hucchio
@Mrvsti:
certo ma sono infinitamente più comodi e non sono poi così limitati nei movimenti se ci sai "giocare" bene.
Per il filo devi nastrare il cavetto alla pinza appena li togli dalla scatola, altrimenti dura 3 giorni.
Ciao
mike04
Be finalmente seguendo i vostri suggerimenti sto valutando l'acquisto:
Cassa: Beta 52
Tom e Timpano: Sm57
rullante: Sm57
OH: AKG C1000
Domanda da 1000 lire...ma gli SM 57 sui tom sono davvero migliori degli Shure PG56...??
e che posseggo il kit da 4 PG e sto valutando se venderlo interamente oppure usare i pg per i tom e magari il Pg 52 sul timpano
Suggerimenti????
_RaR_
| quote: |
Originally posted by post
Quoto il D6 audix. Per una vita ho usato il 112 che è e rimane un classico per la cassa. Con il d6 però lo piazzi, tiri su il gain e hai fatto il suono di cassa. Veramente stupid-ready
|
quotone. però ricordiamo pure che costa 2,5 volte il 112
Mrvsti
@huccio una volta nella fretta ho girato il braccetto al contrario e addio microfono

da allora ho sempre un certo timore a prenderli in mano e sono stato sempre restio ad utilizzarli però siamo d'accorod che sono dei microfoni di fascia superiore sicuramente dei soldi (almeno sono di fabbricazione europea);
Huccio tu che hai qualche annoe sicuramente esperienza più di me che mi sai dire dello Sennheiser MD 441?come ti sembra?potrebbe essere un microfono valido per l'amplificazione di tamburi(intesi come elementi di batteria)?
|
Io l'ho preso, come di consueto, su ebay in america, pacchetto piccolo, soggetto a pochi dazi, a volte se va di c**o non pagni nemmeno l'iva... e non mi sono svenato. Ovviamente si puo' prendere li' anche il 112 spendendo meno...
Cassa: Beta 52
Tom e Timpano: Sm57
rullante: Sm57
OH: AKG C1000
|
I c1000 pero' sui piatti sono, come dicono gli inglesi, un po 'harsh', meglio gli se electronics (per me top qualità/prezzo) o i rode nt, questo con un budget limitato...senno' ovviamente due u87 possono andare
_RaR_
|
Io l'ho preso, come di consueto, su ebay in america, pacchetto piccolo, soggetto a pochi dazi, a volte se va di c**o non pagni nemmeno l'iva... e non mi sono svenato. Ovviamente si puo' prendere li' anche il 112 spendendo meno...
|
per curiosità, a quanto l'hai preso ?
Intorno ai 120€ piu' 18 di spedizione piu' iva pagata in dogana, totale circa 155€...
Il d112 si trova a 80/90 piu' tutte le spese come sopra. Ma a volte pacchetti piccoli bypassano i controlli doganali e l'iva si sgama, quindi ancora piu' conveniente...
Pirata
a chi serve,posso aiutare cn audix ; )
Ultralag
@Post
Il d6 vale il prezzo più alto che ha rispetto agli altri 2? Nel senso che sono agli inizi quindi volevo qualcosa con cui fosse un po' più immediato tirare fuori dei suoni decenti! e il d6 parrebbe rispondere a questa necessità...
Ma se prendo il D6 su ebay usa le spese di spedizione (anche lenta basta che arrivi) costano tanto...cioè me la cavo con 60 euro tra tutto (senza il mic, ovvio)?
Ultralag
OK ho preso il d6 dagli USA, 130 euro il mic, 6 euro di spedizione, 30 euro circa di dazi doganali in Italia!
E' arrivato oggi (in 10 giorni dall'acquisto), lo proverò presto...
Cardinen
ma com'è questo Audix D6???
Io devo comprare un mic per microfonare un ampli da basso (ampeg), e mi stavo orientando verso il D112.
Poi vedendo gli ultimi post di questo thread mi sono incuriosito... (visto anche il prezzo sulla baia)
Che dite, và bene per il basso, o pure rimango sul classico D112??
Pirata
Originally posted by Cardinen
ma com'è questo Audix D6???
Io devo comprare un mic per microfonare un ampli da basso (ampeg), e mi stavo orientando verso il D112.
Poi vedendo gli ultimi post di questo thread mi sono incuriosito... (visto anche il prezzo sulla baia)
Che dite, và bene per il basso, o pure rimango sul classico D112?? |
io ne sono ambasiciatore per scelta...li ho provati e ho contattato reference per chiedergli di diventarne rivenditore a roma...sono una cosa pazzesca e il D6 è...no comment...
io usavo il beta52,gran microfono,ma...col D6,posizionato il microfono,hai gia fatto il suono della batteria,ma la cosa buona è che ha una risposta piena e neutra....fantastico!!!!!
se passi per roma fai un salto e te li faccio provare e "vedere" su protools!!!
simon1990
Intorno ai 120€ piu' 18 di spedizione piu' iva pagata in dogana, totale circa 155€...
Il d112 si trova a 80/90 piu' tutte le spese come sopra. Ma a volte pacchetti piccoli bypassano i controlli doganali e l'iva si sgama, quindi ancora piu' conveniente...
|
di che negozio si tratta????
eriksatie
ma l'RE20 non lo cita nessuno???
bellissimo mic, anche per cassa di bassa.
poi da quando lo usa il cantante dei Radiohead nell'ultimo video per cantare lo vogliono usare anche i cantanti!
bello sulle voci ma con cautela, dipende molto dalla voce
daeron
Leggendo ho capito che la differenza tra il 52 e il d112 è una questione di gusti, ma a livello di equalizzazione cosa cambia tra i due? E già che ci siamo, cosa cambia con l'audix? Quale sarebbe più indicato per fare heavy metal?
eriksatie
l'audix.
almeno da quello che leggo in giro
waveprostudio
Originally posted by Ultralag
@Post
Il d6 vale il prezzo più alto che ha rispetto agli altri 2? Nel senso che sono agli inizi quindi volevo qualcosa con cui fosse un po' più immediato tirare fuori dei suoni decenti! e il d6 parrebbe rispondere a questa necessità...
Ma se prendo il D6 su ebay usa le spese di spedizione (anche lenta basta che arrivi) costano tanto...cioè me la cavo con 60 euro tra tutto (senza il mic, ovvio)? |
ma con sta dogana non ci sto a capire niente piùù!! o letto sul foun di ebay al link
http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=300052105 come calcolare il dazio doganale, che nel caso di casse e microfoni (codice taric 8518 ) è lo 0%; quindi si dovrebbeo pagare solo le spese fisse di sdoganamento, di circa 5 euro... bah!! a voi non risulta? qualcuno può verificare magari anche quello che dico io!?da quel che si capisce (o per lo meno che ho capito io

dal sito delle dogane dovrebbe essere così...
_RaR_
Originally posted by daeron
Leggendo ho capito che la differenza tra il 52 e il d112 è una questione di gusti, ma a livello di equalizzazione cosa cambia tra i due? E già che ci siamo, cosa cambia con l'audix? Quale sarebbe più indicato per fare heavy metal? |
qui vedi il diagramma per il D112
qui trovi le caratteristiche del D6.
Come puoi vedere, il D6 è molto meno lineare, risponde in modo più deciso sotto i 100hz, e ha la punta un filo sopra i 3500 del D112. Questo contribuisce a dare un suono più rotondo (imho) con certi tipi di casse.
La differenza più grande, secondo me, è che il D6 lo vedo quasi solo per le casse, mentre il D112 va bene anche per gli ampli di basso e per certe chitarre (come secondo o terzo mic, ovviamente non come principale).