Retinal
Pc AMD 6000+ x2 dual core, scheda madre asus m2n32-sli deluxe, 2gb di ram dual channel, 2 HD segate da 80 e 120 a 7200rpm, nuovo di pacca, vuoto con solo xp dentro, os ottimizzato come da manuale protools e niente piu,
Mbox2 attaccata anche lei brand new,
PT 7 ultimo aggiornamento, null'altro nessun plugin aggiunto, niente di niente.
Epppure i plug in Audio Suite hanno l'interfaccia (tipo l'1176, il vu meter per capirsi) che va lenta, assolutamente non in real time, tutto apposto invece con i Rtas.. Perche????
Per assurdo ho sempre lavorato con HD e non ho mai installato LE su una workstation "casalinga" non so proprio perche lo faccia.. (anzi non ho mai installato PT in generale.. )
Uso della CPU monitorato a 1% - 2%, cioe niente.. Dov'e il problema?
Thanks!
Retinal
Ho notato che anche i controlli rispondono lentamente (tipo input o output pot nei compressori), esempio tu comprimi di piu e l'audio piu compresso arriva dopo qualche secondo.. Solo con gli AudioSuite, davvero nessuno ha mai avuto lo stesso problema o sa che cosa puo essere? Non mi sento di installare nient'altro finche non trovo la soluzione..
Ho gia disintallato PT e reinstallato, il pc e' vuoto.. Incompatibilita? ma con cosa? impostazioni sbagliate? Anche aumentando il buffer (sia hw che dae) non cambia, impostazioni scheda grafica? (gt8500 nvidia) ma sono standard non sono state toccate.. e se fosse solo grafica perche anche l'audio modificato arriva dopo? help pleeeease
Retinal
Mi rendo conto che e un 3d a asenso unico visto che mi scrivo tutto da solo, ma in caso qualcuno lo legga...
Questo e' l'ultimo errore che mi ha dato PT all'apertura:
---------------------------------------------------------------------------
-----
Notes
-----
-----
Missing or inactive plug-ins
-----
Track "Audio 2" Insert 1 ("Smack!") has been made Inactive because a DAE error was encountered (error #-7054).
Come e' possibile??? Un dual core 6000+ con 2 gb di ram, solo xp installato e una PT session con una traccia stereo e un plugin aperto??]Aiuto.. che cacchio ho settato male??
WuEmme
Ho letto solo ora.
Il problema è senz'altro dovuto alla non ottimizzazione del tuo sistema operativo o, peggio, ad incompatibilità hardware. Sono situazioni abbastanza comuni (e imbarazzanti) in ambiente Win.
Io non ti posso aiutare in quanto lavoro con PTHD e Mac.
Posso consigliarti di mandare un PM a HotRats dal momento che usa PTLE in ambiente WinXP.
In bocca al lupo.
Retinal
Ciao WU,
mi dai occasione di postare il risultato di giorni di lavoro per risolvere un po di problemini, cosi se qualcuno avra lo stesso problema..
Dunque il punto era non solo la eccessiva lentezza degli audiosuite plugin ma usandoli il sistema si bloccava e usciva da PT 5 volte su 10, poi problemi sul buffer hw, 1024 troppo poco (errore numero bla bla bla), 2048 troppo.. altro errore HD forse troppo lento o problema con la CPU (cpu monitorata al 2%) insomma un sacco di caxxi per capirsi..
Il problema stava, io ignorante, nel processore. Esatto, PT ha un problema con il mio AMD X2 DualCore 6000+ , fortunatamente basta scaricarsi l'utility AMD dual core optimizer dal sito dell'amd e tutto si risolve perfettamente e puoi aprire un inferno di plugin con il sistema che neanche suda un pelo..
Quindi per i possessori di dual core amd scaricatevi l'utility e PT va che e' una bellezza.
PS: esiste anche un hotfix che risolve un'altro comune problema che pero io non avevo quindi meglio cosi'
Wu, anche io abituato con HD, e non avevo mai dovuto settare un sistema per di piu brand new con LE.. Ma insomma tutto ok
Bai
rizzardo
ciao!!!
dea poco ho il tuo problema anche io, però io ho un processore intel core duo....ma il problema indentico

!!!
Le ho provate tutte oramai....ti chiedo solo: avevi trovato qualcun'altro che avesse queto problema con intel??? oppure sono solo io??

uffi!!!!
grazie mille e ciaooo
Retinal
Non conosco nessun con intel ma hai guardato i chip intel incompatibili sul sito della digi? hai cancellato le cartelle DAE e ProTools prefs? Hai scaricato l'utility per i core duo?
rizzardo
Ciao!!!
grazie per l'interesse

!!!!!
di cartelle DAE dovrei cancellare cosa di preciso?? DAE preferencies immagino....nelle altre cartelle pare a occhio che ci siano i plugin stessi e altri file necessari a protools....non vorrei che poi nemmeno non mi partisse più il programma.
Protools prefs non ce l'ho come cartella

uffi: te dove l'hai??? non la trovo ne nel disco di sistema, ne nei dischi dove salvo i files audio....
ho notato un'altra cosa: mi resta fisso a 800mhz il procio (ho disabilitato il lo speedstep da bios) e non a 1.6ghz come dovrebbe essere il mio core duo. Potrebbe influire??? fate conto che in ogni caso in protools non arriva nemmeno a metà il meter dell'occupazione del procio.
utility ne ho trovate solo per gli amd

niente per intel core duo....avete qualche link eventulmente??? grazie mille ancora...io non so più dove
Retinal
Ok rilassati, i sistemi nuovi sono sempre un problema da settare bene e PT e' un programma molto ma molto rompiballe..
Allora per cancellare le cartelle segui questo:
Start Menu > My Computer > Local Disk(C: or correct hard drive (click "show the contents of this drive" if the files aren't displayed) > Program Files > Common Files > Digidesign > DAE > Right-click on the DAE Prefs folder and delete.
Start Menu > My Computer > Local Disk(C: > Documents and Settings > "Your user folder" > Application Data > Right-click on the Digidesign folder and delete. (If the Application Data folder is not showing: Tools Menu > Folder Options > View Tab > Select "Show Hidden Files and Folders" > Click Apply and OK.)
e vai tranquillo, e come ti ho detto memorizza questo percorso e ogni volta che PT fa scherzi strani una delle prime cose da fare e' questa (cancellare ste cartelle),
poi, vai sul sito digidesign, e guarda la lista dei windows based desktop computer che sono incompatibili, ci sono schede madri processori ecc.. se eri su AMD potevo dirti molto di piu ma su Intel non so una ceppa, a parte che sono sicuro che sul sito digi c'e un link per l'equivalente di AMD optimizer per Intel,e credo tu debba installare anche l'HOTFIX per dual core perche windows e pt necessitano di questo hotfix per computer dual core. Lo trovi sul sito microsoft, il link diretto lo trovi sul sito digi (sezione supporto)
Prova queste cose e poi dimmi com'e andata
rizzardo
grazie mille retinal
ora provo tutto in ordine come mi hai scritto e ti tengo aggiornato

!!!
anzi, ora vado a lavorare...provo domattina che ho del tempo
rizzardo
ciao!!!
allora, in un sol colpo ho installato l'aggiornameto di windows e cancellato le cartelle che mi hai detto....risultato: ora non scattano più i meters e le tracce partono tutte al volo senza problemi!!!
Grazie mille!!!!
l'unico rimasuglio ora è che il procio sta sempre a 800mhz al posto di rimanere di fisso a 1.6ghz (com dovrebbe fare visto che ho disabilitato lo speedstep)...
grazie mille delle info!!!
'notte ciao!!!
Retinal
Bene mi fa piacere
Per il procio non so cosa dire, come dicevo su intel non so quasi nulla, dico una ca^&)ta, controlla sul progetto PT nel menu playback engine se ti vede due processori o uno, poi se hai hyperthreading toglilo.. non mi viene in mente altro al momento..
rizzardo
ciao!!!
niente hypertrading, è un core duo il mio processore, ne vedo quindi giustamente 2.
ora sto cercando in giro per altre millemila pagine internet....penso di risolvere dai :-) almeno intanto protools gira ok!!!
grazie ancora per la disponibilità
ciao
Retinal
Magari l'hai gia fatto ma te lo dico lo stesso, sul sito DIGI ci sono gli aggiornamenti CS di PT hanno risolto molti ptoblemi, per pc siamo gia al .cs5 se non l'hai fatto scaricalo!
rizzardo
| quote: |
Originally posted by Retinal
Magari l'hai gia fatto ma te lo dico lo stesso, sul sito DIGI ci sono gli aggiornamenti CS di PT hanno risolto molti ptoblemi, per pc siamo gia al .cs5 se non l'hai fatto scaricalo!
|
ciao!!!
io purtroppo ho solo PT m-powered 7.1

niente 7.3, quindi mi sono scaricato il 7.1cs10 e tutto ok infatti. Ma ora protools grazie aalle tue indicazioni va benissimo

!!!!
il problema è lo speedstep del portatile che non mi funzia correttamente e mi tiene sepre eil processore a 0.8ghz al posto che a 1.6ghz
grazie ancora per l'interesse
buona giornata a te
rizzardo
eccomi quindi

!!
finalmente il processore resta sempre con la frequenza su

alleluja!!!
il tutto è successo inspiegabilmente, ma va bene così

l'importante è che sia tutto ok.
Ora però mi è sorto un nuovo problema: ieri sera registrando un live mi è andata in freeze la scheda

uffi!!!
protools continua a registrare, ma da un certo punto mi registra come un'onda quadra di tono e volume fissi

e per risolvere ho dovuto ogni volta fermare protools, ciuderlo, spegnere la scheda, riaccendere la scheda, aspettare che venga riconosciuta, avviare protools, riaprire la sessione, armare le tracce e infine posso far di nuovo partire la registrazione
voi avete idea di come posso risolvere la situazione?
grazie già della disponibilità
buona giornata a tutti
Retinal
Se hai 002 o 003 potrebbe essere la firewire, hai la scheda firewire compatibile? ci vogliono le Pyro per stare tranquilli
rizzardo
mi sono erudito in merito

il mio chipset è un intel 950/945 , quindi tutto ok.
ho fatto delle prove isolando meglio la scheda da altre parti eventualmente in metallo e va molto melgio. Probabilmente c'è una ispersione da qualche parte....e magari è anche semplicemente molto sensibile all'alimentazione: una tensione bassa piuttosto che dei disturbi della rete potrebbero rendere la scheda instabile!!!!
questo è ciò che ho elaborato per ora
buoan serata a te!!!
_riccardo_