Bozza mix primo pezzo band

Bonzo
birra Allora finalmente il primo pezzetto della mia "banda"
Spiagge Deserte

Siate i piu sinceri possibile!!!
bubbu
Ciao Bonzo, il pezzo è carino,bella ballata rock d, non ho avuto la possibilità di apprezzarne al meglio il mix perchè sto con degli altoparlanti da PC un pò schifosi, comuqnue i suoni mi sembrano belli , le chitarre la tastiera mi sembrano ok, la cosa che non mi è piaciuta molto è la voce...a volte stona un pochino e risulta alquanto sgradevole..
ciao ciao Cool Cool
Tiramarth
Effettivamente il cantante è stonatello.
Io ascolto con le cuffie, ma i suoni non mi paiono granchè. A grandi linee sento il pezzo piuttosto scuro e da "garage". La voce è troppo carica di bassi, soprattutto quando parla all'inizio risultando poco intelligibile.

Ma non sono un esperto e non riesco a dare diverse indicazioni. Credo che qui non sia un problema di mix ma proprio di livello di registrazione..
Bonzo
Il pezzo è stato registrato diciamo live tutti assieme, poi ne è stata sottratta la voce, anche se in questa bozza si sente qualche rientro dai miei panoramici.

A qualche parte stona e me ne sono accorto pure io, purtroppo.

Scuro e da garage?? A me non sembra se non un po la chitarra, infatti sto vedendo di aggiustarla un po

DAtemi qualche consiglio per quanto riguarda il mix, visto che sono un novellino delle registrazioni, ho fatto qualche regolata di eq partendo dalle linee base e cambiate secondo i miei gusti, compresso cassa, basso, rullante e voce ed un po la chitarra.
REgistrato con 2 m audio 1010lt, un set della samson per la batteria assieme ad un sm57 ed un akg d112.
La voce con un Samson co1, basso in presa diretta come le tastiere, e la chitarra forse questa è la causa di questo suono un po ovattatoi con un microfono della xxl da 25 euro!!!!!

x tiramarth: cosa intendi per livello di registrazione, registrazione intesa come equipaggiamento, tecniche di ripresa o di esecuzione??

Rispondete perche ci tengo molto
Tiramarth
con "livello di registrazione" intendo qualcosa di molto variabile e piuttosto complesso che non saprei giudicare nel vostro caso. Tutto dipende dall'almbiente, dalla qualità dei microfoni e degli altri dispositivi, dalle capacità di applicazione dei microfoni, ecc..

Io per esempio ho dei buoni microfoni ma ambiente e capacità non sono sufficienti per tirare fuori un prodotto profescional.

Il mix viene dopo, ma se non si parte al massimo della qualità all'inizio non si può ottenere qualcosa di ottimo alla fine. E' una delle prime regole della registrazione Pleased

Intendevo questo. E per quanto riguarda la scurezza, sicuramente la chitarra è quella che ha i problemi maggiori, ti quoto.