Monroe
ragazzi..per partecipare al semi contest di circle dovrei convertire tutte le tracce da aiff a wav,visto che il tempo è denaro e sinceramente diventa un pò stressante..per caso esiste qualche programma per convertire in maniera automatica (impostando i bit e i khz) una lista di 40-50 file .aiff?
oneclaudio
Mi sembra che lo faccia PEAK.
E forse anche barbabatch.
Monroe
Sono programmi pure per Windows?
Lattugo
Mi aggancio a questo thread per una domanda: io ho utilizzato i files .aif per il mix del semi-contest, ma ho notato che cubase fa il triplo di fatica nell'utilizzo dell' hard disk con questo tipo di estensione... mi è sembrato strano, qualcuno ne conosce il motivo?
Lat.
oneclaudio
@ Monroe. Non lo so purtroppo.
@ Lattugo. Curioso. A me sembra che logic non faccia differenza, anche se prediligo l'uso di aiff
Monroe
Si,quelli consigliati da Claudio sono per Mac...scusate se non ho precisato prima..mi serve per Windows...grazie ancora.
sin night
Forse si può fare con
Sox, un programma nato su unix ma portato anche su windows. E' un programma da linea di comando che permette di convertire tra vari formati... Non l'ho mai usato, ma dovrebbe permettere di fare le conversioni di bitrate e formato senza grossi problemi. L'unico problema è che bisogna farlo per un file alla volta, ma basta uno scriptino (un file bat sotto windows) per fargli prendere tutto il contenuto di una cartella... Se qualcuno ha voglia di farlo (io non sono molto pratico con gli script, soprattutto sotto windows)...
Prima però varrebbe la pena fare delle ricerche, magari esiste anche un frontend per sox che permette di lavorare in batch...
Spero di non aver detto cavolate...
Monroe
grazie Sin Night...purtroppo io non sono assolutamente adatto a creare script o cose del genere quindi non saprei da dove cominciare..ma è possibile che ancora non hanno inventato un programma del genere?