Dividere MP3 e/o WAV

obsolute
Sto cercando senza esito un soft free che mi riconosca automaticamente i silenzi (o quasi silenzi) tra un pezzo e l'altro per dividere un'unica lunga registrazione.
Avete qualche consiglio? Confused
Grazie.
Utente 643
se il tuo riferimento è rivolto a dividere le tracce di un disco che hai scaricato come file unico dalla rete, purtroppo in automatico non trovi nulla...

devi arrangiarti da solo in manuale...

la mia speranza è comunque che se scarichi album dalla rete, alla fine se ti piacciono, magari passi in negozio e li compri originali...

questo è l'utilizzo + bello e comodo che ho trovato nello file sharing... scarica un album ascoltalo e poi compralo... miro i miei acquisti, e posso sentire cose che non avrei mai ascoltato...

altri motivi logici per la tua domanda, non ne vedo... di solito una registrazione è per un brano unico, e non per vari brani... proprio perchè diventa difficile da gestire una registrazione di tanti brani e poi tagliarla...
Amadeus
scusa ma non vedo perchè devi metterti a fare un "predicozzo" su una cosa che non è assolutamente detto che c'entri con ciò che è stato chiesto....

la sua domanda è più che lecita....e non è detto che sia come dici tu...

io stesso ho dovuto fare la stessa cosa su una nostra registrazione dal vivo e aver avuto la possibilità di farlo in automatico sarebbe stato molto comodo... Cool
Utente 643
ti chiedo scusa amadeus, ma la stessa domanda l'ho letta in parechi forum o chat, posta nello stessa maniera, e poi l'utilizzo era solo per dividere tracce di mp3 da file scaricati...

sono un pelo emotivo su certi discorsi... l'mp3 è un vantaggio dei nostri giorni, che la gente abusa...

tutto qui....

al discorso del live non avevo pensato...
in ogni caso non mi pare esista un software che faccia il lavoro in automatico...
Amadeus
no problem...

l'unica cosa che dico è, va bene la lotta alla pirateria...

ma non facciamo nemmeno il processo alle intenzioni.... Big Grin Cool
Daniel_e
Esiste esiste questo programmino... appena te lo trovo (se lo trovo) ti metto il link ok? Ciao...
Daniel_e
Utente 643
quote:
ma non facciamo nemmeno il processo alle intenzioni....

eheheh okki Big Grin
phaseout
credo che siano questi, ma non li ho mai utilizzati.

mp3 direct cut
mp3 albumwrap extractor
obsolute
Capisco l'infervoramento di Utente 643 Scared , ma in questo caso si tratta proprio di una lunga session Group che vorrei provare a dividere in modo automatico.
Cmq ho scaricato mp3 direct cut che proverò e poi vi saprò dire.
Saluts Cool
Daniel_e
Sì, sì, dicci comè, dicci comè. Ciao... Smile
Daniel_e
hucchio
Mah...io lo faccio sempre con NERO e me le riconosce lui le pause...
Se invece come a volte accade in rec dal vivo non ci sono vere e proprie pause ma cadute di volume quando non suonano metto un gate leggerissimo, lui chiude e il gioco e' fatto... Big Grin
Ciao
obsolute
Provato.
380Kb con un tot di linguaggi compresi il cinese, il polacco, il russo e l'italiano! Occhioni (non il manuale che è solo in inglese)
Cmq molto facile da usare, molto veloce e con qualche opzione di editing niente male. Cool
hucchio
quote:
Postato da obsolute
Provato.
380Kb con un tot di linguaggi compresi il cinese, il polacco, il russo e l'italiano! Occhioni (non il manuale che è solo in inglese)
Cmq molto facile da usare, molto veloce e con qualche opzione di editing niente male. Cool

Metti il link! Smile
...se e' freware o shareware chiaro...
obsolute
Oooops! Big Grin

http://www.rz.uni-frankfurt.de/%7Epesch/#mp3dc

Tranqui, è aggratis!!! Cool

PS/ l'ho provato settato così come la mamma (o il babbo) l'ha fatto
Canebuono
Ciao.

Conoscete un programma in grado di dividere un Mp3 o wav ogni X minuti?

Mi serve perché ho fatto leggere a un software di sintesi vocale un enorme TXT, che mi sto ascoltando in macchina; talvolta torno indietro per sentire gli ultimi secondi durante i quali mi ero distratto, ma se faccio l'errore di spingere il joystick dell'autoradio verso sinistra per un tempo minore del necessario (magari per colpa di una buca che ho preso viaggiando), riparte la riproduzione da zero! E siccome si tratta di un Mp3 di dieci ore, ritornare al punto in cui ero rimasto è un tantino lunga...

Quindi non m'importa che il taglio sia in un punto preciso: mi basta che sia, ad esempio, ogni 20 o 40 minuti, così in caso di errore causato dalla mia grossolana manualità, ciò che stavo ascoltando torni indietro di pochi minuti e non di ore..
asylanten
mi sembra più semplice in questo caso usare i nero, metti manualmente gli indici ogni tot, è un lavoro che si fa in pochissimo tempo
Canebuono
Intendi Nero Wave Editor?
Canebuono
Ho aperto Nweo WaveEditor per la prima volta.. (Ho Nero 7).

Pensavo fosse intuitivo, ma.. Come si mettono i tag? E poi cosa si deve fare?
Scusa l'immonda ignoranza Crying
asylanten
crea cd audio---- importi la tua traccia ----- clicchi col tasto destro su di essa, clicchi su proprietà, metti il puntatore dove vuoi posizionare il nuovo indice e clicchi su nuovo indice, quindi quando hai finito clicca su applica e quindi ok... et le jeux sont fait
Canebuono
Veramente io non voglio creare un CD audio, perché su un unico CD non entrerebbero 10 ore di audio.

Voglio creare tanti piccoli Mp3 (la mia autoradio legge gli Mp3...)

Grazie comunque.