the giant
http://it.youtube.com/watch?v=T4Hgd7-0DBM
il charleston in levare classico di basi house tipo quello che sta nella canzone linkata, quello che sta a 3, 7 ecc. nello step sequencer delle drumbox per intenderci è secondo voi aperto o chiuso (effetti a parte)
fabioperso80
ciao the giant...
ma vuoi sapere come lo devi impostare? o vuoi far notare una cosa..?
the giant
no domando vorrei sapere se il sample da usare è un charleston aperto o chiuso. ho sempre usato l'aperto ma a volte l'ascolto mi fa venire il dubbio. parlo di quello in levare (al n. 3 nell'editor del redrum di reason o nell'editor di fruity per intenderci) mentre in battere uso quello chiuso ( al n. 1 e 5 e 9 e 13 del redrum)
fabioperso80
ti ricordi la questione dello shake?
e uguale...
se vuoi un ritmo fai così...se ne vuoi un'altro fai colì...
poi dipende molto dal genere...ad es. la minimal richiede sempre quasi il piatto chiuso...piccolissimo...trentemoller nei pezzi minimal parte da un ritmo con piatto chiuso e chiude con piatto aperto...
the giant
si ricordo
però chiedevo per un pezzo tipo quello che ho postato nel mio primo intervento secondo te in "levare" (nun me menà) che usa louie vega aperto o chiuso?
fabioperso80
a dire il vero non ho ascoltato...ma conoscendo vega e la sua musica sicuramente è un mix di piatt aperto e chiuso...quello aperto magari "poco aperto" se vai nel channel setting di fruity puoi allungare o ristringere qualsiasi sample....
Ferruccio
mi sa di chiuso!
magari è piu lungo dei chiusi minimal, ma dovrebbe essere chiuso.
Nick Sushi
è aperto,
non apertissimo ma chiaramente aperto.
tipico loop da libreria house. ne trovi a morire
su "funky house producer" di loopmasters.
ciao