Homeofthebrave
| quote: |
Originally posted by eumir
il contest (di primo tipo) era uno dei momenti più collaudati (e non lo dico per malinconia)... io ne ho fatti un paio su 4 se non sbaglio...era una cosa tranquilla si decideva di partire e si partiva senza troppe pippe mentali...
i due minuti non sono mai stati percepiti come un problema, anzi sono sempre stati uno stimolo per condensare in poco tempo (comunque neppure tanto piccolo) una idea e un incentivo per consentire a tutti di partecipare.
la differenza tre 2 o tre minuti secondo me non è poca: perchè in due minuti puoi esporre un temino e fare una breve introduzione...e esporre uina idea, un arrangiamento, una soluzione musica...in tre minuti devi fare un pezzo...io personalmente due minuti li trovo ma se devo fare un pezzo di tre minuti mi faccio un pezzo per me e lo uso per un altro scopo..
ricordo che in questo tipo di contest (chiamiamolo "compositivo" per capirci) ci si piega al tema non si cerca di fare qualcosa secondo i proprio modi abituali di comporre...cioè se io faccio la fusion dove ogni pezzo dura 8 minuti non mi devo sentire limitato, se i miei pezzi hanno una introduzione di 32 battute non mi devo sentire limitato...vedetela come uno stimolo in più...come se qualcuno commissionasse una piccola sigla o una musica di sottofondo per una animazione o per un filmato...con un tempo fissato...
giusto per dire una cosa le colonne sonore dei film stanno mediamente moooolto sotto i due minuti...e hanno sempre sottolineato tutti i sentimenti che esistono: dalla paura, al terrore, alla suspence, all'amore alla passione...ecc
imho chiaramente..
E. |
Quoto anche le virgole, niente da aggiungere mi sembra... tranne che per i motivi di cui sopra sarà difficile che a stò punto potrò partecipare anch'io anche se mi piacerebbe molto (ecchissenefrega direte voi, e avete ragione).
muscolar
mi chiedo che senso ha mettere dei limti di tempo..
se non si mettono limiti al genere, perchè si devono mettere limiti al tempo...
c'è un tema da rispettare, e quello basta , visto che è giusto che almeno tutti rispettino un tema..
cosa cambia ascoltare un pezzo da 2min con uno di 5min..( se non 3min in più o in meno )
se è brutto è brutto cmq
se è bello è bello cmq..
a me paicciono gli intro lunghi... 32/64/128 battute , non le conto , cambia quando deve cambiare il pezzo.. finisce quando deve finire.
Collo
Originally posted by muscolar
c'è un tema da rispettare, e quello basta , visto che è giusto che almeno tutti rispettino un tema..
cosa cambia ascoltare un pezzo da 2min con uno di 5min..( se non 3min in più o in meno )
se è brutto è brutto cmq
se è bello è bello cmq..
a me paicciono gli intro lunghi... 32/64/128 battute , non le conto , cambia quando deve cambiare il pezzo.. finisce quando deve finire. |
Avevano detto, all'inizio, che il motivo dei due minuti era non creare problemi a chi ha connessioni lente a internet, con files troppo grossi.
Poi... Ci hanno ripensato.
fabioperso80
Originally posted by Collo
Originally posted by muscolar
se è brutto è brutto cmq
se è bello è bello cmq..
a me paicciono gli intro lunghi... 32/64/128 battute , non le conto , cambia quando deve cambiare il pezzo.. finisce quando deve finire. |
Avevano detto, all'inizio, che il motivo dei due minuti era non creare problemi a chi ha connessioni lente a internet, con files troppo grossi.
Poi... Ci hanno ripensato.
|
allora si può sapere cosa dobbiamo fare?
kimu
Originally posted by PAPEdROGA
Vabbè.
E se mi usce una nuova Grace, una nuova Bohemiam rapsody, una nuova Starless o una nuova Stairway to heaven? Che faccio, dico "eh no... troppo lunga per il contest, mo la taglio".
Maddai, su...
a me questo limite pare un tantino assurdo. |
la suoni a 240 e sei a posto
EDIT: mi associo al dubbio: 2 o 3 minuti? nel bando del contest e' scritto ancora 2min. che si fa? giusto x cominciare a organizzare il pezzo (o i tagli da un bel pezzo di 18min

)
asylanten
ragazzi 3 minuti al massimo, questa è la risposta finale, quindi basta con la diatriba e iniziamo a pensare ai brani, dai che mancano 20 giorni ed io ho per ora composto solo 4 battutte
GIACOMO-_
Io non ho mai capito dove sono i file di questo contest ? Dove si possono ascoltare ?
asylanten
Originally posted by GIACOMO-_
Io non ho mai capito dove sono i file di questo contest ? Dove si possono ascoltare ? |
non ce ne sono ancora
iglock
ma gli anal cunt qui non li ha mai ascoltati nessuno?
kimu
Originally posted by iglock
ma gli anal cunt qui non li ha mai ascoltati nessuno? |
mi sa che il brutal/grind non e' tra i generi piu' gettonati...
li' basterebbe un contest da 30sec-1min
jumpingflash
Collo : non ci abbiamo ripensato, abbiamo cercato di trovare un compromesso tra un file da 2 minuti (facilmente scaricabile) ed un tempo non troppo stretto.
Quindi 3 minuti. Accendete i mezzi e datevi da fare che il tempo e' poco !
Che fatica...
renus
Originally posted by eumir
il contest (di primo tipo) era uno dei momenti più collaudati (e non lo dico per malinconia)... io ne ho fatti un paio su 4 se non sbaglio...era una cosa tranquilla si decideva di partire e si partiva senza troppe pippe mentali...
i due minuti non sono mai stati percepiti come un problema, anzi sono sempre stati uno stimolo per condensare in poco tempo (comunque neppure tanto piccolo) una idea e un incentivo per consentire a tutti di partecipare.
la differenza tre 2 o tre minuti secondo me non è poca: perchè in due minuti puoi esporre un temino e fare una breve introduzione...e esporre uina idea, un arrangiamento, una soluzione musica...in tre minuti devi fare un pezzo...io personalmente due minuti li trovo ma se devo fare un pezzo di tre minuti mi faccio un pezzo per me e lo uso per un altro scopo..
ricordo che in questo tipo di contest (chiamiamolo "compositivo" per capirci) ci si piega al tema non si cerca di fare qualcosa secondo i proprio modi abituali di comporre...cioè se io faccio la fusion dove ogni pezzo dura 8 minuti non mi devo sentire limitato, se i miei pezzi hanno una introduzione di 32 battute non mi devo sentire limitato...vedetela come uno stimolo in più...come se qualcuno commissionasse una piccola sigla o una musica di sottofondo per una animazione o per un filmato...con un tempo fissato...
giusto per dire una cosa le colonne sonore dei film stanno mediamente moooolto sotto i due minuti...e hanno sempre sottolineato tutti i sentimenti che esistono: dalla paura, al terrore, alla suspence, all'amore alla passione...ecc
imho chiaramente..
E. |
quoto in pieno...
ho letto solo oggi le disquisizioni sulla durata (mea culpa)...
prorpio ieri sera avevo buttato giù un lavoro ad hoc, cercando di rimanere nei 2 minuti (molto educativo come parametro)...
vabbè
sicuramente una song di 3min necessita un impegno esponenzialmente più ampio e quindi potrebbero ritrovarsi dei progetti finali con presupposti mooolto diversi.
non voglio fare polemica, è solo per dare un mio parere (per quello che può valere
se riesco partecipo volentieri, ho voglia di scrivere in questo periodo
eumir
prendo questo spunto per dire che anche a me farebbe piacere partecipare; per riprendere la frase di renus anche io "ho voglia di scrivere" in questo periodo, però purtroppo devo scrivere altre cose che non sono la musica per lavoro...
in più ho anche l'attrezzatura mezza smontata (e in vendita) e quando sono a casa lavoro con un laptop sulle gambe per una serie di questioni logistiche di sistemazioni di mobili che è troppo lungo dire...
quindi se ho qualcosa di definito, nonostante i disagi, partecipo volentieri
@renus: da quello che ho capito i tre minuti sono indicativi, vanno intesi come tempo massimo...se hai un pezzo di due minuti completo va bene comunque
E.
jumpingflash
Esatto : i tre minuti sono il massimo (oltre il quale NON si puo' andare, nemmeno di mezzo secondo). Se hai un brano di 2 minuti va bene.
renus
Originally posted by jumpingflash
Esatto : i tre minuti sono il massimo (oltre il quale NON si puo' andare, nemmeno di mezzo secondo). Se hai un brano di 2 minuti va bene. |
certo, era solo un appunto di "concetto" sul gap che potrebbero avere gli approcci al contest
jumpingflash
Eh lo so... d'altra parte io trovavo adeguatissimi i 2 minuti dato che di solito quasi tutti arrivavano al limite ed i brani erano tutti piu o meno lunghi uguali...
Abbiamo cercato di venire incontro a chi diceva che un limite temporale "non era artistico".
Se non andra' bene la prossima volta torneremo ai 2 minuti (che sono sempre andati benone).
Di piu non si puo' fa'.
Collo
Eh lo so... d'altra parte io trovavo adeguatissimi i 2 minuti dato che di solito quasi tutti arrivavano al limite ed i brani erano tutti piu o meno lunghi uguali...
Abbiamo cercato di venire incontro a chi diceva che un limite temporale "non era artistico".
Se non andra' bene la prossima volta torneremo ai 2 minuti (che sono sempre andati benone).
Di piu non si puo' fa'. |
Allora, dato che avete deciso così (tra parentesi, in effetti mi sono trovato bene con 3 minuti), cambiate quel che c'è scritto nel regolamento: in due punti (nel regolam. generale e in quello specifico) si parla di DUE minuti.
edit: se il pezzo ha un titolo, dove va scritto? Nel nome del file, tipo "10.2007-Collo-Vapensiero.mp3"?
kimu
Di piu non si puo' fa'. |
Allora, dato che avete deciso così (tra parentesi, in effetti mi sono trovato bene con 3 minuti), cambiate quel che c'è scritto nel regolamento: in due punti (nel regolam. generale e in quello specifico) si parla di DUE minuti.
edit: se il pezzo ha un titolo, dove va scritto? Nel nome del file, tipo "10.2007-Collo-Vapensiero.mp3"? |
ma per caricare il file si manda un PM a te, jump?
che tipo di codifica(wav, mp3, aac, flac...) e che rat o dimensione massima sono previste?
sarebbe anche interessante aprire un 3d dove chi carica i brani inserisce magari quello che ha utilizzato, le tecniche usate, spunti particolari, etc etc... (magari lasciarlo come 3d di consultazione senza ammettere post di risposta)
Collo
[...]
se il pezzo ha un titolo, dove va scritto? Nel nome del file, tipo "10.2007-Collo-Vapensiero.mp3"? |