ripulire traccia "cantato!

enj0ythesilence
Ciao.
Ho 1 problema ogni volta ke edito effetti nella traccia vocale con audition.
Gli effetti sono favolosi,.. ma ogni volta lasciano un fruscio di fondo ke, quando sommo le altre tracce ed esporto in unico file danno fastidio nell'ascolto.
Ho cercato di ripulire,.. ma nn sono mai riuscito a farlo in modo decente, e cioè senza non influenzare parti sonore non di rumore o fruscio nella traccia vocale stessa.
Come posso fare??
Ho visto ke audition ha una funzione togli rumore ma nn so se è utile. Nn è x caso ke alla fine anke questa toglie parti sonore utili durante la pulizia?? ma soprattutto,... come funziona????
Ho visto ke kiede di caricare un profilo,.. ma DDE KE??? mio zio patroclo di profilo??? ke cosa kiede???
pleaseee,... help!
mox601
per usare il filtro del rumore, funziona così:

selezioni una parte di traccia dove senti solamente il rumore (almeno un paio di secondi).
questo è il famoso profilo, quello che audition usa per capire cosa è rumore e cosa no.

apri il filtro per rimuovere il rumore e premi "cattura profilo"

dopo premi "seleziona intera traccia" e ascolti l'effetto che fa muovendo a dx o a sx il cursore sulla sinistra, per scegliere quanto rumore eliminare

(occhio che se esageri, togli anche parti utili del suono, è evidente se ascolti le "esse" dopo che hai applicato il filtro del rumore.

spero di essere stato d'aiuto!
enj0ythesilence
Grazie mille!!
La prima prova è andata da skifo,.. ho ottenuto la voce... effetto "elio".
Ma sto riprovando,.. almeno mo ho capito ke kakkio intende x profilo!