Monroe
Questi sono due pezzi registrati con la mia attrezzatura mobile (vedete l'attrezzatura nella firma) nel box prove del gruppo e poi ho mixato e masterizzato a casa mia.
Si tratta di un minuto con i due pezzi in sequenza...
Download
Fatemi sapere che ne pensate!
Monroe
dai ragà nessuno...vuole darmi un parere su questi due pezzi? si parla sempre di tecniche e poi non volete ascoltare dei lavoretti fatti da un ragazzo alle prime esperienze???
soundland
per me hai fatto un ottimo lavoro
è tutto ben bilanciato e si ascolta bene
Se posti i pezzi quì magari si analizzano meglio
Monroe
grazie mille soundland...sono contento che ti piaccia il lavoro...che intendi dire quando dici: " se li posti qui si analizzano meglio" ?
Ferruccio
Beh mi sembra ottimo.
Vista anche l'attrazzatura, non tra le più blasonate... (non è una critica,
è una constatazione...)
I brani sono suggestivi, bei riverberi che aiutano a dare atmosfera,
batteria deffinita, chitarra cristallina...
La voce registrata con quale mic?
Il gruppo è Siciliano?
Strano genere per un posto così soleggiato...
Monroe
grazie ferruccio..l'attrezzatura lo so che è molto ma molto entry..basta pensare che con tutta quel setup ci prendi solo una semplice motu828...ghghg...ma vabbene cosi...imparo a sfruttare quello che c'ho...
per quanto riguarda la voce ho usato lo studio project b1 collegago al preamp della stessa marca,il famoso vtb1.
il gruppo è siciliano...palermo/trapani.
soundland
intendo che magari la possibilità di scaricare l'estratto e analizzarlo nel proprio sequencer o con le proprie attrezzature sarebbe più veritiero di ascoltare un brano compresso dal player che magari lo degrada anche
Comunque a me non viene da dirti niente perchè per me è un ottimo lavoro con l'attrezzatuara che hai.
Anzi fai proprio un mini reportage se hai voglia che sarebbe molto istruttivo per tutti.
Rinnovo i miei complimenti bravo!
Per esempio come hai fatto la batteria e tutto il resto
Monroe
ei soundland grazie ancora,se vedo qualche altra persona interessate faccio una bella spiegazione di ciò che ho usato...comunque a parte la compressione parallela sulla batteria di tecniche diciamo "ricercate" non ce n'è poi c'è molta eq e compressione su traccia singola e l'uso di qualche delay e riverbero...
dal link che ho postato puoi anche fare il download
soundland
uè allora vado a scaricare così le sento anche in studio...
Monroe
bene...allora appena analizzi un pò in studio voglio altri commenti
soundland
arieccomi
sono stato in studio (fa figo dirlo ma non è altro che la stanza quì a fianco)
l'impressione che ho avuto nell'ascolto più dettagliato è stato quello di un buon bilanciamento generale ma di una nasalità attorno a 1khz (se proci a scavare un po sul master capisci l'effetto che intendo)
Così facendo senti che il pezzo si ammorbidisce un po
Poi per quanto mi riguarda taglierei gli strumenti un po di meno, magari le chitarre sei partito con un passa alto settato a 200?
comunque rimango dell'idea che con la roba che hai hai sempre fatto un ottimo lavoro?
Adeso sta a te descrivere ciò che hai fatto e dirmi se ho detto dell castronerie...non lo escludere
Ciao Luca
AlE_LoVeFoRcE
Complimentoni! 2 pezzi veramente toccanti (da quello che si può sentire)
Mess1990
Mauro, sono uno tra quelli interessati alle varie tecniche che hai usato!