pareri sulle novita' di reason 4

LaNdRe
ma allora che ve ne sembra di reason 4 ????

e specialmente del thor ????

io lo trovo molto bello........sia come programmazione che come suono.....lo sento davvero completo e potente....

inizio ricercando un suono e finisco per arrivare in tuttaltri mondi.........qualcuno e' nella mia stessa situazione ????
les2
quote:
Originally posted by LaNdRe
inizio ricercando un suono e finisco per arrivare in tuttaltri mondi.........qualcuno e' nella mia stessa situazione ????

questo no buono Smoky
BobSpace
quote:
Originally posted by les2
quote:

questo no buono Smoky

in effetti... : )
LaNdRe
cavolo che precisini menosi che siete !!!!!!!!!!!

intendevo che se devo fare un suono..........arrivo a fare quel suono (nell'80% delle volte).........e salvo altre 1000 varianti !!!!!!

nn e' il divertimento e la sperimentazione la base di un buon feeling con un soft ???
les2
non rimanerci male... ma l'esperiez ami ha insegnato di no... o emglio il feeling si, ma la produttività e la praticità sono i fattori chiave...

la logica corretta per qalsiasi genere è:
ho l'idea, so come metterla n pratica, sono in grado di farlo e lo faccio.

poi che nascano ottime cose da esperimenti va bene, ma se devo fare una cosa dovrei avere le diee chiare prima e dopo... e raramente è cosi purtroppo... cmq a me reason (sono fermo alla 2) non dispiace affatto proprio per la facilità d'uso sulle cos molto semplici (esempio archi, bassi e batterie scriverli in reason è molto più facile che nei sequencer direttamente... chiaro, semplici, limitati, ma già inizio ad arrivare)...

byezCool
LaNdRe
scusate se il post e' doppio....e' successo qualcosa di strano mentro lo postavo e si e' duplicato......

cmq son daccordo con te, sul metodo intendo........ma le ore perse a fare patch e suoni alla ricerca di qualcosa di personale a mio parere nn e' mai tempo buttato.......anzi fa' parte del divertimento.....sono tutte idee e suoni che o utilizzo subito o utilizzero' in un secondo momento...

l'approccio alla musica e sopratutto al suono penso che sia personale e ognuno avra' il suo metodo.....

quello che volevo chiedere e' sul suono del thor.......a me sembra che come software sia piu' spinto di altri...piu' grasso, piu' potente.........mi sembra che abbia piu' dinamica tante' che spesso dopo aver trovato il giusto suono devo lavorarci molto sopra per farlo vivere nel giusto modo in un mix......questo mi succede spesso con alcuni hardware ma nn mi succedeva per esempio con altri soft.......

volevo solo sapere come le vostre orecchie hanno reagito a questo nuovo synth.......
Axiom
thor è spettacolare ma ha, appunto, il lato "negativo" che essendo un semi-modulare finisci col passare più tempo a spippolare i suoni che a comporre. Siccome io appartengo a quest'ultima categoria, ci vado a nozze megalol

Fantastico, semplicemente. Vale la pena di fare l'upgrade fosse solo per quello. La qualità dei Comb Filters mi ha soddisfatto molto, riuscendo a ricreare senza problemi i tricks che solitamente uso con queste tipologie di filtri (phasing, reverberi, risonanze per modellazione fisica, sync senza sync). Grande anche lo step sequencer integrato che favorisce ulteriori idee sonore.

RPG-8 pure è sfiziosissimo anche se, durante il betatest, è stato il protagonista di rogne a non finire Smile Provate ad interconnetterlo con Matrix e potrete tirar fuori cose molto sfiziose, sopratutto per chi fa IDM.

Cool
Luca
LaNdRe
ciao axiom !!

capisco perfettamente cosa intendi, adoro i synth in cui ti perdi nei meandri e nn riesci a fermarti nel fare variazioni e sperimentazioni.......

cosa intendi per collegare il matrix all'rpg ???

ma secondo te il suono del thor nn e' ultracompetitivo se nn migliore confronto a molti hardware v/a, o sono io che lo senti cosi' "pump" ???
BobSpace
@LaNdRe sai che c'è? E' che molto (troppo) spesso si spaccia per "sperimentazione" il solo smanettamento e costruzione più o meno random dei moduli.
Quello che, secondo me, è brutto in questo caso, almeno per il mio modo di essere, è che magari esce una cosa gradevole ed usabile...ma non so cos'ho fatto!!!

C'ho un suono ma non ho imparato niente : \

La sperimentazione avviene "a tavolino", nel senso che conosco i moduli ed i relativi parametri, so quello che fanno e li compongo ed imposto i parametri in modo cosciente...dov'è la sperimantazione?
E' che provi una situazione che non hai mai provato...ma quello che ne dovrebbe uscire già a priori dovresti saperlo...altrimenti è un lavoro a casaccio non è sperimentazione : )

Ciao
MhARdCOre
Io invece mi sono accorto di un cambiamento che davvero non dovevano fare, ogni volta che chiudi un device ti obbliga a eliminare anche la relativa traccia, che gran cavolata.
LaNdRe
@bobspace

capisco cosa intendi e mi trovi molto vicino alle tue posizioni........

ma visto che nn mi conosci e nn sai ne' cosa faccio ne' quali sono le mie conoscenze sulla sintesi nn capisco perche' continui a fare il predicozzo...... lolli

ho solo scritto che mi diverte costruire suoni con il thor (consapevolmente e con ottimi risultati come ho gia' precisato prima) e mi sembra che abbia un ottima resa a livello di pasta sonora per essere un soft e volevo vedere se altri lo amavano, lo odiavano, o semplicemente se ne fregavano !!

se ti infastidisce cosi' tanto il termine sperimentazione lo cambiero' !!!

ahahahah
pace
Ferruccio
Reason 4 sito ufficiale (giusto per dare il link!)

Cioè ste novità sarebbero un synth modulare; un arpeggiatore; una nuova
interfaccia grafica per il sequencer, con la quale prendere confidenza; un mixerino che non capisco se sia in sostituzione a Redrum o al mixer o chissa.
Più qualche probabile baco... walli

Quindi niente VST!!!?????????
Niente MIDI UOT!!!??????????
A pulizia del suono? L'hanno un po' migliorata o il Rex è sempre così distruttivo?

Cacchi° mi sa che resto al 3!!! Smoky

BOB SPACE
quote:
sai che c'è? E' che molto (troppo) spesso si spaccia per "sperimentazione" il solo smanettamento e costruzione più o meno random dei moduli.

Bella osservazione!
Anni fa lessi una frase che metteva in relazione il "sapere quello che si fa"
con il "fare quello che si sa"... penso sia la differenza tra musica "colta" e musica "popolare"... vanno benissimo entrambe.
BobSpace
quote:
@bobspace

capisco cosa intendi e mi trovi molto vicino alle tue posizioni........

ma visto che nn mi conosci e nn sai ne' cosa faccio ne' quali sono le mie conoscenze sulla sintesi nn capisco perche' continui a fare il predicozzo...... lolli

ho solo scritto che mi diverte costruire suoni con il thor (consapevolmente e con ottimi risultati come ho gia' precisato prima) e mi sembra che abbia un ottima resa a livello di pasta sonora per essere un soft e volevo vedere se altri lo amavano, lo odiavano, o semplicemente se ne fregavano !!

se ti infastidisce cosi' tanto il termine sperimentazione lo cambiero' !!!

ahahahah
pace

EH? Scared

Ma che c'avete tutti ao'? Avete problemi di ego o che altro?

Uno non può scrivere come intende lui (non la bibbia, ma un suo personalissimo pensiero) un argomento che vi sentite subito "attaccati"....mapperfavore...maddeche.
"Predicozzo" poi...vabbè, sorvoliamo.

Hai ragione, non ci conosciamo, proprio per questo, io, rispondo esclusivamente basandomi su quello che l'altro ha scritto...è l'unico modo per rispondere (secondo me), altrimenti inventerei e non ne sono capace.

Comunque a me Reason è sempre piaciuto, non come ambiente di sviluppo perché la versione che ho la 3 Adapted ha un sequencer, secondo me, allucinante, ma come strumenti (soprattutto il sampler) ed effetti da usare in Rewire.
Thor sembra interessamente, molto più di tanti altri softhsynth che si vedono in giro...ora mi scarico la demo.

pis en luv : )
Dave77
A riguardo di sperimentazione io penso che non esite un modo di fare..altrimenti che sperimenatzione e!!!!

ognuno la fa con aprocci diversi!!!

Riguardo al Thor e ottimo..specialmente lo step sequencer..ci si fa tante cose interessanti, pero ho avuto poco tempo per provarlo!!!!
Nazka
domanda da ignorante di reason che sono.....esiste un manuale in italiano o un tutorial per la versione 4?e soprattutto pe chi npn sa cosa sia reason?
Essendo un sw molto rinnomato e utilizzato,quelli della prophelleread(spero di aver scritto giusto) hanno pensato anche a noi italiani?
Altra domandina stupida......io conosco i prophelleread,dj producer di musica breakbeat,bravi e famosi,non centrano niente con reason?
fabioperso80
io penso che con il thor reason sia diventato semplicemente la più potente workstation virtuale per la musica elettronica...l'ho confrontato con il microkorg...bhè...secondo me in quanto a potenza e profondità questo synth virtuale farà piangere molti hardware di fama mondiale...i bassi e i pad sono a dir poco spettacolari...
BobSpace
quote:
Originally posted by Nazka
domanda da ignorante di reason che sono.....esiste un manuale in italiano o un tutorial per la versione 4?e soprattutto pe chi npn sa cosa sia reason?
Essendo un sw molto rinnomato e utilizzato,quelli della prophelleread(spero di aver scritto giusto) hanno pensato anche a noi italiani?
Altra domandina stupida......io conosco i prophelleread,dj producer di musica breakbeat,bravi e famosi,non centrano niente con reason?

Si, Reason viene fornito con tutta la documentazione in italiano.
Non credo che i Propellerheads c'entrino qualcosa...boh! : )
Se sono quelli di deckanddrumandrockanroll sono fenomenali ; )

Ciao
Nazka
I prhopelleread che intendevo io sono proprio loro.............quindi il 4 e fornito di documentazione in ita,woow,iniziamo a contare qualcosina pure noi..