Simone.Dust
mi scuso x il titolo poco chiaro, ma non sapevo come sintetizzare la cosa!!
allora ecco cosa devo fare:
devo fare in modo che all'inizio del pezzo si sentano praticamente solo i bassi (quindi il suono ovattato) ke però man mano ritornano normali, fino a che si sente normale...
x capirci, come all'inizio di HUNG UP di Madonna...
io dovrei applicare questo a delle tracce midi..
spero così di essere stato + kiaro
grazieee!
Ciao
TONIGHT
sei stato chiarissimo, solo che io non sono l'uomo adatto a darti una risposta... ma tu vuoi farlo su una traccia midi registrata in audio (quindi su un file ormai audio) o sul midi vero e proprio?...
krenzo2
Eq Hi-Cut con automazione?
ps.s che software?
whitenoise
Potresti mandare tutte le tracce midi ad un gruppo , su questo mettere in insert un filtro lowpass (LPF)
e scrivere un automation che porti la frequenza dal minimo al massimo...questo se usi un sequencer
Secondo me puoi farlo anche con un banco che abbia una buona sezione di eq parametrico..
mimax
Grm tool : Band Pass!
con quella rotellina ci fai quel lavoro al meglio. comunque anche con un eq automatizzato.
ciao
LuKeys
Penso che piu' che un Band Pass , ti serva un Low Pass filter se vuoi che salendo con la frequenza (ovvero aprendo il filtro, cioè tornando a sentire gli alti) vuoi che i bassi restino !
Retinal
Quoto GRM tool band pass, e esattamente quello che ti serve. (ma si anche con un lowpass..)
Simone.Dust
grazie a tutti x le risposte!
ma GRM tool band pass è un vst?
ragazzi se riusciste a darmi qualche istruzione + precisa... anke x quello ke dicevate sopra dei gruppi... sinceramente non so cosa siano!
io uso Cubase SX, cmq...
si, l'effetto dovrei applicarlo direttamente alla traccia midi, ma se non è possibile posso renderizzare la traccia e ricaricarla in formato audio, anke se così mi tolgo la possibilità di editarla...
grazie ancora!
Brizio
Secondo me con un semplicissimo Sonalksis TBK sei a posto. devo solo girare la rotellina. è semplicissimo
mimax
GRM tool band pass è (anche) vst e lavorsa su tracce audio, esiste in mono e stereo.
Cardinen
Lo puoi fare anche con un EQ, ad esempio quello di cubase, con un automazione sulla banda + alta, usata come low-pass che parte da 50-100Hz e sale fino ad aprirsi completamente.
Cmq, io ti consiglio un filtro dove è presente anche la resonanza, che per questo tipo di effetto rende particolarmente bene. Provalo.