TONIGHT
ciao ragazzi...
mi piacerebbe - come da oggetto - identificare e magari valutare quest'organo di cui sono in possesso. naturalmente elemento base è che non ne capisco una mazza...
doppia tastiera / pedali / drawbars (se si dice così...) / "sezione ritmica e arrangiamenti" (per così dire...)
le scritte visibili sono "crumar prestige". sul retro non ho verificato...
allegherei foto, ma non riesco a farle "leggere ma a grandezza decente"... spero mi darete una mano...
grazie!
tunait
zen
bello!
ho trovato qualche info
quì spero ti sia utile
edit: in effetti non trovo info su alcun "prestige"...
TONIGHT
grazie zen! link molto utile per farmi un'idea sul marchio, anche se - come tu stesso hai notato in edit - non c'è traccia del prestige... eppure sembra una macchinona "imponente"...
tieni d'occhio questo 3d, sto cercando di rendere caricabili alcune fotine... intanto attendo altre dritte o suggerimenti!
grazie!
TONIGHT
ecco qualche foto... ragazzi... confido (come sempre!) in voi!
Wildecat
Sinceramente non so quanto posso valere, però, da possessore di un Crumar T1/c ti posso dire che questa casa italiana ha sempre fatto ottimi prodotti, anche in campo di synth, l'unico vero problema è stata l'affidabilità, nel senso, che a differenza di altre case produttrici, forse, la circuiteria e la componentistica utilizzata dalla Crumar non era eccelsa, fatto sta che spesso capita, a me, ma anche ad altri possessori di crumar, che questi strumenti, dalla sera alla mattina, smettano di suonare....
Il mio emulatore hammond mi ha fatto questo scherzetto almeno 5-6 volte.
Purtroppo la valutazione di questi pezzi dipende anche da questo...
TONIGHT
grazie wilde...
curiosità: e quando smette di suonare, poi da cosa dipende???
Wildecat
Per quanto riguarda il mio Crumar, credo che si tratti di problemi molto banali di contatti, ho notato che quando c'è molta umidità, tende ad avere quel problema...Il fatto è che se ti devi affidare ad una macchina del genere e ti capita la serata umidiccia, sei fregato!
Ho provato a cercare un riparatore dalle mie zone (vicenza) ma tutti mi hanno detto BUTTALO VIA. Ovviamente non lo butto, so che c'è un centro vintage in zona milano ed un altro mi pare nelle marche....
Ho già aperto mille volte la tastiera, pulito tutti i contatti e datto sgrassanti e aggeggi vari, ma il risultato è sempre lo stesso.. Da quello che leggo anche in altri forum, altri possessori hanno cmq problemi più gravi proprio a livello di circuiteria...
TONIGHT
grazie wildecat!
quanto alle valutazioni, ricevo pareri molto molto discordanti... qualcuno di voi sa qualcosa o comunque vuole dirmi la sua?
aspetto... grazzz!
TONIGHT
rispolvero questo 3d, poichè - trasloco in vista - mi torna nuovamente interessante... come già scritto, ricevo pareri diversi in merito al valore... in francia mi dicono che uno con alcuni tasti rotti è stato venduto qualche anno fa a 1900 euro, un italiano mi ha detto che può valere 250 euro...
non dico che per forza devono essere 1900, ma dico... la differenza è troppa, qualcuno dei due sbaglia...
mi date una mano?...