Help!!! Foro sulla pella della Cassa!!

Preddy80
Ciao a tutti...sono nuovo e vi saluto!! Allora ho un problemino.
Ho forato la pelle della cassa della mia nuova scintillante Starclassic Bubinga e fin qui tutto bene...il problema è che volevo mettere intorno al foro uno spessore (quel cerchio che si vede nelle batterie dei nostri idoli) ma non sapevo come e che materiale usare....Idee?? In commercio di pelli con già il cerchio (della Tama Starclassic) non ne ho viste..quindi.
Grazie
muscolar
questo ?

ci sono dei siti in rete che hanno tutti gli accessori per customizzare la cassa.. ciao
TheGrandWazoo
secondo me intende il falam slam che puoi vedere qui CLICK !

il problema e' che a forza di accordare, tendere e suonare , a parte che la resa sonora e' irrimediabilmente compromessa a seconda dell'entita' del foro, il buco e' una bomba a orologeria e la pelle ti si puo' stracciare completamente da un momento all'altro.
Se prendi una powerstroke 3 come pelle, il falam slam te lo regalano, serve a conferire maggiore attacco e non come cerotto per i buchi, il tutto costa intorno 50 / 55 euro
muscolar
ma quello serve per il battente del pedale ? cioè si serve per quello , ce l'ho...

non per i fori della pelle risonante ...

Cool
Ultralag
No penso intenda il foro sulla pelle risonante della cassa come dice muscolar (visto che dice: Ho forato la cassa, e fin qui tutto bene.)!
In genere quando si rompe la cassa non dico: Tutto bene! dico: "ma porca °#@@+*§" eh eh lolli
Per forare quella pelle io ho usato un ring della remo apposito che si incolla sulla pelle, poi si taglia seguendo il bordo interno del cerchio...fa anche da rinforzo sulla parte tagliata!
TheGrandWazoo
ahhaha che equivoco scusate Durbans
Io per forare le casse chiuse uso un compact disk tenuto fermo con lo scotch di carta, e seguo la superfice con un cutter o un bisturi usa e getta.

Voi che usate questo cerchio di rinforzo, cosa cambia oltre all'estetica ?
edopell
Allora, c'è da dire che è importante che il buco venga fatto con la pelle TIRATA, cioè ancora quando è sualla cassa. Non toglierla per fare il lavoro, altrimenti quando la si monta si rischiano increspature o rotture.

Io a suo tempo ho comprato un cerchio adesivo apposta da applicare sulla pelle che POI mi permetteva di tagliarla all'interno con un cutter. non il contrario.

A livello di suono non cambia tantissimo, è più... aperta!!

Ciaooo
Edo
Preddy80
Non intendo il falam slam che ho già...ma come dice muscolar! Cmq grazie l'ho già trovato su ebay
TheGrandWazoo
appena lo monti dicci anche il tuo parere sono curioso e in cerca di varie testimonianze
gangster
io lo comprato oggi ma l'etichetta dice dice che la pelle e' da tagliare da smontata!!

ring grancassa

se non si legge perche e' al contrario e sfuocato vi aiuto:
remove the resonance skin from the drum....
stick the support ring onto the desired location on outer side of skin...
ecc ecc.
TheGrandWazoo
io tutti i fori che ho sempre fatto li ho realizzati come dice edopell con la pelle tesa senza avere mai problemi chissa' perche' c'e' scritto cosi'
Ultralag
Io invece l'unico foro che ho fatto l'ho fatto smontando la pelle!
Non ho avuto problemi! Pleased
Zolfo
il foro si va smontando la pelle se si usa il taglierino o un compasso doppiapunta... senno si rischia al 90% di tagliare la pelle di brutto... e via €...

se invece provate ad usare un barattolo di alluminio scaldato sui fornelli tenetela montata.... io ci ho provato ma non sono riuscito a fare il foro completo lol lolli

ho sempre usato il taglierino comunque....

l'adesivo proteggiforo l'ho fatto con del normale cartoncino e va benissimo.... se vuoi una roba figa puoi prendere un holtz... Durbans
gangster
non so...
io non mi fido a tagliare la risonante da montata...va be' che non e' tiratissima ma ho paura di far aprire un super squarcio...
edopell
NO aspetta, con calma!!
Da montata PRIMA incollo il cerchio di rinforzo e POI tagli all'interno, assolutamente nessun problema e non è la prima volta che lo faccio.

Oh...a sto punto VAN BENE TUTTI DUE I METODI!
(anche se concettualmente mi piace più il mio!!) lolli
gangster
no e' piu' fico il mio metodo...
prendo la pelle la piego a meta e la mordo...e ho fatto il buco!
Ultralag
Ma Lol, da chitarrista non capivo i batteristi...ora che sono dall'altra parte capisco le loro stranezze... megalol
gangster
fatto adesso vi invio due foto bellissime...
naturalmente ho smontato la pelle per tagliarla!!1 Big Grin
gangster
va che bello

e questa e' la precisione che si puo' raggiungere tagliando la pelle da smontata...smontata...smontata...smontata...smontata... megalol megalol lolli lolli pepsi
Ultralag
ehm ma cos'è quella cosa leopardata?