Censimento musicisti

vitto
-Chitarrista
-genere difficile dirlo, postgotikneoclassicmedievalalternativambiental.
-anni 40
-suono dal 1985
-studiolo composto da iMac con protools m-powered, projectmix,pc con firewire solo, yamaha aw4416, yamaha hs 50 m, krk rockit, rack vari. roland vg88,vasto parco chitarre sparse qua e la in giro... ( ma devo scrivere tutto???)

-Autodidatta
-Esperienza live cominciata nel '87
sub
DJ dal 1988 (ma anche prima)su SL1200 e successivamente (dal 95) anche cd

Genere techno, house ,r&b hip, house

Eta 39

Esperienze live SI (in 20 anni poche volte sono rimasto fermo)

Strumentazione:

CUBASE SX 2 REASON ACID WAVE LAB SOUND FORGE piattaforma WINDOWS

Scheda Audio: RME Fireface 800

Ascolti: Dynaudio BM5A

Interfaccia Midi - Edirol um 880

MIXER: DM1000V2

SINTH HARDWARE: Waldorf Q - Yamaha an1x - Yamaha dx200 - Yamaha ex5 rack - Clavia Nord Lead 3 - KorgMS2000 - Emu orbit V2 - Roland MC808 - AKAI S1000 - Yamaha tz81 - Virus TI

MULTIEFFETTI: Alesis Q20 - Alesis Midiverb III - TC Hellicon Voice Live

OUTBOARD: 2X Empirical Labs Distressor - SPL Tube Vitalizer - Hlectro-harmonix Graphix Fuzz & LPB 2ube - Beringer Ultrafex Pro - Comp-limiter-expander gate Phonic PCL 3200 Rms/Peek

Produzioni una decina ma tanti anni fa (senza mettere mai la faccia per fortuna Smile )
the giant
genere musicale rock e house
- strumentazione/setup home studio si vede in firma comunque tama rockstar piatti crash sabian e ufip hihat zildjian k poi korg ms2000r electribe es1 e mc303 kaosspad cdj e roland spd06 pad muti
- età ed anni di esperienza musicale boh circa 7/8 come dj e 5 da batterista
- esperienza live (si/no/quanti anni) 7/8 come dj finiti nel dicembre 2006\febbraio 2007 poi fatto qualche serata ma non più da resident - batteria pochi live più o meno 10. sono sempre stati hobby
- autodidatta o no ? come dj si, come batterista ho preso qualche lezione diciamo 5\6 mesi un'ora a settimana
MrJack
Suono chitarra, pianoforte, e sono agli inizi per diventare tecnico del suono

- genere musicale: Rock, Hard Rock, Alternative Rock, Melodico

- strumentazione/setup home studio (in costruzione): Presonus Firebox, MacBook Pro e Logic express 8, RME QUADMIC, AKG C3000- 2 Sontronics STC1- XXL XC58- SM57,Yamaha HS50M - Adam A7..pianoforte Yamaha LU-101, IBANEZ AC90, M-Audio Radium 49;

- età ed anni di esperienza musicale: anni 20, suono il piano da 5 anni e la chitarra da 7 principalmente da autodidatta;

- esperienza live (si/no/quanti anni): no

- autodidatta o no ? Per il piano sono andato da un insegnante privato per un anno circa poi ho fatto da solo; per la chitarra idem
mox601
- genere musicale
In prevalenza alternative rock, anche se non ho chiaro neanch'io cosa voglia dire...

- strumentazione/setup home studio
Ho una chitarra classica scassatissima di mia madre dove ho imparato a suonare, poi una elettrica cheyenne rossa che è una brutta copia della music man di van halen e una epiphone les paul credo custom tutta sbrilluccicosa blu.
Siccome nel mio gruppo però suono la batteria, ho anche un rullante pearl MMX 14" in acero, e due piatti zildjian rock custom da 19" e 17" rispettivamente.
Poi un pedale pearl eliminator p2000 a catena.
L'home studio non ce l'ho, ho un portatile hp pavillion dove "prendo appunti" per le canzoni che scrivo che poi porto al gruppo

- età ed anni di esperienza musicale
Vado per i 26 e la chitarra l'ho imbracciata l'ultimo anno delle medie, quindi sono ... Scared quasi 13 anni che suono la chitarra (fa un po' effetto scriverlo, soprattutto pensando che sono una segaccia... Smile , ma verso i 5 anni avevo preso delle lezioni di musica propedeutiche che uno dice non sò servite a niente ma secondo me sì!

- esperienza live
Ho cominciato al liceo a suonare il basso e poi la chitarra, e le ossa me le sono fatte solamente ai classici concerti di fine anno e in due occasioni in cui abbiamo registrato dei pezzi sul cd della scuola.
Poi con altri due gruppi abbiamo suonato diciamo in totale tipo 15 serate a Roma e dintorni.
Col gruppo di adesso quest'estate abbiamo fatto 5 date tra Sicilia e Calabria e prima altre 5-6 date a Roma
- autodidatta o no ?
tutta la vita autodidatta! Hey
Morpheus
1-house music,ma solo xkè bisogna dare una definizione,altrimenti elektro in 4\4

2-oltre all'home studio ke vedete nella firma,ho 2 piatti technics sl 1210,2 piatti BST,mixer pioneer djm400 e un basso ke suono da circa 1 anno del quale nn so la marca xkè completamente nero e trovato nella cantina di mio zio

3-ho 32 anni da poki giorni,faccio il dj da circa 15 anni e l producer da circa 6

4-bhè live in discoteke della mia regione.La festa + grande dove ho suonato è il PARTY IN THE WOOD del 99\2000 a Gamberale(CH).Nel 2000 c'erano circa 20000 persone e come guest c'era Massimino,Ralf....

5-Autodidattissimo.X il basso stò prendendo lezioni.
BobSpace
- genere musicale: svariati, il primo e ancora attuale "demenziale", EMB/Industrial, nu-jazz elettronica

- strumentazione/setup home studio:
Fender Stratocaster Standard (USA), Fender Bronco
synth e moduli sonori: Korg Poly800, Roland D10, Casio VL-1, Mattel Synsonic Drum, DSI Evolver, Korg Electribe ESX, Akai MPC500, Vermona DRM1
filtri: Sherman Filterbank II, MFB Filterbox
attrezzatura: Digidesign 002rack, MBox2, Digidesign Command|8, Korg microKONTROL, Tapco MX260, Tapco S5
DAW: Mac PowerBook, Ableton Live, Pro Tools LE, Reason Adapted, Korg Legacy collection, alcuni plugs RTAS

- anni di esperienza musicale suono da metà degli anni '70
- esperienza live: si, la prima esibizione nell'85
- autodidatta o no ? si con un minimo di insegnamento.

Ciao
Homeofthebrave
Genere: svariati, faccio quello che mi piace e ascolto diversi generi, dalla classica al jazz al rock al pop al soul al chillout alle colonne sonore ecc ecc.
Strumentazione: Piano digitale Yamaha P90, workstation Gem S2 turbo, mic Studio Projects b1, pre Joemeek 3q, interfaccia Terratec phase 88 Rack, PC P-IV 1Gb ram, software Cubase SX, una chitarra acustica Yamaha, una Darbuka, Monitors Alesis M1 active.
Età ed esperienze: 34 anni, ho studiato pianoforte classico per 6 anni, diplomato in solfeggio e teoria, sono iscritto alla SIAE come compositore ed autore, ho suonato live con vari gruppi fino a 20 anni poi mi sono dedicato all'home studio. Ho studiato di recente piano moderno da un noto pianista, di tanto in tanto studio ancora come autodidatta sia armonia che orchestrazione, ora sono appassionato di musica per immagini o teatro.
A parte la musica, per l'audio e l'home recording sono completamente autodidatta.
levante
Come musicista

1^ strumento Voce
altri strumenti Sampler, tastiere, clarinetto
- genere musicale
hip hop

- strumentazione
rode nt1000
akai s1000hd
yamaha dx 7 IId
evette- buffet e10

25

- esperienza live (si/no/quanti anni)

si, 7 anni

- autodidatta o no ?

ho scritto HIP HOP Smile
per il resto ho preso lezioni.
ippazio
- rock alternativo, melodico, post rock

- gibson SG special; marshall 2100 SL-X 100 w; marshall valvestate 65 w; shure Beta 57; EMU 0404 usb; Fender Jazz Bass messico; cubase sx3+vst vari.

- 28 anni, suono da 12;

- 2 anni live;

- autoditatta (pochisse lezioni di chitarra purtroppo)

Cool
soundforce
Genere musicale: non lo so, non l'ho mai capito.

Strumentazione/setup home studio: Roland A-90, Roland SH-32, Native Instruments B4, N.I. FM 8, Korg Legacy, Terratec Phase 24 FW, Asus Z8100, Steinberg Cubase SX 3 + V-Stack

Età ed anni di esperienza musicale: 23 anni, suono il pianoforte da 15 anni ma mi sono fermato all'esame dell'ottavo al conservatorio. Ho vinto un premio ad un concorso nazionale (Miroirs) nel 99. Poi verso i 16 anni ho incominciato a smanettare con le tastiere e verso i 17 a suonare jazz (autodidatta). Nel 2003 sono entrato all'APM di Saluzzo. Nel 2005 ho composto la colonna sonora di un DVD didattico di arti marziali. Ora lavoro come fonico in un locale qua a Pisa e in uno studio di registrazione come collaboratore.

Esperienza live (si/no/quanti anni): (dal 1999) concerti da solista 3, con gruppi abbastanza ma non tantissimi, escluse le jam session.

Autodidatta o no ? per gli studi classici no, per il resto sono quasi completamente autodidatta (grazie Internet!).
acrobatuv
genere- di tutto tranne i generi"estremi" heavy metal, raggae ska.... etc...

strumentazione- yamaha aes420, vox vr30, ibanez tcy10, toadworks lil' leo, bbe treble booster, ehx memory man.

27 anni suono da 5

esperienza live- i falo estivi e le cantine dei miei amici

audodidattissimo!
bicienz
<<<Genere Musicale>>>

Dance, Hardstyle, Trance, Hardcore (tanta tanta cassa insomma!)

<<<Strumentazione/setup home studio>>>

Pc // M-Audio Audiophile FW // M-Audio BX5a // Opcode studio 64x // E-Mu Xtreme Lead-1 (in vendita) // Yamaha Mg10/2 // Yamaha R100 // M-Audio Trigger finger // Hercules Dj control // Frontier Design Alphatrack // M-Audio Prokeys 88sx // Studio Project B-1 // Cdj e mixer Stanton (303 e 202)

<<<Età ed anni di esperienza musicale>>>

Ho 21 anni. Studio danza da taaanto tempo e ho iniziato a produrre musica attorno al 2000.

<<<Esperienza live>>>

Dj alle feste o a qualche manifestazione ma nulla di importante!

<<<Autodidatta?>>>

Molto all'inizio, qualche anno fa ho studiato un pò di armonia e pianoforte e ora studio alla Saint Louis per tecnico del suono.

That's all folks Pleased
Luke63
- genere musicale

Pop italiano, rock, blues, funky.

- strumentazione/setup home studio

Chitarra elettrica SD Curlee, pedaliera multieffetto Yamaha autocostruita, ampli Peavey Bandit 65, multieffetto Art Drx, signal delay analogico Korg SD400 (per la completa strumentazione, incluso setup home studio, vedasi qui )

44, martedì prossimo (44 gatti in fila per 6 col resto di 2... eheheh)
Suono la chitarra dal lontano 1981! Scared Dal 1986 anche la tastiera.
"Strimpello" anche il pianoforte, il basso, la batteria e il sax. Durbans
Fonico presso il Jazz Club Music-Inn di Roma dal 1994 al 1996.
Fonico presso lo Studio di Registrazione Newton di Roma dal 1992 al 1996. Dal 1997 compositore a tempo perso e regolarmente iscritto in Siae come compositore dal 2005.

- esperienza live

Sin dal 1983 e fino al 1998. 3 gruppi e un paio di duo. Essenzialmente matrimoni.

- autodidatta o no ?
Autodidatta! mavieni
GIORACK
- genere musicale: Thechno & aaltrisuoni

- strumentazione/setup home studio: korg ms20 - Clavia nl2x - SA neptune - maudio 410 - mixer yamaha 16c - roland jx3p - elektron sps1 - basso ibanez - virus c - microwave xt

- età ed anni di esperienza musicale: ho 22 anni ,2 anni passati con il basso e poi mi sono fissato con gli strumenti eletronici, ho iniziato con vst per poi passare ad hardware in totale sono 5 anni

- esperienza live (si/no/quanti anni) si uscite dal vivo con un gruppo post-punk e qualche live set techno ( stainboy - square noise)

- autodidatta o no ? totalmente autodidatta ma ora vorrei intraprendere studi da fonico presso la SAE(speriamo bene)
marescotti
- genere musicale: progressive / rock / pop
- strumentazione/setup home studio:
yamaha p-250
korg triton le
rhode nt2000
shure beta 58a
genelec 1030a
motu traveler
powerbook g4
pc amd64 sistema operativo 64studio
- età ed anni di esperienza musicale 22anni suono pianoforte da 15anni (conservatorio 8anni) partecipazione a sanremo nel 2004 (e chi lo ha mai saputo) ho un contratto discografico con DC Records Italy - Eleva International e ho un singolo all'attivo scaricabile gratuitamente da emule FRANCESCO MARESCOTTI - TORNA DA ME
- esperienza live (si/no/quanti anni) come cantante/corista in musical NOTREDAME DE PARIS e GIULIETTA E ROMEO (Cocciande - Casanova Venice Ensemble) tastierista tribute band Dream Theater (o almeno c'ho provato)
- autodidatta o no ? autodidatta all'inizio e poi scuole di musica/conservatorio
angus
- genere musicale: veramente di tutto...con preferenza verso il buon vecchio Rock...non riesco a digerire i vari daeth metal ed affini e punk.

- strumentazione/setup home studio: Peavey Wolfgang EVH,un basso ibanez e chitarraccie varie...Testata Marshall 100w mkII del '78,Testata Masotti X100M,laney vc30,cassa fatta de me&friends 2x12 vintage 30,Dragoon 2x12” greenback, Marshall 4x10,Mixer di Linea Masotti MXM,ADA MP1 oramai in pensione, Pod XT Live,Vamp 2,TC Electronics G-Major,Nady 201 Wireless, Jim Dunlop CryBaby, MXR Phase 90 e MXR EVH Flanger, Ibanez TS-9 e pedalini vari,Pc Amd, Protools 7.4MP,delta 1010, yamaha hs50,T1953 un pò modificato,mic B2...ect...

- età ed anni di esperienza musicale: quest'anno faccio 32,suono la chitarra dal 1989 e mi diletto con la batteria, basso e tastiera!dal 1997 circa mi interesso di PC+Musica e arrangiamento!

- esperienza live (si/no/quanti anni):direi abbastanza!dal 1991 come chitarrista e qualche volta come batterista,con i più svariati gruppi e generi...si anche liscio!!!

- autodidatta o no ? ho studioato 1 anno e 1/2 chitarra classica e poi circa 2 di elettrica privatamente a Perugia da Mirco Bonucci e poi seminari vari!
peteau
Tastierista, tecnico audio (ancora abbastanza acerbo ma si migliora) e, sotto la categoria ALTRO, manager in pectore di una sala di registrazione di entità media.

Sarei anche un chitarrista della domenica, ma il Jumping mi dà solo tre possibilità...

Ciao a tutti,
Peteau
fabri28
Cantante pianista-tastierista, tecnico del suono.

genere: Un pò di tutto, Pop italiano ed estero e rock anni 70, jazz, blues

Strumentazione: Pre Joemeek sixQ, compressore Tl audio 5021, Lexicon mpx1, Behringer exciter sx-3040, mixer soundcraft m8, microfono neumann kms-105, roland rd700sx

25anni, 8 anni di esperienza.

Esperienza live di circa 8 anni, serate in piazza, locali, villaggi... penso quasi 600 serate
Cantante autodidatta, 6 anni di piano
freddy77
producer live performer e tastierista

genere: psy/dark trance,tekno,industrial,EBM,ambient,abstract e sperimentale/binaurale..(mi piace tutto ciò che fa svalvolare la gente eheh)

strumentazione: virus ti polar,hartmann neuron,clavia nordrack3 & g2modular,korg Z1,korg SX,S.A. neptune2,rme FF800,tc powercore firewire,genelec 1030

27anni...8anni di esperienza
i primi 4° come tastierista progressive e primi esperimenti elettronici..a farsi le ossa con del metal bello tosto..
poi la conversione totale all'elettronica

esperienza in live da 5anni...prima come liveset hardware tekno/industrial, poi come psydark trance...
adesso sto rallentando le uscite live x concentrarmi su produzioni meno da dancefloor ,ma piu sperimentali e di ricerca

autodidatta o quasi...