metalsniper
Rieccomi tornato.....
Come già accennato nella sezione "Tecniche di registrazione" il mio primo problema, vorrei riuscire a capire come poter migliorare l'equalizzazione della batteria.
I passaggi che seguo sono i seguenti....
Mi scrivo la batteria usando il guitar pro, anche se penso non sia il massimo per scrivere partiture di batteria, facendo 3 distinte partiture...
Cassa
Rullante - Tom
Piatti
Le riporto in un file midi e con il Cubase LE - usando il Drumkit From Hell - mi scelgo uno dei preset che ha il programma.
Setto i soli volumi di cassa, rullante e piatti e poi importo la traccia in wave. (oppure c'è da fare altro?)
Ed ora arriva il problema.....
Chiedendo un pò in giro ad alcune persone che mixano e registrano, mi passarono una sorta di tabella mixer, fatta molto al volo, da impostare +o- in questa maniera...
Cassa:
- Aggiungo una compressione
- Equalizzatore da alzare sui 5 Khz
- Riverbero
Rullante:
- Compressore
- Alzare i medio-alti (Q molto alta)<----- ??????????
- Riverbero
Piatti:
- Filtro passa alto
- alzare sui 10 Khz
Ecco, essendo io un vero profano dell'argomento, chiedo a chi ne sà più di me per vedere se i suoni che troverete qui possono essere migliorati!
Mi scuso per la longevità del post, ma veramente ci stò perdendo il cervello!
Grazie ancora per l'aiuto!
Come già accennato nella sezione "Tecniche di registrazione" il mio primo problema, vorrei riuscire a capire come poter migliorare l'equalizzazione della batteria.
I passaggi che seguo sono i seguenti....
Mi scrivo la batteria usando il guitar pro, anche se penso non sia il massimo per scrivere partiture di batteria, facendo 3 distinte partiture...
Cassa
Rullante - Tom
Piatti
Le riporto in un file midi e con il Cubase LE - usando il Drumkit From Hell - mi scelgo uno dei preset che ha il programma.
Setto i soli volumi di cassa, rullante e piatti e poi importo la traccia in wave. (oppure c'è da fare altro?)
Ed ora arriva il problema.....
Chiedendo un pò in giro ad alcune persone che mixano e registrano, mi passarono una sorta di tabella mixer, fatta molto al volo, da impostare +o- in questa maniera...
Cassa:
- Aggiungo una compressione
- Equalizzatore da alzare sui 5 Khz
- Riverbero
Rullante:
- Compressore
- Alzare i medio-alti (Q molto alta)<----- ??????????
- Riverbero
Piatti:
- Filtro passa alto
- alzare sui 10 Khz
Ecco, essendo io un vero profano dell'argomento, chiedo a chi ne sà più di me per vedere se i suoni che troverete qui possono essere migliorati!
Mi scuso per la longevità del post, ma veramente ci stò perdendo il cervello!
Grazie ancora per l'aiuto!