità, ti sfido a spaccare un pioneer (certo non è impossiblie.........)
bicienz
quote:
Originally posted by c3rb3ro
....
ps a proposito della fragilità, ti sfido a spaccare un pioneer (certo non è impossiblie.........)

no,non lo fare................ sarebbe un peccato!!!!!! lolli
ylf
ovviamente riguardo alla rumorodita il pioneer lo e' di meno del denon giusto?.....
eppoi ho scoperto che puo diventare rack con le alette..ma occupa troppe unita rack....comunque boh..mo vedo..

grazie

a proposito...
segnalo questo sito...ce stanno quasi tutti i mixer del mondo

http://www.djdeals.com/mixers.htm
c3rb3ro
come rumorosità credo che il pioneer batta di un filo denon, dipende cmq dai modelli (io intendo il pioneer 500 vs 1500 denon), comunque la rumorosità è quasi pari a zero in entrambi i casi, a questo punto dipende dal cdj o dalla puntina dell'eventuale piatto!!!!
vestax o behringher....beh sono gallerie del vento al confronto , vai sul sicuro!! ( mi spiace fare sempre paragoni in locali ma pioneer e denon vengono utilizzati con sistemi da oltre 10000w..quindi significa che il loro rumore è molto piu accettabile, rumore che anche nel caso di una puntina (che ha sempre un po di rumore) viene sempre annullato nl momento in cui legge un vinile!)

l'allen heat a mio avviso è il massimo, ma neanche necessario per usi domestici!

ma perchè ti interessa tanto il rumore?

per stare sul sicuro ti consiglio di sistemare i gain in maniera di non arrivare mai neanche in picco sul primo led rosso...tanto per capirci...

zaaao! dj2 dj2
Brizio
la gemini io l'ho sempre evitata come marca.. e non solo per i mixer.
Secondo me sono proprio delle porcherie. anche i mixer numark eviterei.
io ho un behringer djx 700. è molto carino per il rapporto qualità/prezzo secondo me vale. poi logico, è un prodotto abbastanza entry level. Ha i suoi effettini che in verità sono preset, esempio hai 5 delay dello stesso tipo, solo che uno suona a 100 bpm, uno a 120, uno a 128, uno a 130 etc.. stessa cosa per gli atri (flanger, reverb, etc.) quindi non sono effetti ma preset.
Per quanto riguarda mixer da dj di fascia alta ci sono gli allen, ecler... i pioneer sono una spanna sotto ma anche loro non suonano male.
ylf
a me interessa che non sia troppo rumoroso perche voglio essere per una volta un po perfettino... addirittura sto comprando roba nel caso salti la luce e per stabilizzare la tensione, nonche un multigate (se sra' necessario)per essere ancora piu pulito e immacolato...(nonchge compressore e enhacer(si chiama cosi?boh)

considera pero che non suono con dischi ne cdj, ma con drumachine e synths che entrano pero in un mixer da dj che a questo punto voglio che sia denon dnx 500..sopratutto perche di piu non posso spendere...

uno mi ha detto che mi manca un equalizzatore...ma che ci faccio?...per cambiare settaggio di equalizzazione a ogni traccia?..beh mi pare t5roppo a questo< punto..non esageriamo....basta che equalizzo le tracce e ci striamo o no?...

vabbe grazie

p.s. dimenticavo..cavi cazzuti.....perche la classe non e' acqua..eh eh Ehm
bicienz
scusami ylf.... ma dato che devo collegarci drammashin e sint, ma perchè non ti fai un mixer normale?????
Riformulo la domanda
Perchè vuoi il mixer da dj e non uno normale?
ylf
perche col mixer da dj gioco di piu, mi piace troppo, anche tagliare le frequenze e usaare il crossfader.....eppoi non mi servono gli aux e il mixer normale ha le manopoline troppo piccole e non tagliano le frequenze come mi piace a me...

immmaginati...
un mixer da dj 4 canali...
nel 1 magari ci attacchi una groovebox con dei pattern gia fatti....
nel 2 una cassa di un altra macchina (che magari passa in un filtro) che corre in sincro e fai entrare magari al posto della cassa del 1 nel quale ti diverti a tagliarli le basse percio la cassa..
nel 3 ci attacchi un synth che gestisci sempre con la groovebox e che fa delle melodie e o effetti
nel 4 magari un sampler che preascolti in cuffia e che fai entrare al momento giusto...

e immagina di assegnare il crossfader a caso a 2 di questi 4 di volta in volta..beh fai bei giochetti e se sei bravo la gente potrebbe pensare che stai suonando dei dischi e questo e' il mio obbiettivo.......

a proposito non giocare troppo a immaginella ...dopo un po fa male Ehm