muscolar
| quote: |
Originally posted by Ultralag
Non mi è chiaro un punto: perchè mai se ordino fusti della batteria con misure magari meno standard (ma ovviamente sempre presenti in catalogo) li pago di più????
Il costo al fusto è sempre commisurato alla qualità/quantità di materiale utilizzato no?
Il consiglio di orientarsi su di una batteria artigianale è molto buono ma credo che per orientarsi su questo tipo di prodotto si debbano avere ottime conoscenze su materiali e medoti di realizzazione dei tamburi.
L'orientarsi su grossi nomi dovrebbe dare la sicurezza di comprare uno strumento che risenta meno dei nostri errori di scelta anche sulle piccolo cose.
Che ne pensate? |
costano di più perchè te li devono fare nella maggior parte dei casi, non hanno a disposizione tutte le misure per tutti i colori e per le serie delle marche.. ecco perchè.
una volta ho dovuto aspettare 6 mesi per una cassa !!!! e non dico quanto l'ho pagata .
non è così complicato orientarsi nella scelta delle misure e materiale per una batteria artigianale, se ti serve una mano chiedi pure .
Pirata
Originally posted by muscolar
Originally posted by Ultralag
Non mi è chiaro un punto: perchè mai se ordino fusti della batteria con misure magari meno standard (ma ovviamente sempre presenti in catalogo) li pago di più????
Il costo al fusto è sempre commisurato alla qualità/quantità di materiale utilizzato no?
Il consiglio di orientarsi su di una batteria artigianale è molto buono ma credo che per orientarsi su questo tipo di prodotto si debbano avere ottime conoscenze su materiali e medoti di realizzazione dei tamburi.
L'orientarsi su grossi nomi dovrebbe dare la sicurezza di comprare uno strumento che risenta meno dei nostri errori di scelta anche sulle piccolo cose.
Che ne pensate? |
costano di più perchè te li devono fare nella maggior parte dei casi, non hanno a disposizione tutte le misure per tutti i colori e per le serie delle marche.. ecco perchè.
una volta ho dovuto aspettare 6 mesi per una cassa !!!! e non dico quanto l'ho pagata .
non è così complicato orientarsi nella scelta delle misure e materiale per una batteria artigianale, se ti serve una mano chiedi pure . |
hola amigos!
ho chiesto stamatt per i compressori BBE...ne sn rimasti 11....2 me li prendo io,gli altri li prende chi li vuole,anche da qui,ho chiesto stamatt a madman,ora aspetto la risposta...
Franci
[QUOTE]lol...
comunque per me alla fine di tutto conta avere una bella finitura e delle buone meccaniche...
poi dalle semipro in su di marche buone le batterie suonano tutte bene più o meno... basta saper accordare bene e avere la mano giusta per farle suonare come si vuole!
Potremmo stare qui 2 mesi a parlare di chi è meglio fra tama daila dw mapex pearl yamaha e company ma non ne usciremmo mai...
Tanto live e anche in studio puoi far suonare benissimo una batteria di fascia media... per esempio io ho una yamaha stage custom (semi pro) e l'ultima ho suonato live con un altro gruppo e il batterista aveva una drum sound (con 9 (NOVE) tom) eppure alla fine tutti hanno fatto i complimenti a me per i suoni... questo perchè curo il tocco più che posso e curo tanto l'accordatura cercando le pelli più adatte!
Avrei potuto cambiare batteria in questo periodo ma non ne ho sentito la necessità sia per il suono che per l'uso... per fare un live ogni tanto cacchio mi serve avere un batteria da 2000€... meglio la mia che se per caso si fa un graffietto non mi devo tagliare le palle! [QUOTE]
Bravo le chiacchiere stanno a ZERO ad ognuno i suoi gusti e le sue capacità...
Arrivati a questo punto acquisto una DW a mio nipote e mi diventa colaiuta!!
muscolar
parlarne per due mesi fa male ma parlarne no..
allora non vedo il motivo perchè Neil Peart ha tutto l'hardware cromato d'oro.. che bisogno c'è?? e perchè i rush suanano ancora con Neil peart se tanto basta avere un batterista che mena bene i tamburi e accorda bene la batteria.. basta cambiare no ?
una pearl mmx costa quanto adesso ??? 3.000 euro ??
una sonor prof. quanto costa ?? il doppio ??
ci sarà pure un motivo no ??
Zolfo
ma scusa cosa stai dicendo??
a me sembra che hai detto solo cose senza senso...
premettendo che la tua prima fase non ha senso, cosa centra l'hardware dorato di peart? Io sto parlando di estica e suono... non del batterista! Il lavoro del batterista non è mai stato in messo in discussione in questo topic...
Seconda cosa neil peart E' PAGATO per usare quella roba - - > Pubblicità
non suonerà mai una pearl export perchè non lo lascieranno mai per questione di marketing! Capisci?? Non viviamo nel mondo dei balocchi...
Terza cosa... Fai 50 date all'anno in palchi importanti? Bè comprati una mmx o quello che vuoi! indubbiamente suonerà benissimo! ... se la sai accordare!
io faccio con due gruppi si e no 20 date all'anno (faccio solo musica propria) e non sento il bisogno di avere una batteria da 2000€
poi chiaramente uno può comprarsela anche per soddisfazione personale... ma io preferisco imparare a SUONARE prima...
ps: una mmx costa circa 1900€ (set standard)
muscolar
Originally posted by Zolfo
ma scusa cosa stai dicendo??
a me sembra che hai detto solo cose senza senso... |
e va bene saranno senza senso e le chiacchere stanna a zero , però volevo solo dire che la batteria conta e come anche la capicità di suonarla.. sbaglio ??
poi se è di difficile comprensione scusa.. sarà un delirio il mio, ma per me è di difficile comprensione questo
| Arrivati a questo punto acquisto una DW a mio nipote e mi diventa colaiuta!! |
bho la mia era una sorta di "battuta" se rispondi acido non è colpa mia , no ?? se mi sono capito da solo sarò pazzo.
scusa di nuovo
per farti calmare dico che ovviamente puoi suonare con quello che vuoi , no ?? non mi sembra di aver messo in discussione ciò.. anche perchè non me ne può fregare di meno, ma in ogni caso sto cercando di dire che , un buon suono lo ottieni anche con una batteria da 500.. ma se ci sono batterie che costano 10 volte di più non è soltanto il frutto della fantasia di un megalomane, ma sopra ogni cosa la possibiltà con quella batteria di aver un suono migliore, Peart in questo senso non potrebbe ottennere il suono che ha con una batteria di cartapesta.. tutto qui..ovvietà solo ovvietà sto dicendo..in ogni caso non capisco percè vi incazzate...
Zolfo
Secondo me invece la batteria conta relativamente rispetto a chi la suona...
sicuramente la mia stage custom suonerebbe 30 volte meglio suonata da dave weckl che suonata da me... come se io suonassi la sua maple custom suonerebbe 30 volte peggio di come la suona lui...
capito? A me non piace prendere le cose per sfizio personale... questo intendo... non mi interessa prendere una sonor designer se poi la suono alla sagra degli asparagi... o almeno se la prendo devo aver raggiunto un livello "coi controcazzi"
muscolar
poi:
l'hardware dorato come esmpio invece ha un grande legame con l'estetica ( perchè è da paura ) secondo poi , vogliamo scommettere che influisce anche sul suono ??
| econda cosa neil peart E' PAGATO per usare quella roba - - > Pubblicità |
| non suonerà mai una pearl export perchè non lo lascieranno mai per questione di marketing! Capisci? |
si capito esiste il mondo dei balocchi .. non per tutti però.. per me no, per te e neil peart si.. divertitevi
| Terza cosa... Fai 50 date all'anno in palchi importanti? Bè comprati una mmx o quello che vuoi! indubbiamente suonerà benissimo! ... se la sai accordare! |
io non vi capisco ma come fate a rispondere in questo modo.. sembra che vi sto prendendo per il culo.. bha calma ragazzi è solo un forum
Zolfo
Ma vedi che continui a leggere superficialmente???
ho scritto NON viviamo nel paese dei balocchi! Mi sembra che stia scrivendo inutilmente... boh...
poi il colore dei cerchi non influisce sul suono... influisce solo se sono effettivamente d'oro e hanno percui un peso diverso da quelli classici... in ogni caso sarà qualcosa di praticamente impercettibile...
Non parliamo di un tripla flangia e un die cast...
muscolar
Originally posted by Zolfo
Ma vedi che continui a leggere superficialmente???
ho scritto NON viviamo nel paese dei balocchi! Mi sembra che stia scrivendo inutilmente... boh...
poi il colore dei cerchi non influisce sul suono... influisce solo se sono effettivamente d'oro e hanno percui un peso diverso da quelli classici... in ogni caso sarà qualcosa di praticamente impercettibile...
Non parliamo di un tripla flangia e un die cast... |
grazie per avermi detto che NON vivo nel mondo dei balocchi allora.. bho che ti devo dire.. se mi rispondi dicendomi " che NON viviamo nel mondo dei balocchi " mi lasci intendere che per me ( o solo per quello che scrivo ) e tutto il contrario... in effetti scrivi inutilmente in quanto pensi tutt'altro forse.
il colore di certo non influisce ( ma se solo placcati o se c'è dell'oro..... ) non è quindi una sola questione estetica
| Io sto parlando di estica e suono... non del batterista! |
appunto ... e io di che sto parlando .. di lupini ??
ragazzi calma dai ...riguardate bene i post precedenti e poi ne riparliammo, o altrimennti visto che il primo post di questo 3d induceva a fantasticare sulla batteria dei sogni.. non siamo poi tanto OT...
Zolfo
secondo me dovresti leggere i miei post e le tue risposte...
in ogni caso tu suona con la batteria che ti pare, io suono con la mia e siamo tutti a posto...
asylanten
rimaniamo in topic ed evitiamo polemiche inutili
muscolar
si evitiamo polemiche inutili.. però per essere chiari,visto che mi sembra di avere il controllo della situazione, faccio un piccolo riassunto:
Originally posted by muscolar
parlarne per due mesi fa male ma parlarne no..
allora non vedo il motivo perchè Neil Peart ha tutto l'hardware cromato d'oro.. che bisogno c'è?? e perchè i rush suanano ancora con Neil peart se tanto basta avere un batterista che mena bene i tamburi e accorda bene la batteria.. basta cambiare no ?
una pearl mmx costa quanto adesso ??? 3.000 euro ??
una sonor prof. quanto costa ?? il doppio ??
ci sarà pure un motivo no ??
|
questo ( sopra ) non era riferito a te .. rileggi bene e dai no !?!?!? ma credi che non so leggere ? calmati e stai tranquillo , non ti prendo in giro.. ho risposto a questo per essere preciso:
Potremmo stare qui 2 mesi a parlare di chi è meglio fra tama daila dw mapex pearl yamaha e company ma non ne usciremmo mai...
Tanto live e anche in studio puoi far suonare benissimo una batteria di fascia media... per esempio io ho una yamaha stage custom (semi pro) e l'ultima ho suonato live con un altro gruppo e il batterista aveva una drum sound (con 9 (NOVE) tom) eppure alla fine tutti hanno fatto i complimenti a me per i suoni... questo perchè curo il tocco più che posso e curo tanto l'accordatura cercando le pelli più adatte! |
e non l''hai scritto tu mi pare , o sbaglio ??
rispondendo per altro , con una battuta. Sostenendo che l'accoppiata batterista/ batteria è importante , che come dici tu Neil Peart su una export fa ridere, ma sai perchè fa ridere ??perchè non sarebbe Neil Peart !! e l'hardware da me citato era un esempio per far capire le finezze e l'estrema importanza che hanno i particolari nel suono finale.. tutto qui, se ti sembra un delirio ..... che poi ripeto condivido quello che ho quotato sopra , ma aggiungendo quello che ho appena scritto . che ad un certo livello un grande gruppo deve avere un grande batterista con una grande batteria , basta, che c'è di male ??
ma puoi suona con che ti pare, cura il tocco cura l'accordatura , curate.. che ti devo fare. e se mi sono permesso di dare un consiglio su una batteria non era certo un consiglio per te. leggi bene.
ciao
ma perchè ho citato Neil Peart

chi me l'ha fatto fare
asylanten
non c'è bisogno di battere e controbattere di continuo
ricordo che il thread è partito da questo
"Fantasticavo sulla batteria dei miei sogni: Tama Starclassic Maple (magari Pork Pie ma costa troppo e poi dove trovarla in Italia?)
Il set che userei è composto da una cassa 18x22, timpano14x16 e un solo tom.
Mi piacciono i tom tenuti flat, senza inclinazione e penavo che un tom da 7 1/2x13 poteva essere un buon compromesso rispetto al classico 9x12!
Voi che ne pensate? Cosa cambia da un tom più sottile ma con diametro maggiore a uno con diametro minore ma maggiore profondità?
Nota: il genere che faccio è hardcore-punk-metal per cui mi piacciono suoni robusti e voglio che il tom e il timpano si integrino bene."
non capisco perché si apra la discussione conta più il la batteria o chi la suona?
invito a ritornare in tema, altrimenti ne dovrò dedurre che l'argomento ha finito il suo interesse e chiuderò il thread
muscolar
ma si hai ragione asylanten:
la mia conclusione per rimanere in tema è che, uno si deve scegliere le misure più adatte al suo stile e al genere musicale che suona, cercando di avere una batteria che sia un piacere sia da suonare che da vedere. PUNTO
passo e chiudo.
the giant
e pure le misure più adatte al suo fisico.
a me piace la tamburo formula con cassa da 18 ma per evidenti motivi di misura fisica la cassa da 22 mi va stretta!
Zolfo
questa è una cavolata secondo me...
al massimo è brutto da vedere un armadio con la cassa da 18 o un nano con la cassa da 26... ma un problema puramente estetico!
the giant
.........si concordo, era una battuta!
asylanten
ok direi che l'argomento ha finito il suo interesse
chiudo