Alesis Trigger i/o regolazioni

mnstudio
Ho preso da poco l'Alesis Trigger i/o che ho collegato con il BFD Lite su Logic. Ora, l'Alesis è triggerato da una Batteria acustica con triggers Ddrum. Stranamente se colpisco il tom basso l'Alesis mi innesca sul BFD anche un piatto. Da cosa può dipendere? È da considerare che la presa trigger del piatto sul Trigger i/o non è nemmeno collegata.
Se invece comando il BFD da tastiera nessun problema, quindi il problema è sul Trigger i/o, però non capisco quale.
Inoltre a volte anche la cassa mi inneswca un tom.
Ho portato le regolazioni del XTalk a 7, il massimo. Di default era a 1, ma era ancora peggio...
Qualcuno mi può aiutare?
bonghetti
non ho mai usato i trigger, ma ho una certa esperienza elettronica...che trigger hai?...e come li hai montati...?
mnstudio
I trigger sono Ddrum, e sono montati sulla pelle a contatto normalmente, non troppo strinti e nemmeno troppo lenti
bonghetti
probabilmente allora i trigger subiscono troppe vibrazioni dalle meccaniche della batteria, ripercutendosi come vibrazioni sulla pelle.
In termini pratici io metterei qualcosa tra il trigger e la pelle (un pezzettino di stoffa o qualcosa di gommoso tipo moongel)...in modo da attenuare le vibrazioni che la pelle trasmette al trigger...
mnstudio
non cambia nulla
manzo
ciao nmstudio, io sono quello che ti ha comprato l'altra centralina...
visto che tu la stai già provando da qualche giorno volevo sapere come andava ora.
Dalle prove che ho fatto non mi sembra male, mi delude il CH4 che è impostato in mod. PS e non si può cambiare e poi non mi è ancora chiaro lo smorzamento dei piatti..... qualcuno sa come si imposta, sono arrivato al punto di avere i due suoni (piatto e piatto stoppato) ma mi si sovrappongono!!!!
Drumsonly
Ciao a tutti!!Io volevo chiedere un consiglio a chi è così gentile da rispondermi.
Ho comprato da poco una Roland HD-1 ma il suo modulo sonoro è veramente limitato..esiste, secondo voi, qualche software che mi consente, attraverso il collegamento midi dall'out del modulo sonoro dell'HD-1 all'ingresso midi della mia scheda audio EMU 1820,di captare l'impulso dei singoli pad ed assegrarlo a suoni che decido io?AIUTATEMI PER PIACERE!!!GRAZIE
manzo
limitato in che senso???
non ti piacciono i suoni? o ti sei reso conto che hai pochi pad da perquotere?
se non ti piacciono i suoni OK, via midi puoi gestirli da PC con programmi come EZDRUMMER e BDF, per la quantità e la tipologia d'ingressi fa fede la centralina!!
Drumsonly
Ciao, intanto ti ringrazio per avermi risposto!I pad mi bastano per adesso, il mio problema era riuscire ad ampliare i suoni, magari inserendo suoni campionati da una betteria vera che mi registro io a priori in Wave..Io ho una scheda audio EMU 1820 con gli ingressi midi, quindi posso collegare, via midi, la centralina della roland HD-1 alla mia scheda audio..ma che programmi posso usare per far si che il segnale dei pad sia direttamente assegnato ad un set di batteria da me impostato?
manzo
Proprio in grado di utilizzare suoni da te campionati non so, io conosco Drum Kit From Hell Superior e smanettando potresti riusirci, ti garantisco che i suoni che trovi in DFH o EZD sono di ottima registrazione e molto curati, ti consiglio di provarli ed eventualmente abbandonare i tuoi.

Per far funzionare tali kit li devi abbinare ad un programma che ti permette di lavorare con i VSTi come CUBASE.....

so che DBF light funziona anche da solo!!! ti permette di accordare e assegnare suoni (predefiniti) se ci smanetti forse....
Drumsonly
Grazie mille per le tue preziose informazioni!!!!
Drumsonly
Ciao a tutti!!Avrei bisogno di un utile consiglio..io ho un pad roland PDX-8..volevo sepere se per questo pad c'è la possibilità di suonere sul bordo indipendentemente dai colpi sulla pelle e quindi avere un suono di Rim separato dal rullante.. walli
manzo
certo, le specifiche dicono che è dual trigger!!!!, sicuramente con connettore jack stereo. Non conosco la tua centralina... controlla se l'ingresso snare ti permette i due suoni.
Drumsonly
La centralina è quella della roland HD-1..adesso, però non ho la possibilità di controllare perchè sono a lavoro..ma quindi tu dici che ho la possibilità di impostare sul bordo un rim indipendente dallo snare attreverso i programmi che mi accennavi ieri?
manzo
si, funziona cosi, però deve essere la centralina ad elaborare il segnale ea quanto pare non ha i due suoni sul rullante!!!!
Drumsonly
Ciao a tutti!Volevo sapere se è possibile apportare modifiche alla centralina della Roland HD-1 di modo da far sentire due suoni separati sul rullante...solo rim-bordo e solo snare-pelle. Crying
manzo
Attento.... stai andando OFF-TOPIC , per info di questo tipo ti conviene creare un'apposito Topic dove sicuramente ti risponderanno.... .....che non è possibile,
.... scusa ma qui si dovrebbe parlare della Alesis Trigger I/O!!!
asylanten
quote:
Originally posted by manzo
Attento.... stai andando OFF-TOPIC , per info di questo tipo ti conviene creare un'apposito Topic dove sicuramente ti risponderanno.... .....che non è possibile,
.... scusa ma qui si dovrebbe parlare della Alesis Trigger I/O!!!

ottimo intervento manzo, confermo quello che dici
Drumsonly
Ok... scusa.. è che non ho molta dimestichezza coi forum... acc
BATTERISTA1963
CIAO. confermo il problema....
Capita anche a me
addirittura senza toccare un pad viene un colpo di ride...