speero
Io ho notato questi registratori e mi piacrebbeaverne uno!Ho sempre reg con il computer e un preamp e quando ho chiesto dei registratori me l hanno sempre scosigliato.Ora io faccio rap quindi mi sevre una base attacco il micro e registro il parlato..è cosi sconsigiato?a me sembra molto comodo,ho tutto in una scatola e posso reg e mix dove mi pare!Mi date qualche dritta?Ma il preamp lo posso attaccare?grazie
onespliffaday
la comodità dei multitraccia come dici tu è proprio quella di poter fare tutto o quasi li dentro, ci metti il microfono e fai la traccia, poi mixi e riesci ad ottenere un prodotto finito, addirittura il cd se te lo masterizza. e te lo porti in giro tranquillamente.
il problema è che potresti avere limitazioni di tracce, ma lo puoi ovviare con dei mixdown accorti, o di effetti, per esempio puoi usare solo tre effetti su tutto il mix.
ti dovresti leggere le caratteristiche di quello che vuoi comprare e vedere se fa al caso tuo.....
oppure fare la scelta di molti: le stesse cose le puoi fare con una schedina, un portatile e un sequencer software.
per il pre non credo ci siano problemi a entrare con un segnale di linea...
ciao
O
Utente 643
i vari multitraccia, ormai te li sconsigliano, perkè macchine in un certo senso obsolete...
con un computer, una schedina pro audio, e un sequncer come Reaper, hai già a disposizione un infinità di potenza in +...
quindi i vari multitraccia, diventano utili solo in alcuni ambiti ben precisi, tipo una radio che deve registrare il programma, o che ne so, un service che deve registrare anche tutta il concerto, e magari si affida a che ne so, un Alesis HD24 per registrare con una certa sicurezza le tracce singole.
mentre per l'uso che ne devi fare tu, oggigiorno, molto meglio un computer, + versatile, meno costoso, e sopratutto con costi di manutenzione molto ininfluenti rispetto ad un multitraccia.
le tecnologie ormai sono cambiate di moltissimo
speero
Ok era proprio quello che volevo sapere!!Grande allora tengo il pc proprio come dite voi!Grazie ancora ragazzi!ciaaao