jumpingflash
Ciao a tutti!
Abbiamo colto un suggerimento dell'utente TONIGHT ed abbiamo deciso di aprire questo sondaggino curioso : cosa suonano i nostri amati UARiani?
E'
possibile marcare fino a TRE risposte a testa (se uno suona piu strumenti o ha piu ruoli), in tutto 10 secondi del vostro tempo e ci fate felici (piu o meno

).
Regoletta : chi vota, per favore, intervenga nel thread per scrivere
- genere musicale
- strumentazione/setup home studio
- età ed anni di esperienza musicale
- esperienza live (si/no/quanti anni)
- autodidatta o no ?
Grazie a tutti !
jumpingflash
Cerchiamo di intervenire SOLO per lo scopo del thread, scrivendo quello che vi si chiede nel primo post.
Niente OT o considerazioni a margine.
Grazie.
asylanten
batterista
- genere: jazz, rock, blues, funky, pop (insomma tutto ciò che non implichi doppia cassa

)
-batteria tamburo artigianale, piatti zildijan e ufip, basso fender jazz bass korea, chitarra stratocaster mexico, acustica washborn, flauto dixon etc. PT mpowered, 2 schede delta 1010lt, smproaudio pre8e, svariati microfoni, casse event tr6 etc,
- 38 anni e suono dal lontano 1987
- suono dal vivo dal 1988
- autodidatta per i primi 5 anni poi ho regolarmente studiato con Giovanni Rossi a Varese
perpi81
chitarrista
- genere: blues, rock, hard Rock, metal classico, Power, Speed.
- chitarre Zion del 1994 Custom, Esp Ltd Mh400, Ibanez Acustica di cui ignoro il modello fin da quando l'ho acquistata, Una Ephipone in prestito, Brunetti XL 60, gmajor, Cassa 1922 marshall (ampli e cassa non mi soddsfano appieno spero di passare a qualcosa di meglio presto

), Morley Bad Horsie, Proel Ms-32, TU-2 e NS-2 Boss.
- 26 anni suono da quando ne avevo 14
- qualche live qua e la ma mai assuduo dello stage per poca fortuna con i gruppi con cui ho suonato
- un anno di classica (1995/96) di cui ho ancora l'attestato del corso, l'anno successivo ritmica, dal 1998 fino al 2001 circa allievo di Antonio Marzinotto Chitarrista Jazz di Cinto Caomaggiore ora suona a Londra, dal 2001 ad oggi mantengo la tecnica e autodidatto quel che mi riesce
A.
_RaR_
Tastierista
- genere : POP/ROCK
- setup : Korg Triton Le, Korg Is40, Korg 03/R, Korg M1, Korg MS20
- età 37 anni, da 20 in giro
- esperienza live si, come pianobar e con band al seguito
- studi : ho studiato pianoforte con una suorina fino a 12 anni
saluti e baci
gangster
-genere...canzoni anni 70 in versione punk rock n roll...prediligo rock n roll, rockabilly, glam....e tutto il piu tamarro che ce in giro
-strumentazione....batteria frankestain composta da cassa tama, rullante tamburo, tom e timpano mapex, piatti ufip.....basso thunderbird gothic
-eta' 20...7 anni di batteria...3 di basso
-5 anni di live...ultimi 2 anni insieme ai the polling...
fino a settimana scorsa ero autodidatta...sono alla mia seconda lezione di batteria...
edopell
- rock/ hard rock/ indie rock
- Mapex V-series piatti Paiste 2002 e zildjian A custom, doppio Iron Cobra
- Strumentazione dello studio in firma
- Ho 21 anni, 6 anni di batteria , 4 home recording, sto iniziando tastiera e basso
- live da 5 anni, circa 150 concerti
- 2 anni di lezione da maestro privato e voglio ricominciare
....mi sento troppo un novellino!
The Clown
-new wave, Joy Division, clash e rokkers/dark in genere.
-STUDIO: 1820m, VTB1, FMR RLNA, 8030A, AT4040, TCfinalizer, Cubase, ezdrummer, ampeg svx, altri VST.
LIVE: Ampeg SVT-CL+SVT410HLF, pedali effetto vari, 1 jazz USA, 1 Jazz re75 japan, sm58, nemesis NC210, 1 squier tele-custom e poco altro.
-suono chitarra e basso dall'età di 14 anni circa.
-si, 5 anni circa
-autodidatta e ne vado fiero.
Ciao e grazie a voi.
eto
Tastierista, pianista..
- genere musicale
Non prediligo nulla in particolare come genere musicale, tutto quello che si suona e che mi emoziona. Dovendo dare un'indirizzo direi blues, jazz, bossa e tutto quello su cui potwer improvvisare.
Vecchio Korg DW 8000. Da pochissimo PC con Reaper e scheda EMU 1212. Valanga di VSTI free per il momento, in attesa di capirci qualche cosa.
48 a maggio. Esperienza decennale (frase che fa il suo bell'effetto dai...

)
Si, 10 anni in gruppi vari da "giovane". Poi pausa fino a "ieri". Nessuna intenzione di tornare a suonare dal vivo... per ora....
- autodidatta o no ?
Si e no. Prima fase autodidatta a "orecchio". Poi lezioni di pianoforte per 4 anni, se non ricordo male. Al momento ho ripreso gli esercizi dal mitico Hanon. traspèortando tutto su e giù di un semitono. Mi piace molto studiare.
Ciao
Stefano
kaiservox
Cantante ed ex pianista
- nasco come pianista classico, studio canto lirico nella specialità di sopranista d'agilità e quindi ho come repertorio specialmente il barocco. canto poi in una moltitudine di gruppi quindi hard rock, blues e metal
- strumentazione/setup home studio: personale ho un sm 58, un neumann kms 105 un focusrite voicemaster pro e un tc electronic m one nuovo nuovo eheheh a livello di home studio una m audio audiophile 192 un athlon 3200 a 64 bit una moltitudine di vst e uso nuendo ... tastiera per ora una vecchia roland e 16 perchè la mia adorata korg m1 si è irrimediabilmente rotta...
- età ed anni di esperienza musicale: ho 24 anni studio musica da quando ne ho 11, canto da circa 7 anni
- esperienza live: tanta giro l italia da diverso tempo specie con il gruppo metal e come sopransta. Ho cantato anche all estero circa una decina di volte.
- autodidatta o no ? no...studio studio e studio!!! poi naturalmente ci metto sempre qualcosa di mio!!
titta
-
chitarra (klassica) studiata a suo tempo
-
tastiera arranger (autodidatta)
-
composizione (autodidatta con aiutini e spieghe varie)
-
genere musicale: folk/swing/blues
-
strumentazione/setup home studio: vedi firma
-
età ed anni di esperienza musicale: gli anni devo proprio dirli? nella seconda giventù sono circa 4 anni che ho ripreso
-
esperienza live (si/no/quanti anni): no (nella 2nda gioventu')
-
autodidatta o no ? direi di si', nella 2nda gioventu'
gabo
chitarrista
- genere musicale: noise/post rock
- strumentazione: gibson nighthawk, testata peavey classic 50, cassa mack 2x12 e pedalame vario
- età ed anni di esperienza musicale: 21 e suono da quando ne ho 10
- esperienza live (si/no/quanti anni): prima dell'inzio dell'università tanta...adesso meno
- autodidatta per quel che riguarda la pratica strumentale...la teoria musicale l'ho studiata sotto ottime guide
ciao ciao
g.
Narco1981
Chitarrista - Rock-Blues-Fusion
Strumentazione: PRS Custom 22 - Fender Strat USA - Ibanez Acustica - Twin Amp - Vox Wah - Ts9 (x2) - Dynacomp - EH Big Muff - Chorus Boss - Pod XT
HomeStudio: Adam A7 - Esi 05 - Motu 896HD - Joemeek SixQ - Dbx166XL - Fmr RNLA (in arrivo) - Shure SM57 (3) - Sennheiser E606 - SP B1 - Rode NT3 (x2) - Controller Behringer BCF2000 - DW Collector Series - Piatti Zildjian K - Parsek Testa&Cassa per basso ... varie ed eventuali
Esperienza Live - dal 1999
Autodidatta per 5anni + 5 anni di studio a Roma : Chitarra con Davide Pannozzo - Teoria & Armonia con Luca Barberini - Solfeggio ritmico con Stefano Cavallo , Gianni di Renzo.
HomeRecording : 4anni da autodidatta
giakyuplift
chitarrista..rock/punk-rock/rock
strumentazione:..ibanez art 100..ibanez acustica pf10..ultra metal behringer..ampli..huglies&kettener tour reverb 100..
età 15 anni..suono da tre anni..autodidatta
esperienza live dal 2006.
TheGrandWazoo
- genere musicale
Swing Jazz BeBop e acid - Delta blues - Alternative Rock - Musica popolare indiana ,araba , kletzmer e di Bali - Musica antica ( al momento prerinascimentale e musica sacra del 300-400 ) - Psichedelia e rock progressivo -
- strumentazione/setup home studio -
Tablas indiane
Batteria 1 Yamaha stage custom primo modello , cassa 22 e a seguire tom da 10-12-14-15 + Rullante in acero Yamaha maple custom da 14 X 4
Batteria 2 Pearl Export degli anni 70 cassa da 22 e tom da 8-10-12-14-16 + timpano da 18
Set di piatti : Hi hat Sabian Rock Hat Hand Hammered brilliant da 14
Splash Sabian aax da 6 e aa da 8
Ride K custom dry ride hand hammered raw da 20
Hi hat Zildjyan K mastersound da 14
Hi hat Ufip da 13 + ride da 18
Crash super da 17 ( anni 60 )
Crash da 16 Avedis medium thin crash brilliant
China Sabian AA da 18
Chitarra Elettrica Arirang ( simile a les paul standard ) con 2 humbucker
Chitarra classica Yamaha
Amplificatore Gunner Italiano del periodo 60/70 a 2 coni
Attrezzatura audio : emu 1820m , CME UF8 , Orla dse 12 , sm57 , Sempron 1700 1 giga di ram, Cubase sx 2.0 , Wavelab 5 , Protools 6.7 , Reason Adapted , vari plugin bundle o in versione dimostrativa o free
- età ed anni di esperienza musicale : 28 anni, Studi : 4 anni di chitarra classica e 2 di batteria con Giuseppe Urso , docente di batteria alla scuola europea di jazz , 2 anni di coro ( bassista, chitarrista e percussionista ) al conservatorio, biennio di pianoforte ( come da corso di studi ) , Attualmente frequentante il corso universitario in musica elettroacustica al conservatorio di Palermo ( Terzo anno )
- esperienza live (si/no/quanti anni) -Suono dal vivo dal 1996 la chitarra e la batteria dal 2000 il basso fretless e il contrabasso ( gentilmente in prestito ) dal 2002 col coro classico e il piano ( ma ho solo la master keyboard pesata ) dal 2003.Suono/ho suonato in vari gruppi tra Palermo,Roma,Milano,Padova,Vicenza,Jesolo,Mantova.
- autodidatta o no ? studio da autodidatta di armonia ( anche Shoemberghiana ) , composizione da circa 3 anni . Sto' studiando da vari metodi per basso/contrabasso e chitarra le progressioni i rivolti e approfondimenti su strutture armoniche e scale.
alebé
- pop-rock, blues
- blade; RME, dynaudio, studiologic, dell, mackie, steinberg, akg, shure
- 30, ho suonato per 10 anni (fino a 25anni).
- si 3 anni dal 97 al 2000
- si
Mr.Green
Tastierista - pianista
Rumorista, inteso come creazione di timbri su registrazione di oggetti e suoni esterni
autodidatta
4 anni CPM jazz
corso con tiziano popoli su sonorizzazioni ambientali
Live
ex gruppi cover rock
ex ska band (club 99 con cui 2 cd)
ex gruppo di musica ethno-jazz (oregon gong ecc.)
Attualmente smanettone domestico occasionale.
Strumentazione in gran parte smantellata di recente e delle quale ho ancora:
mac pro
modular g2
korg ms 10
Motu ultralite
+ fb01 come spessore sotto la gamba del tavolo
Lucky Angus
:: Genere musicale ::
mah ... direi ... fondamentalmente ... preferibilmente ... ROCK
:: Strumentazione/setup home studio ::
Fender Stratocaster (custom) / Ibanez JS 1000 (custom) / Epiphone Les Paul (custom) / Ovation Celebrity Deluxe
Marshall 6100 e cassa BlackSharkCabinets 2X12
T.C. Electronic G-Major / Pod XT / Behringer V-Amp Pro
wah Dunlop / vari pedalini Boss / convinto sostenitore Expandora
:: Età ed anni di esperienza musicale ::
31 anni ... ho iniziato come "pianolista" in 4a elementare per poi diventare "chitarraio" intorno ai 16 anni
ho militato in rock band di Milano ... quasi sempre cover, poco "pezzi propri"
a parte questo, dal 1992 va avanti il progetto del mio "duo" (detto così fa un pò ridere) dal nome "Revenge"... registrazione pezzi propri. Abbiamo realizzato 2 album da allora ... spero di terminare il terzo nel 2008
:: Esperienza live ::
che dire ... ho suonato in diversi locali nel Milanese (tra cui la "Blue's House" di v.le Monza e l'Indian's Saloon a Bresso). Numero di date ? Variabile tra le 2 e le 6 all'anno
:: Autodidatta o no ? ::
anche se ho avuto qualche "imbeccata" da alcuni personaggi davvero in gamba (tra cui V. Veronese dei Camaleonti e Cesareo degli EELST) mi reputo autodidatta
Un saluto !
renus
chitarrista... tecnico e mixer

..in realtà alla fine capita di suonare di tutto, percussioni, basso, sinths etc... la mia prima passione rimane la produzione artistica.
GENERE:
Bossa, jazz, ricerche etniche ed elettronica fondamentalmente
STRUMENTAZIONE:
bho'... le principali sono: Godin acs nylon, 2 takamine (classica e acustica), Classica Di Giorgio (tarrega '70), 2 stratocaster custom assemblate artigianalmente, 2 semiacustiche (una samik con GK2 e una Zerosette), cavaquinho elettrificato (giannini), classica Settecorde artigianale e un'altra decina di varie chitarre.
ETA' ED ESPERIENZA:
34 anni, ho fatto vari studi privati (classica ed elettrica) da quando ne avevo 10 e i primi gruppi fondati a 13 anni

... prime produzioni musicali autogestite dal '94,
LIVE:
live professionali (retribuiti

) dal '96... ma live si suonava anche con i gruppetti da garage dell'infanzia;
per quanto riguarda le produzioni le trovate in firma... boom negli ultimi 3 anni.
ho fondato il progetto Nossa Alma Canta nel '98, e rimane imio "core business".
Autodidatta?
"NI", ho iniziato piccolissimo come autodidatta, poi ho fatto un paio di anni di studi, e un pò più grandicello alcuni corsi di perfezionamento con prof mirati (Sandro Gibellini, Toninho Horta, Ze' Paulo Becker, Joe Diorio, Stefano Scutari)...
recentemente per 4 anni ho insegnato privatamente e per una scuola, ma ho smesso... troppo faticoso
Lattugo
- genere musicale
L'esperienza più importante è stata con un gruppo prog rock, ma ho anche scritto musica per piccole opere teatrali, collaborazioni varie con gruppi rock ed electro-pop.
Tastiere: suono un piano digitale Gem, una Roland JP8000 e con una master keyboard Roland A-37 piloto: un campionatore Yamaha, due moduli E-mu proteus, un expander Roland JD990.
Chitarra: suono una Squier strato anni '80 customizzata con humbucker (SD) al ponte, single coil (di Marzio) al centro e humbucker (di Marzio) al manico.
Inoltre ho una acustica Yamaha APX e una 12 corde Stagg.
Di solito passo sempre per il POD senza usare testate e casse.
Suonicchio anche il basso.
Studio: PC con Cubase SX2, scheda audio M-Audio fw1814 accoppiata ad un pre SMProAudio per un totale di 16 ingressi. Vari outboard, microfoni, etc. Monitor Samson.
Ho 37 anni, la prima tastiera l'ho avuta in regalo da quando ne avevo 6. All'inizio degli anni '90 comprai l'Atari 1040ST sul quale utilizzavo lo Steinberg Pro24 e le prime versioni di Cubase.
Ho suonato abbastanza regolarmente durante i primi anni di esperienza di gruppo (circa 6) a Bologna e dintorni. Poi ho fatto saltuarie esperienze con un paio di cover band.
- autodidatta o no ?
Si. Ho imparato sulla Bontempi.
Ciauz,
Lat.