Contest (iscrizioni) Contest di Ottobre

jumpingflash
Ciao a tutti !
Era ora di avere un nuovo contest vero?

Passiamo subito al tema del contest (proposto da Bobrock) : L'emozione di un incontro (qualunque incontro : un amore, una amicizia, una nuova vita, una fede, ecc.).

Modalita' di composizione : LIBERA, aperta quindi a tutti cantanti compresi.

Regole generali :

La durata massima del brano non puo' superare i 2:00 minuti (sgarrare anche solo di 1 secondo in eccesso significa squalifica).

In questo thread si interviene SOLO dare la propria adesione, tutto il resto (commenti ecc) andranno postati nel thread "Contest (commenti)".

Per questioni pratiche le musiche devono essere nominate secondo il nome del contest + artista (per esempio "10-2007-Jumpingflash.mp3") e compresse secondo il regolamento del contest.

Come premio, per ora finche' troviamo uno sponsor per i contest, i vincitori rimarranno in vista in un thread "Hall of fame" con le loro musiche sul server di Homestudioitalia, nonche' sul Myspace di UAR che abbiamo appena aperto.

Per eventuali delucidazioni postate nel thread "Contest (commenti)".

Il contest e' cominciato OGGI 01-10-2007 e finira' il 23-10-2007 alle ore 22:00.

Oltre tale data non saranno piu' accettati pezzi e contestualmente si comincera' a votare (le votazioni avranno luogo dal 23-10-2007 al 31-10-2007).

Da questo contest (come nei precedenti MIX contest) le musiche saranno ospitate sul server UAR : richiedete la password via PVT a me per l'upload.

Appena il PRIMO brano sara' completato aggiungero' il link ai brani in questa pagina.

Buon lavoro !
fabioperso80
1) fabioperso80
drWAS
2) drwas (presente..... speriamo di fare in tempo!)

In bocca al lupo a tutti !
jumpingflash
Solo due iscritti per ora ?

Vi ricordo che, a differenza dei contest precedenti, qui potete inserire il vs nome per dare la vs adesione e poi, quando il brano sara' pronto, contattare ME per avere login e password per fare l'upload su UAR.

Il link per ascoltare i brani verra' messo in QUESTO thread.

Quindi iscrivetevi pure ! SU !
canenero
3) Canenero (con riserva...)
bronzon
Anche io ci sono!!!!!!! lolli lolli lolli lolli lolli lolli
Mrvsti
mrvsti ;-)
bronzon
C'e' un limite minimo di partecipanti?

Perche' seno' mi metto il cuore in pace e faccio le cose con calma visto che sto cambiando proprio in questo momento il set up...

Insomma... se siamo solo in tre... forse conviene rimandare.... o no?
asylanten
4 con me Smoky Smoky dove siete, dai ragazzi non fate i timidi!!!
bronzon
Be'.... Alberto... 4 siamo pochini! Confused
Homeofthebrave
Ci potrei essere anch'io ma non riesco a fare un pezzo da 3 min. col tempo che ho a disposizione, se vi va bene anche un pezzo più breve mi candido...
asylanten
tranquillo home penso anch'io di stare sotto i 2 minuti
Morpheus
io certo ke ci stò.èun pò ke nn frequento il forum e avevo capito ke si dava l'adesione soltanto con l'upload del brano.

chiedo venia sono io che ho confuso le idee a un po' di persone ASY EDIT

cmq ci sono

ciauz
bronzon
quote:
Originally posted by Morpheus
io certo ke ci stò.èun pò ke nn frequento il forum e avevo capito ke si dava l'adesione soltanto con l'upload del brano.

In effetti anche io avevo capito cosi'....
classic
Volevo sapere se è contro il regolamento presentare lavori in cui si è collaborato in più utenti (cosa che attualmente non è vietata dal regolamento).
Lo chiedo perchè io non sono interessato a partecipare singolarmente mentre avrei interesse a fare un qualcosa insieme ad altri, per confrontarsi e vedere se ne nasce quel "qualcosa in più"
Questo tra l'altro verrebbe incontro a quanto proposto da Canenero e Papedroga (nell'altro thread "proposta Contest") e si potrebbe verificare se è vero che lavorando insieme si ottengono prodotti migliori (come è sempre scritto in questo forum)
In pratica: chi vuole fa tutto da solo e chi vuole si fa "aiutare" per parte del lavoro (che diventa un lavoro di gruppo)
jumpingflash
Ah certo : se volete collaborare fate pure, e' che non so quanti saranno gli iscritti, non vorrei che tutti collaborassero ed avessimo UN brano Big Grin

Cmq liberissimi di farlo.

Per l'iscrizione : di solito ci si iscriveva col brano, ora non piu perche' il brano lo hostiamo noi ed andranno tutti insieme in una lista consultabile dagli utenti (a mano a mano che arriveranno).

Ora ci si iscrive qui per poi contattarci per avere password e login per effettuare l'upload sul ns server.
kimu
quote:
Originally posted by jumpingflash
Ah certo : se volete collaborare fate pure, e' che non so quanti saranno gli iscritti, non vorrei che tutti collaborassero ed avessimo UN brano Big Grin

Cmq liberissimi di farlo.

Per l'iscrizione : di solito ci si iscriveva col brano, ora non piu perche' il brano lo hostiamo noi ed andranno tutti insieme in una lista consultabile dagli utenti (a mano a mano che arriveranno).

Ora ci si iscrive qui per poi contattarci per avere password e login per effettuare l'upload sul ns server.

ci sono anche io alllora, il brano lo preparo nel weekend...
canenero
quote:
Originally posted by classic

Questo tra l'altro verrebbe incontro a quanto proposto da Canenero e Papedroga (nell'altro thread "proposta Contest") e si potrebbe verificare se è vero che lavorando insieme si ottengono prodotti migliori (come è sempre scritto in questo forum)
In pratica: chi vuole fa tutto da solo e chi vuole si fa "aiutare" per parte del lavoro (che diventa un lavoro di gruppo)

Ma io non ho mai detto che "lavorando insieme si ottengono prodotti migliori"!!!

Io ho semplicemente detto che lavorare insieme, creando un gruppo di lavoro basato su internet, è un esperienza assai costruttiva. Siccome lo scopo dei vari contest, è sempre stato quello di confrontarsi, al fine di acquisire esperienza, fare un lavoro del genere significa doversi confrontare con metodi, tempi, modi e problemi tecnici piuttosto peculiari.

Il prodotto finale poi...può essere buono o mediocre, indipendentemente dal numero di persone che ci hanno lavorato.

L'idea è l'idea...se è valida...resta valida anche se la lavori con la tastierina farfisa.
Se è mediocre....non riuscirà a farla diventare bella neanche la london ph. orchestra...

Ultimamente ho ascoltato parecchi lavori, usciti sul mercato, che hanno avuto come sfondo proprio le collaborazioni via internet.
Bassista a ny, pianista a tokio, cantante a milano....

I prodotti sono, ripeto, validi o meno, a prescindere dal dato tecnico....Però credo sia una strada ancora tutta da scoprire. Ed era appunto per questo che io avevo fatto al mia proposta.
Si sarebbero potute confrontare anche le problematiche legate al metodo di lavoro...oltre che il lavoro stesso.

Piesse: Ma tu hai qualcosa di pronto da farmi sentire? Se si mandamelo....e poi ne riparliamo. Io devo andare fuori per il we. Lunedì, caso mai, ti mando una bozza di un idea, di un tentativo, di un inizio....
insomma...
a me va benissimo!
eh ehe he

bella pe te!
classic
@ jumpingflash
grazie

@ Canenero

Non intendevo attribuirti questa frase... è in generale che nei vari 3d si dice che oggi facendo tutto da soli "non si possono ottenere" i risultati che si avrebbero con una squadra... ovvero che uno non può essere compositore+arrangiatore+autore del testo+cantante+strumentista+mixista+masterista...
Certo, come dici tu, forse la cosa che conta di più di tutto è l'idea del brano

PS: per quanto riguarda il Contest forse sono già in parola con altri, ma comunque il discorso di collaborazioni "in genere" e al di la del contest mi interessa e mi fa piacere la tua disponibilità a sentire qualcosa; più avanti mi farò sentire sicuramente.
Bomby
Ci sono anche io!

Ho fatto un pezzo velocissimo questo pomeriggio! Così è venuto e così resterà.... Frown Non ho tempo purtroppo, ma voglio partecipare Tongue

Sciau Beli!

BombY
.