TONIGHT
posto qui, sperando di indovinare...
mi sono accorto che quando importo alcuni campioni in acid style, e diminuisco il pitch, questi rallentano senza mantenere le loro caratteristiche sonore, nel senso che il suono si fa frammentato, come fosse un rallenty, e non rimane uguale restringendosi un po' come dovrebbe...
mi dite un po'?
TONIGHT
...vista la folla numerosa che si accalca per rispondermi, aggiungo che il "problemino" l'ho riscontrato quasi esclusivamente su oneshot!!!
...calma, non vi fate male! uno per volta!
TONIGHT
ieri mi sono imbattuto di nuovo in questo problema, che vi sottopongo!
quando importo alcuni campioni in acid style, e diminuisco la velocità del brano, questi rallentano senza mantenere le loro caratteristiche sonore, nel senso che il suono si fa frammentato, come fosse un rallenty, e non rimane uguale restringendosi un po' come dovrebbe...
come mai?!
dai aiutatemi!!!
bronzon
Francesco, i loop acidizzati si adattano al tempo metronomico della song solo se il sequencer che utilizzi dispone di questa funzione.
Quasi tutti i software di hard disk recording oggi lo fanno, pi' o meno fedelmente, non so' se il tuo cakewalk puo'.
Va' detto che non tutti gli algoritmi di time stratcing fanno un buon lavoro. Secondo me il soft che lo fa' meglio e' Sonar, poi Acid... cubase molto male.
TONIGHT
ciao mauro!
no, non lo faccio con caccawalk (

) ma con acid style, che è uno di quei programmi con i "mattoncini" per intenderci... la cosa è che alcuni sample di adattano, altri assolutamente no! è per questo che non capisco il perchè... vanno fatti in un certo modo? quindi vanno cercati (free in rete) con determinate caratteristiche?
many many thanks!
bronzon
Acid stile... non lo conosco... uso invece spesso Acid pro e i loop vengono trattati e caricati molto bene.
Per quanto riguarda il tuo problema, mi pare si tratti di un deterioramento del file che una volta stretcciato presenta dei difetti, e questo e' da attribuire all'algoritmo di time stratcing non di alta qualita'.
Oppure "l'allungamento" proprio non avviene?
TONIGHT
mauro... grazie...
ti dico come procedo... ho una finestra in basso che mi fa vedere i files e sentire le anteprime (vedo le varie cartelle documenti & co... e lì dentro i files) e sopra la parte "per i mattoncini", cioè una volta che mi piace qualcosa la trascino sù, il prog crea una traccia e in questa traccia metto tutti i mattoncini che mi pare...
il problema è che alcuni files già nell'anteprima (e ancor prima di toccare il tempo, di default a 120) suonano tipo "rallenty"... proprio non capisco...
mi è sembrato, ma non posso esserne certo, che ciò avvenga nei files con meno volume, ma ripeto non lo posso dare per certo...
...boh! grazie a chi vorrà aiutarmi...
TONIGHT
qui un'immagine...
forse da problemi...
qui un'altra... se si vede...
TONIGHT
ho notato una cosa, e cioè che l'anteprima in basso non solo me lo fa ascoltare già "a rallenty" ma in più mi dice che il sample è fatto a 180, a 200 bmp... ma come mai? cioè li riconosce già così veloci, e magari è per questo che a 120 li sento così male!
anche quelli del buon asy, stessa storia... per alcuni mi da 100, 120 e li sento bene, per altri mi dice numeri molto alti e infatti li sento male... ma asy certamente li ha fatti tutti alla stessa maniera...
boh! aspetto voi...
asylanten
i miei campioni non hanno tutti la stessa durata, li ho tagliati in maniera differente a seconda del suono, non so se questa cosa crea problemi con il time stretching
TONIGHT
mah, sul taglio in base alla durata sono ovviamente d'accordo, mi pare una cosa più che logica... è 'sto cavolo di problema che non riesco a capire e risolvere! cavolo!
ma che ci sia qualche funzione da spuntare da qualche parte o robe simili?
oh, grazie asy!