cassa swingstar

gangster
ciao a tutti...

oggi ho fatto la spesa:
reggirullante, patch cassa, kickring, clamp tom e .......una cassa tama swingstar...
e' una 20x18 nera ex-demo...lo confrontata piu' volte con una tama bubinga e vi diro' che ha vinto la swingstar in fatto di suono...cioe'...a me e' piaciuta di piu' la swingstar.

ho provato a documentarmi su internet ma ho trovato pochissimo...
volevo chiedervi un po' di cose:

-di che legno e' fatta?
-di quanti strati e' fatta?
-anni di produzione (sul sito tama non lo trovata quindi penso che non le facciano piu')

per ora ok magari piu' avanti mi viene in mente di chiedervi qualcosaltro...

ciao pepsi
gangster
niente???
dai lo so che siete tutti esperti di della swingstar!!!
muscolar
scusa ma le casse in questione hanno misure identiche ??
gangster
no mi pare che quella in bubinga (non mi ricordo il nome) fosse 22x18...se non sbaglio...
muscolar
se hanno misure diverse hanno suoni diversi indipendentemente dal legno e dal metodo di costruzione... presumo quindi che la tua scelta sia solo dettata dal gusto e non dal modello o dal legno e dal metodo di costruzione...

una 22x18 non può suonare come una 20 x18.. MAI, quindi devi solo fidarti del tuo gusto, del legno e compagnia bella chissene.
gangster
infatti...sono d'accordissimo su questo..
ma anche a differenza di prezzo mi e' piaciuta quella piu' economica...
muscolar
quote:
Originally posted by gangster

ma anche a differenza di prezzo mi e' piaciuta quella piu' economica...

ahah bhè si... sembra giusto anche a me...Cool
gangster
?
muscolar
?... ???

il fatto che sia economica non è un dettaglio da poco..
gangster
in che senso e' importante che sia economica

due casse
una costosa e una economica
il suono di quella economica mi e' piaciuto di piu'...
lo so che non si possono paragonare ,in quanto di suono, due casse con misure diverse e legni diversi..
ma la mia era solamente una affermazione!!!
muscolar
nel senso che se ti piace èd e anche economica è meglio...
Zolfo
la tama bubinga è la peggior batteria pro che abbia mai sentito... la swingstar secondo me suona sicuramente meglio....

ma io non ho capito... hai preso solo la cassa?? perchè? ti sei fatto un set doppia cassa?

Comunque è un modello entry level... sarà mogano o pioppo... cmq per quello che costa (quanto hai speso??) non suona poi così male...

Wink
muscolar
quote:
Originally posted by Zolfo
la tama bubinga è la peggior batteria pro che abbia mai sentito...

Wink

ma dai , suona così male ? io non l'ho mai provata, ero molto curioso di sentirla.. mi aspettavo una batteria con le palle, invece no ??
Zolfo
guarda.... io ho dato un due colpi sia ad alla b/b che a quella tutta in bubinga e sono rimasto sbigottito... proiezione zero e suono basso...
gangster
quindi anche a te non ti e' piaciuta la cassa in bubinga?
forse non ho capito io...
Zolfo
senza il "ti" però Big Grin

comunque non mi piace niente di quella batteria ... le tama non mi piacciono... quella in bubinga sono le peggiori!
Stojko
secondo me è difficile giudicare una cassa (o una batteria) dandogli solo 2 colpi in un negozio.
Pelle....accordatura.....sono troppi i fattori che influiscono.

Cmq se ti piaceva più la Swingstar, hai fatto bene a prenderla!
Anche se con il passare del tempo te ne potresti pentire....
muscolar
però in giro ho notato che le bubinga a disposizione dei negozi ( almeno quelli che conosco io a roma ) sono sempre kit mini , cassa 20 , tom e rullo piccoli... se hai provato una di quelli forse il tuo giudizio negativo viene da questo... magari quelle con misurie più rock suonano in modo diverso....

d'accordo sul giudizio sulle Tama cmq...
gangster
quote:
Originally posted by Stojko
secondo me è difficile giudicare una cassa (o una batteria) dandogli solo 2 colpi in un negozio.
Pelle....accordatura.....sono troppi i fattori che influiscono.

Cmq se ti piaceva più la Swingstar, hai fatto bene a prenderla!
Anche se con il passare del tempo te ne potresti pentire....

si infatti...cmq le due casse montavano powerstroke nuove, e ho provato sia a smanettare con l'accordatura sia a imbottirle con una coperta...
i fattori che influivano erano solamente misure e materiali...che come dite (e ne sono piu' che consapevole) non sono poco...

stojko perche' me ne dovro pentire???...
Stojko
te ne POTRESTI pentire perchè ti potresti accorgere che non è sta gran batteria

cmq se ti piace (e hai avuto anche modo di smanettarci un po) hai fatto bene a prenderla!

ma perchè hai preso solo la cassa?