soundland
Ciao a tutti devo provare questo software e mi chiedevo se i groove per il tipo di mappatura che ha esistono...
io uso BFD e ne ha a migliaia ma non sono compatibili....
grazie!
MetalSir
| quote: |
Originally posted by soundland
Ciao a tutti devo provare questo software e mi chiedevo se i groove per il tipo di mappatura che ha esistono...
io uso BFD e ne ha a migliaia ma non sono compatibili....
grazie! |
ciao!
si.. ne ha a migliaia.. no.. a decine di migliaia.. considera che il superior saranno tipo 12 o 13 dvd di archivio..
era questo che volevi sapere?
io uso il drumkit fom hell e ne ha già di suo diverse centinaia.. sono groove fatti in un formato midi, ma protetto.. girano solo sotto ez.. ad ogni modo.. se tu hai dei groove midi tuoi li importi e va che è una bellezza!
spero di aver iquadrato il tuo cruccio..
ciao!
edit: so per certo che son uscite anche nuovi archivi.. e che basta il serial che hai nella confezione del prodotto per scaricarle dal sito toontrack..
soundland
grazie metal
Il fatto è che non vorrei importarli su ez drummer ma meterli direttamnete nel sequencer e poterci lavorare con la mappatura "superior" e non GM...che ho sentito che in modalità gm la dfh suona diversa...o per lo meno ha meno campioni...però è poco che la uso anzi...2 gg ma vorrei approfondire
MetalSir
grazie metal
Il fatto è che non vorrei importarli su ez drummer ma meterli direttamnete nel sequencer e poterci lavorare con la mappatura "superior" e non GM...che ho sentito che in modalità gm la dfh suona diversa...o per lo meno ha meno campioni...però è poco che la uso anzi...2 gg ma vorrei approfondire |
si ma infatti è così che funziona l'ez.. te importi i campioni nel sequencer e setti che il canale attraverso il quale suonare sia l'ez drummer..
c'è una cosa che devi assolutamente vedere.. vale davveo decine e decine di ore di studio.. son 3 video da pochi minuti.. guardali e dimmi ok?
Toontrack Ufficial Video Tutorials
aspetto asspetto!
soundland
nell'attesa che carichino i video ti ringrazio e ti dico che non voglio ez drummer ma dfh superior...pa penso che avrai capito non sei stupido...anzi..e appena guardo i video scoprirò che la cosa che la cosa che vorei sapere me la stai dicendo
a tra poco
MetalSir
guarda.. sembra incredibile.. ma ho imparato ad usare tutto l'ez in 15 minuti! ti dice cose che magari te non ci pensi nemmeno che ci sono.. e rimani a bocca aperta..
guarda guarda!
se vuoi usare il dfh (quello che uso io) potresti anche evitare i tutorial sul superior e vedere solo il tutotial di Andy Simon.. la c'è tutto.. per il resto se ancora ti manca qualche tassello parla che ti dico cosa so..
ciao bello!
soundland
ti spiego meglio...
Sono un accanito sostenitore di BFD e ho tutto di bfd.
l fatto è che come può no essere accanito sostenitore di una cosa se non conosce la concorrenza?
Allora mi sono impegnato che devo sapere a fondo questo programma
Per sapero a fondo devo poterdo far suonare e mixarlo per vedere come si comporta il ragazzo.
Non voglio usare ez drummer perchè per le cose veloci uso addictive drum
Voglio proprio usare dfh superior e la custom & vintage
Per le pre-produzioni il mio metodo di lavoro è questo:
Inizio con usare i groove di bfd poi li modifico in base alle mie esigenze
Non amo suonare con le dita la tastiera al max faccio suonare da un batterista la batteria elettronica.
In dfh (no ez drummer) non ho trovato groove.
Il fatto è che dfh ha una mappatura diversa da bfd e diversa dalllo standard GM
Eì' anche vero che dfh lo puoi far partire in modalità GM ma lavora in maniera diversa e non mi attira per ora
La mappatura di dfh è stranissima....
Il rullante a monte la cassa a valle il ch a nord e il tom a sud....ho una tastiera di 4 ottave......è un delirio..
Allora cercavo groove che mi aiutassero a iniziare qualche prova oppure a lavorare proprio....mi piacerebbe usare quelli che usavo per bfd ma...purtroppo...
MetalSir
no allora.. calma..
l'ez ha dei suoi groove e dei suoi fills.
il dfh he ha di altre librerie (metal e grind).
basta installarlo.. non puoi scegliere se metterle o no.. son già dentro..
altra cosa.. la mappatura non è strana!! aha!! basta che imposti nel canale midi la mappatura GM e in midi output l'ez drummer..
dai guarda i video..
se poi hai ancora dubbi ti spiego più a fondo..
cmq.. mappatura gm! certo.. la maggior parte di quello che faccio lo programmo midi con altri sw e poi lo faccio suonare all'ez con il dfh!
soundland
ho guardato il tutorial di dfh
Ma ancora non capisco l'attinenza con ez drummer...guardo gli altri
Non mi interessa ez drummer...(FRASE PROSSIMA ALL'EDIT

)
A tra poco...cosi editò la parte quì sopra
Primo edit:
COmunque ti dico che lo so qual'è il funzionamento del groove in sequencer e l'assegnazione in out della batteria che vuoi.
A me interesserebbe nello specifico groove con la mappatura dfh non GM
Hai presente il file di test che c'è nell'installer?
Quel midi così scanzonato che però usa la mappatura di dfh e non quell GM
...continuo coi video
MetalSir
ho guardato il tutorial di dfh
Ma ancora non capisco l'attinenza con ez drummer...guardo gli altri
Non mi interessa ez drummer...(FRASE PROSSIMA ALL'EDIT
)
A tra poco...cosi editò la parte quì sopra
|
ma forse non ci siam capiti.. guarda che il dfh non funziona self (o stand alone) come reason.. il dfh è un KIT dell'ex drummer.. una espansione del programma con una drum metal e dei suoni e delle librerie metal.. il dfh da solo non funzia.. il cd di per se è solo una interfaccia grafica e librerie suoni e groove.. non c'è null'altro..
usare dfh significa unsare ez drummer, ma con il kit del dfh.. quindi se sai usare ez che ti stia usando il dfh, il nashville, il claustrophobic o il superior non cambia nulla.. solo i suoni e l'immagine figa della drum!
non ti è ancora chiaro.. una ottima guida PASSO PASSO, ma in inglese, è questa:
guida
spero che non dia fastidio ai mod se linko questa risorsa.. è davvero una ottima guida..
soundland
no aspetta forse non ci siamo capiti...
Stiamo parlando di due cose differenti..
Io sto usando DFH SUPERIOR e non dell'espansione per ezdummer
ez drummer è una cosa DFH superior drummer un'altra
Superior drummer finziona da solo eccome!
Mi piace molto la funzione bounce che immette tantissime sfumature in più ma il problema è suonarlo...
Io sto parlando di
questo e tu mi stai parlando di
questo che è un'espansione dell'ez che si chiama drum kit from hell
io parlo anche di
questo non sto parlando di ezdrummer
Forse adesso ci siamo chiariti
Che nervoso quando uno parla e dice cose ovvie e l'altro pure....che sollievo e che idioti che siamo perchè stavamo parlando ognuno di una cosa diversa
MetalSir
no perchè te ancora non mi hai capito!
il drum kit from hell superior funziona come stand alone?? non credo!
il drumkit from hell che uso io (quello che è chiamato ufficialemtne DFH e basta) è un kit dell'ez drummer. non funzia da solo. non ci son versi. come hai appena detto è una espansione..
sei certo del fatto che il superior vada in stand alone?
ciao!
ps: vista la guidetta?
pps: i video ti son piaciuti?
les2
no metal, non hai capito...
sono due cose diverse, il DFH chiamato come tale uffcialmente è il DFH SUPERIOR... di cui l'espansione per ezDrummr ne è una derivazone (o qualcosa di simile in scia al successo)...
e funziona come stand alone... suona meglio a mio avviso ma è anche veramente epsante 13dvd o simili... motvo per cui io uso ezDrummer... ma non è propio la stessa cosa, anzi... gliene manca di strada...
io purtroppo non sono in grado di consigliare perchè a stento apro ezDrummer

però volevo intervenire per chiarezza, altrimenti andavate avanti 15 anni così !!!
MetalSir
apparte che hai un bellissimo banner in firma!
detto questo, il DFH
superior è una cosa.. il DFH e basta è quello che usiamo io e te..
sulla scatola c'è scritto DFH e null'atro

ci sarà un senso alla cosa se lo hanno inscatolato con quel nome no?
detto questo, non sapevo che andasse in stand alone il superior.
e non lo installerò mai.. 36gb di materiale son un pò troppo.. o almeno al momento non ne ho esigenza.. mi trovo davvero benissimo con ezx + dfh
i pezzi suonano una bellezza!
ciao!
ps: la firmetta come l'hai fatta? eh eh eh?
soundland
Allora abbiamo fatto una po di confusione io all'inizio ho specificato DFH SUPERIOR e poi siamo finiti quì...vabè ci capiamo la prossima volta
SI i video mi sono piaciuti e quello di ezdrummer lo avevo già visto perchè ne stavo valutando l'acquisto
Toglimi una curiosità....
Ma se io ho una batteria elettronica riesco al pilotarci ezdrummer?
les2
be si... passi dal sequencer e ci piloti tutto queelo che vuoi, come tutti gli altri vst...
io l'unica remora è sui loop in primis... quelli inclusi sono vermaente scarni e soprattutto poco idoneai (devo editare sempre troppo...) quindi rimando a voi per dei link di midi file...
i suoni... adoro il vintage, ma il dfh mi lascia un po' così... pensavo magari di comprare quello (boh... gotich, non ricordo)... ma forse sono io che in fase di mix non gli faccio guadagnare quel qualcosa i più??? il fatto è che restan sempre plasticosi... DFH Superior invece soprattutto sui piatti è mlto più reale...
per la firma... beh... ho chiesto a jump il permesso... altrimenti ovviamente nisba, e credo me lo abbia concesso perchè sono uno dei primi dieci iscritti, o forse perchè gli ho proposto più volte ospitalità e non ha mai accettato... non so
byez
MetalSir
beh.. io credo invece chi i groove siano molto validi.. alla fine è normale che devi ediare..
cioè.. anche con i migliori al mondo io editerei.. perchè non voglio che si senta che un altro ha copiato ed incollato la solita frasetta del programmino..
generalmente programmo le batterie scrivendole nota per nota su pentagramma.. specie considerando il fatto che io uso quasi solamente tempistiche dispari.. quindi anche volendomi impegnare non potrei usare i groove di default nudi e crudi..
diciamo che ho sempre lavorato al materiale di batteria con dei bravi batteristi.. lo compongo midi nella fase iniziale.. per dare una riga ritmica al tutto.. poi ci lavoro sopra innestando e modificando i groove del dfh.. e infine lo mando in revisione a batteristi che mi mi dicono: "guarda questa roba per suonarla devo farmi attaccare un terzo braccio da dottor house", oppure: "qua è noioso, qua ripetitivo, ci va più groove, il paradiddle è sbagliato.." e via dicendo..
credo che sia il modo migliore chiedere ad un batterista in carne ed ossa.. alla fine io sono solo un chitarrista..
soundland
hei balla sta ezdrummer!
Devo fare un lavoro veloce su un gruppo che fa guns 'n roses (che figata!!!!!!

....vecchi ricordi!!!!)
Siccome è un lavoro da fare veloce e senza pretese stavo guardando all'espansione nashville..mi sa che è azzeccata no?
MetalSir
mmmmm.. la nashwille l'ho provata.. e l'ho disinstallata dopo pochi secondi.. non mi entusiasma.. secondo me è più adatta per fare robe più county.. ma è solo una mia idea.. se fossi in te penserei al Vintage Rock..
però magari vai nel sito toontrack e ascolta i demo dei suoni.. sono molto illustrativi..
ciao bello..
MetalSir
no.. però in effetti forse per te è meglio il nashville.. il Vintage Rock è più per altro..
mi correggo..