Benedictus
Ciao, avevo già pubblicato un post su questo pezzo a cui stavo lavorando, l'ho un pò migliorato (purtroppo manca sempre il basso e la voce) ditemi che cosa ne pensate e se qualche bassista e cantante volesse partecipare al completamento del pezzo ne sarei molto felice.
http://www.divshare.com/download/2272738-2e5
Ho lasciato anche un post sulla jam-session globale.
Ciao e grazie
fabiocrd
bello! a mio gusto personale darei un pò di bassi e porterei il rullante un pò giù dando un pò di riverbero... ma è personale.
Suona molto bene e compositivamente appare molto "tecnico"!!
Ottimo
Benedictus
grazie fabiocrd, è vero le equalizzazioni devono essere ancora un pò ritoccate.
ti ringrazio per il tuo giudizio positivo.
MrJack
Complimenti anche da parte mia

...mi piace molto!
Non sono in grado di darti altri consigli tecnici, però nel complesso a me piace.
kimu
complimenti bel pezzo e bel mix.
personalmente alzerei leggermente la cassa e la parte ritmica specie quando si doppiano, i piatti (il crash?) forse e' un po' troppo "invadente" e compremirei in generale batteria e ritmica per un suono meno aperto e piu' aggressivo (sempre che non sia voluto invece una chiatarra piu' aperta in stile NWOBHM)
Benedictus
Grazie a tutti per le critiche positive che mi state facendo
Peccato che purteroppo rimarrà un'opera incompiuta, non riesco a trovare un cantante e un bassista nemmeno all'interno del forum.
pazienza
kimu
| quote: |
Originally posted by Benedictus
Grazie a tutti per le critiche positive che mi state facendo
Peccato che purteroppo rimarrà un'opera incompiuta, non riesco a trovare un cantante e un bassista nemmeno all'interno del forum.
pazienza
|
peccato...
se ti puo' essere utile, quando cercavamo elementi per il gruppo, io ho avuto un po' di riposte mettendo annunci in
questo sito, in
questo (sezione annunci) e in
questo (nel forum)
Benedictus
kimu, purtroppo la realtà è questa:
Quando ho iniziato (18 anni fa)

. I quppi si rompevano e se ne riformavano uno dietro l'altro, la voglia di suonare la si poteva quasi palpare

. Ora sembra diventata una fatica è quasi come un lavoro non più un divertimento.
Ma.. la vita va avanti.
Ferruccio
Ciao,
non capisco se sia la compressione dell .mp3 ma i piatti non mi
sembra suonino bene!
Anche la BD potrebbe essere diversa... chissa...
Forse anzerei il subgruppo della batteria.
Mancano un po di bassi alle chitarre.
Tutto imho.
Ciao
kernelxx
Ciao!
Noto anch'io quel problema sui piatti.
Sono forse un po' troppo sshhhhhh (spero renda l'idea).
Potresti provare a "saturarli" un po' usando qualche simulatore
di pre a valvole. Sembrano come se fossero compressi, non
esplodono, non sono aperti. Il resto del mix è bilanciato,
il rullante mi piace, bello secco con gran attacco.
Il suono delle chitarre non mi esalta più di tanto, avrei usato
un suono più grosso e più saturato ma è una questione di
gusti.
Una cosa... ma un assolo? Su un pezzo così ci vuole!!!!
E' un'eresia non mettercelo!!!
Benedictus
Per l'assolo ci stavo lavorando. Solo che volevo vedere se riuscivo a completare con un basso la parte ritmica.
Antonio Agrusta
allora innanzitutto complimenti perchè mi piace molto il sound, tutto molto professionale direi, Unico neo come già notavano è la batteria, i piatti che sono troppo bassi e "sshh"

e proprio il suo suono generale..dovrebbe essere alzata e più corposa, più piena, più profonda..è un vst la batteria o reale..?
Benedictus
Grazie Antonio, la batteria è stata fatta con ezdrummer. Purtroppo non lo so usare ancora bene e al tempo della realizzazione non sapevo che potevo isolare i singoli suoni di batteria per modificarli a piacere.
Antonio Agrusta
| quote: |
Originally posted by Benedictus
Grazie Antonio, la batteria è stata fatta con ezdrummer. Purtroppo non lo so usare ancora bene e al tempo della realizzazione non sapevo che potevo isolare i singoli suoni di batteria per modificarli a piacere. |
Ah, ok...mi sembrava anche perchè lo uso anch'io per la batteria
Hai "attaccato" i groove e fill di batteria di ezd ho hai usato l'editor partiture..o ancora l'hai sunato con una tastiera o controller midi?
Eè strano perchè non ho mai sentito quel suono di piatti che si sente dal tuo pezzo..hai impostato i suoni in default oppure hai settato roomy flat dalle imostaz di suono della batteria?
Cosa intendi con non sapevo che potevo isolar i singoli suoni?
Come imposti il mixer stereo o multichannel? Alla fine sul tuo sequencer (cubase...) ti trovi 8 tracce di ezdrummer o meno? potrebbe dipendere da quello..
Ciao
Benedictus
Ciao Antonio, per quanto riguarda la batteria ho cercato il groove che + mi soddisfava e l'ho trasportato sulla traccia midi, dopo di chè, con l'editor del programma di registrazione (sonar), ho aggiunto o tolto le parti di batteria per meglio adattarlo alla linea del mio pezzo.
Per quanto riguarda isolare i suoni, intendevo dire che tramite il mixer di ez isolo su diverse tracce la cassa, il rullante e il resto della batteria, dopo di che su sonar mi trovo le tracce per ogni parte isolata da poterla effettare e lavorare singolarmente.