orys
| quote: |
Originally posted by mikikiki
dato che genio è mio amico ed è di lodi mi propongo di registrarvi la batteria nel mio studio |
sarebbe ottimo!!! così avrei le singole tracce della batteria
mettiti d'accordo con genio e fatemi sapere
ciao e grazie per la disponibilità
orys
genio
ciao allora deciso, la batteria dovremmo registrarla lunedi 05-11 ci sentiamo subito dopo per farti avere le tracce ok? ciao
TONIGHT
mi piace la guitar, orys, com'è fatta?
orys
Originally posted by TONIGHT
mi piace la guitar, orys, com'è fatta? |
le varie tracce di guitar sono state fatte con Virtual Guitarist e Virtual Guitarist Electric Edition, la chitarra solista (cioè quella che si sente durante e dopo il ritornello) invece l'ho suoinata io con una tastiera midi e usando Hypersonic 1 (che è come i virtual guitarist è un VST Instrumentes della steinberg)
TONIGHT
parlavo di quella sulle strofe... minimale ma bella! un po' fintina in alcuni punti (parlo del suono) però me gusta!
picard
Ciao, ma poi il basso te lo hanno già fatto?
Un saluto...
orys
Originally posted by picard
Ciao, ma poi il basso te lo hanno già fatto?
Un saluto... |
no ancora no
tonight-------> lo so che suona un pò finta...e infatti lo è...come t dicevo è fatta con virtual guitarist electric edition
orys
ragazzi...com'è finita???
oltre a genio che si è proposto per registrarmi la batteria e mikikiki ke ha messo a disposizione il suo studio a genio non ho più avuto notizie da nessuno
se ben ricordo nosobassist si era offerto come bassista ma non ho avuto più tue notizie
inoltre se non ho capito male picard si era offerto come bassista mentre Fala come batterista....ragazzi fatemi sapere qualcosa sono in trepida attesa delle vostre performances
ciao e grazie comunque
soundland
io nel marasma ho perso il file di batteria midi
genio
Come ti avevo detto ci troviamo lunedì pazienta ancora un paio di giorni ciao!!!
orys
si
genio...lo so...infatti non vedo l'ora
soundland...la batteria midi dovresti trovarla
qui
inserendo questi dati:
- Username: orys76
- Password: orys
aspetto tue notizie
ma dei bassisti nenche l'ombra lontana???
ciaoooo
picard
Facciamo così, io devo registrare dei bassi per i miei pezzi, presumibilmente metà settimana. Potrei fare anche il tuo ma mi serve la batteria definitiva (ho letto che te la stanno per fare). Sarebbe inutile suonare il basso su questa. Nel caso questa non ti arrivasse dimmelo che lo farò lo stesso ma sapendo che il groove definitivo sarà quello attuale.
Un consiglio. Lavora in wav con i collaboratori on line. Puoi usare
questo per lo scambio dei file. Io faccio sempre così. E' free.
Poi se vuoi che qualcuno provi a mettere le chitarre devi mettere anche la base senza queste. Anzi per dirla tutta dovresti lasciare on line un po di tracce "separate" o quanto meno dei "gruppi".
Porta pazienza e complimenti per il brano. Se non vai di fretta e si fanno le cose per bene può venire fuori una cosa carina.
Attendo batterie...
genio
Registrate le traccie di batteria da super mikikiki che ha tirato fuori degli ottimi suoni, le versioni sono due scegli tu !!! tempo di eq. un attimo e poi te le mandiamo poi vedrai se ti soddisfano oppure no. comunque preferisci avercele traccia per traccia indipendenti, oppure solo la batteria in un unica traccia? altra cosa, prova a togliere quella specie di batteria che c'è in sottofondo nel pezzo penso che respiri di piu! (oppure sistemala) per il resto tutto ok il pezzo è molto carino, miki ha fatto un buon lavoro sentirai che suoni! Ciao alla prossima, poi mi farai sapere se sei soddisfatto, (e anche le eventuali critiche) !
orys
ciao
innanzitutto grazie mille a te e mikikiki per la disponibilità e la rapidità!!!
per quanto riguarda le tracce mi farebbe piacere averle sia traccia per traccia indipendenti che solo la batteria in un unica traccia.
per il discorso della batteria in sottofondo (credo che ti riferisci a quella dello "special" della canzone) hai ragione devo lavorarci su un pochino
invece pensavo una cosa.... dall'entusiasmo del tuo post mi sembra di capire ke mikikiki è davvero bravo quindi (sempre se la cosa gli interessa) nel momento in cui mi faranno avere anche la traccia del basso e se trovo qualcuno che mi suona le chitarre potrei spedire l'intero progetto comprese le parti di piano e hammond...e magari pure la voce (che secondo me è da rifare con un mic a condensatore) con le tracce singole e indipendenti a mikikiki e farmelo mixare da lui
resto in attesa di vostre notizie
ciao e grazie ancora!!!!!
per
picard ------> non appena mi fanno avere la batteria t contatto magari in pm e mi dici esattamente cosa mettere on line per fare in modo che possa registrarmi la traccia del basso
un abbraccio a tutti voi e grazie ancora!!!!
ciao
orys
Ash
Caspita però, bello il pezzo anche con gli strumenti non reali!
Secondo me il basso spacca come l'hai fatto! Come hai fatto ha renderlo così profondo? E' di Hypersonic?
La batteria neanche mi dispiace, ma la sento un po' secca e meno presente.
Ci (mi...!) dai qualche sintetica info su come hai fatto il missaggio?
orys
ciao Ash,
grazie...mi fa piacere che il pezzo t piaccia
allora...riguardo al mix nn so dirti molto perchè sinceramente nn mi ricordo esattamente tutto quello che ho fatto (anche perchè ho fatto tante prove "ad orecchio" finchè non ho raggiunto il risultato che desideravo)
per il basso posso dirti che ho utilizzato sia hypersonic che trilogy...in pratica ho fatto 2 tracce midi identiche di basso e le ho fatte suonare una a trilogy e l'altra ad hypersonics, ho mixato i due suoni fra loro regolando semplicemente i volumi delle tracce midi (se nn ricordo male il trilogy ha un volume più alto) e poi ho salvato i due suoni come un unica traccia wave di basso....se senti la sola traccia del basso che è venuta sembra un basso vero perchè col basso dell'hypersonics ho cercato di riprodurre i colpetti che vengono dati con le dita sulle corde mentre il trilogiy dà proprio quell'effetto di profondità che t è tanto piaciuto
naturalmente ho passato diverse notti insonni per raggiungere questo risultato anche perchè mi sono limitato ad equalizzare il suono finale (nn ricordo se con l'eq di cubase o con l'eq di t-racks) senza aggiungere effetti o robe varie.
diciamo che nel complesso sono abbastanza soddisfatto del risultato ottenuto anche per quanto riguarda la batteria (anche lì un lavoraccio...ho usato due rullanti per fare il suono singolo....se la senti da sola sembra vera...perchè c sono dei colpi di rullante che durante la canzone non si sentono perchè troppo bassi come dinamica...così come un batterista vero di solito fà durante l'esecuzione di un pezzo)
le chitarre (come ho detto in un post precedente) sono fatte con virtual guitarist e virtual guitarist electric edition mentre la chitarra (diciamo) solista l'ho suonata con hypersonic...anche lì nn ho aggiunto degli effetti particolari....sono tutti suoni lasciati più originali possibili
ho chiesto l'aiuto ai musicisti di uar innanzitutto perchè un musicista è sempre meglio di una traccia midi (in quanto dovrebbe metterci l'anima in ogni nota che suona) e poi per vedere come risulta il pezzo con gli strumenti veri
al momento però sto ancora cercando qualcuno disposto a suonarmi il basso e le chitarre
per concludere posso dirti che non vedo l'ora di ascoltare l'esecuzione di genio e i suoni di mikikiki che sicuramente utilizzerò al posto della batteria midi che al momento è nel brano...se poi nn riesco a trovare un bassiste nè un chitarrista..pazienza credo che la batteria vera darà sicuramente una marcia in più al pezzo.
un saluto
orys