Ma come fanno i le batterie rock,.. a "rockettare"??

enj0ythesilence
Ciao!
Ho fatto un pezzo con varie traccie. Della batteria ho tutte le parti separate.
Tutto bene,.. ma qndo ascolto in auto a palla la batteria,.. le casse partono!
Ma come fanno nei cd a mettere a palla la batteria senza ke le casse partano??
Ke effetti o tipo di equalizzazioni si usano???
Vi prego,.. rispondetemi in modo semplice o guidato.
TONIGHT
non so se è perchè sono il più scarso di tutti, ma a me la domanda pare un po' troppo generica... ma magari gli altri ti sanno dire...
jumpingflash
Domanda generica e discussa un sacco di volte.

Sezione sbagliata, tra l'altro.
Usa il motore di ricerca e troverai molte risposte.
enj0ythesilence
tonight,.. grazie x l'aiuto.
jumpingflash,.. se sapessi come stringare la ricerca senza avere 6000 risultati ( provare x credere ) non avrei postato.
Credevo cmq ke riguardasse l'elaborazione audio.
Ho infatti specificato ke la reg è buona. x cui mi serve sapere come elaborarla.
Quale sezione è??

Ma ti prego,.. non kiedermi di leggermi 6000 post.

Everybody jumping someone else's train.
muscolar
ma che vuo dire che le casse partono ? che gli succede ??

ti saltano?? si ammutoliscono ??

che le casse siano rotte.....??

ciao
enj0ythesilence
ari-ciao. grazie x l'interesse.
forse puoi essermi d'aiuto.
Il problema è nell'inserire le tracce della batteria dando nel totale una sensazione di riempimento in tutto il pezzo.
ho provato e riprovato,.. ma se nn sacrifico buona parte delle frequenze basse, una volta ke metto la song a palla su supporto (forse,..se nn dico kakkiate) analogico le casse non reggono le frequenze basse.
Al pc invece tutto funzia.
MI piacerebbe mantenere l'effetto "frusta" ke sono riuscito a dare al rullante ad esempio, e la profondità sia di rullante ke della cassa.
Premetto anke a te ke le tracce delle singole parti sono, non sicuramente professionali, ma dignitosissime. Prive di frucii, rumori di sottofondo e senza pikki oltre i 22db.
Bomby
IMHO se posti un estratto del pezzo in questione, aiutarti sarà più facile Wink

Sempre che sia possibile!

Sciau Belo!
enj0ythesilence
allora,.. questo è il link x il sample del mio gruppo
------> estratto cover

e questo è lo stesso campione nella versione originale
------> estratto brano originale

Spero ke in questo modo possiate essermi di maggiore aiuto, e ke io possa spiegare meglio le mie necessità.
muscolar
quote:
Originally posted by enj0ythesilence
allora,.. questo è il link x il sample del mio gruppo
------> estratto cover

e questo è lo stesso campione nella versione originale
------> estratto brano originale

Spero ke in questo modo possiate essermi di maggiore aiuto, e ke io possa spiegare meglio le mie necessità.

bhe intanto hai lo stesso problema che ho io..

cioè la batteria totalmente priva di ambiente.. e questo protrebbe essere un motivo..secondo poi il rullo è molto forte rispetto al resto del brano, anche se si sente troppo non è dentro al pezzo , e questo potrebbe essere un altro motivo , la cassa sbilanciata di volume rispetto al rullo... il rullo molto secco...
il basso poco presente , bilancialo meglio con la cassa in modo che le basse escano fuori..

la versione originale sembra un'altro canzone ovviamente , ma si parla di una produzione profrssionale.. il rullo è pieno e grosso, il tuo tutto il contrario... credo dipenda dalla ripresa e dall'abiltà nel mix.. e cmq ci sta che il tuo rullo suoni in quel modo..

hey, mi permetto di dare dei giudizzi per il tuo e anche il mio bene, visto che mi interessa..

continuo cmq a non capire perchè ti fa quel problema sulle casse.... che sia anche un problema di mastering. ????.. magari dico una castronata..

in effetti mi sembra molto chiuso come mix, molto inscatolato... stesso problema che ho nei miei mix,ma perchè credo ci manchi di esperienza.. prova a pannare meglio gli strumenti... doppia qualche traccia e vedi se migliora qualcosa.. DI PIU ' NIN SO'...

Cool
enricospell
Ehy enjoy posso intanto chiederti con ke strumentazione hai registrato?
In effetti il tuo suono è più piccolo, la batteria poco bilanciata come diceva muscolar, e in generale le differenze ke sento sono eq, riverb, stereo enhancer (probabilmente).

Cmq anke io nn capisco ke problema avverti sulle casse...
mlone
Le casse partono con il rullante, vero? Perchè si sente solo quello!! Scared

Se noti il basso è inesistente... prova a dargli più enfasi.
La chitarra è abbastanza stridula, ci metterei qualche effettino per addolcirla un po' e anche questa la farei risaltare di più all'interno del brano.

Sperimenta e facci sapere Hey
doppiozero
mmm...

mai sentito parlare di compressore?

tanto per dirne una eh..

rifai l'eq, comprimi, panpotta bene, doppia le chitarre, rifai i livelli (cassa e basso in primis), apri con riverberi e delay!

...
per cominciare...

cmq mi uniso ala domanda: con cos'hai registrato? con cosa mixi?

e poi... supporto analogico?! Shocked
nastri master da mezzo pollice? pizze da 2 pollici? ... hai un super studio?!

...
o parli di quelle obolete cassette pre mp3 e pre lettore cd che si usavano nei walkman? lolli
haha! scherzo! (spero di no)

facci capre meglio...

Cool