Pulire i piatti

Preddy80
Qualè il sistema migliore x pulire i piatti senza rovinarli??? Io monto Sabian! Smoky
gangster
dipende se sono sporchi di ditate io uso il glassex per i vetri e vengono fuori stra lucidi...
invece se sono ossidati uso un polish specifico per i piatti (quello della zildjian) e li lucido con il flessibile con un disco di gommapiuma...

sconsiglio gli sgrassatori che a volte possono cancellare le serigrafie
Stojko
non pulite i piatti!

al massimo un panno leggermente umido per la polvere
muscolar
quoto StoJko...

al massimo un bello sputacchio sopra e un panno pulito
Stojko
per lo spunto, bisogna tenere conto dello stile di vita che fai....
muscolar
ma che stile ....

ho la salivazione leggerissimamente azzerata birra
lemon
io ho la serie planet z e li pulisco tranquillamente con quello ke kapita perkè tanto peggio di così non possono suonare lolli lolli

dimenticavo: ti sconsiglio planet z anke se devo ammettere ke il ride e l'hi hat non sono malissimo...li valgono quei soldi ma il crash non si può sentire.
fabioperso80
quote:
Originally posted by Preddy80
Qualè il sistema migliore x pulire i piatti senza rovinarli??? Io monto Sabian! Smoky

mastrolindo al limone... megalol
lemon
il riferimento è puramente casuale? applauso
TheGrandWazoo
Piu' pulisci il piatto, piu' materiale metallico va' via, piu' il piatto si assottiglia e meno suona !

Questo errore mi e' capitato di farlo solo con il primo set in assoluto che poi ho rivenduto , gli zbt plus.
Massimo una pezza o un panno di daino asciutto contro ditate e umido
fabioperso80
quote:
Originally posted by lemon
il riferimento è puramente casuale? applauso

certo certo...tanto per fare una battuta... lolli
lemon
allora io continuo a pulirli perkè a mio avviso il crash suona troppo ed è troppo spesso.

Cmq ragazzi parliamo di metallo...uno straccio può veramente togliere del metallo pulendolo 50 volte?
lemon
attenzione: non è un invito a pulire eh perkè i batteristi seri sanno ke anke toccarli fa cambiare il suono nel tempo...

tipo le ditate fanno oscurire il suono

però se avete piatti del CA@@O come i miei dateci sotto lolli
TheGrandWazoo
io credo di si, se consideri che i piatti martellati a mano ( piccole martellatine con piccolissimi solchi ) cambiano radicalmente timbro e volume rispetto ai loro compagni lisci, e considerando le 2 tipologie di piatti in commercio ( a foglietti sovrapposti e a unica colata ) secondo me i cymbal polisher sono una trovata commerciale, cosi' come non condivido chi passa l'olio sui piatti !
Occhio che e' la mia personale visione, io credo di si. Anche il piatto piu' spesso massimo sara' un paio di millimetri, parliamo di millimetri non di centimetri e l'ho provato con la serie economica , ho i K custom HH e Sabian HH brillanti da quasi 8 anni e fino a ora vanno alla grande solo con qualche colpo di pezza asciutta saltuariamente per togliere ditate e residui troppo invadenti di legno

EDIT-------------------

I piatti in genere sono fatti in lega di bronzo(n) rame argento Happy , con il sudore e grasso organico che depositiamo con le mani, andiamo a incitare l'ossidazione , gli stoppati con le mani sono frequenti in tutti i generi quindi a forza di cose vanno toccati, bisogna avere l'accortezza una volta concluso, di asciugarli prima di riporli
Zolfo
ma non diciamo cavolate per favore...

se si puliscono i piatti con prodotti adatti non succede assolutamente niente! La cosa peggiore può essere al massimo che si sbiadisce la scritta... ma basta stare attenti...

per pulire si può usare:

polish se sono a finitura brillante
se avete piatti luridi e volete un risultato perfetto prendete Pulirapid pulisci calcare... brilleranno....

io uso del limone e un panno morbido... poi bisogna risciacquarli e asciugarli per bene....

il suono dopo la pulizia diventa più brillante... perchè lo sporco scursisce il suono... va a gusti... vedete cosa preferite! Io li pulisco ogni tanto perchè sono uno pignolo Big Grin
TheGrandWazoo
per me le cavolate le fa' chi pulisce i piatti ma ognuno e' padrone dei piatti suoi, la chiudo qua tanto mi sono espresso piu' che chiaramente
Zolfo
lolli

spero tu non faccia lo stesso con la macchina!

comunque alla fine anch'io è da un po' che non li pulisco... mi piace il suono scuro dei piatti...

infatti uso K e HHX metallica
TheGrandWazoo
ahahahha pace fratello birra birra
lemon
birra

vuoi il mio crash? + scuro di quello lolli lolli
asylanten
lemon e wazoo e zolfo esistono i pm, evitate gli OT