vadandra
Salve ragazzi ho letto tutti i vostri illuminanti ed utili consigli e riflessioni, però credo di avere il problema inverso: io ho già un Motif ES6 e vorrei passare all'XS (per ovvi motivi di compatibilità/versatilità con i vari Cubase-Logic; per gli arpeggiatori e tutta la trafila di cui si è già parlato). Il mio dubbio è però questo: i SUONI.... sono GLI STESSI (con eventuale aggiunta di altri) o CAMBIANO???? No perchè se cambiano, se ad esempio non dovessi più avere il mio "Octave Strings" o il mio carissimo "Yali".... col cacchio che gli vado a dare altri soldi!!!
Qualcuno può essermi d'aiuto???
Grazie mille ragazzi. Cià!
michelet
| quote: |
Originally posted by vadandra
Salve ragazzi ho letto tutti i vostri illuminanti ed utili consigli e riflessioni, però credo di avere il problema inverso: io ho già un Motif ES6 e vorrei passare all'XS (per ovvi motivi di compatibilità/versatilità con i vari Cubase-Logic; per gli arpeggiatori e tutta la trafila di cui si è già parlato). Il mio dubbio è però questo: i SUONI.... sono GLI STESSI (con eventuale aggiunta di altri) o CAMBIANO???? No perchè se cambiano, se ad esempio non dovessi più avere il mio "Octave Strings" o il mio carissimo "Yali".... col cacchio che gli vado a dare altri soldi!!!
Qualcuno può essermi d'aiuto???
Grazie mille ragazzi. Cià! |
Come in stile tipicamente Yamaha la compatibilità tra le macchine è solo parziale.
Ad esempio, passando da S90 a S90ES ho perso tutte le Performances che avevo creato con S90 perché non è possibile un interscambio. Lo stesso dicasi per gli arpeggi poicheé S90 ha un motore di arpeggio diverso da quello di S90ES.
La compatibilità esiste solo a livello Voices, ma anche lì devi talvolta riassegnare i campionamenti.... Ad esempio il pianoforte S700 di S90 suona diverso su S90ES e così via.
Mi sembra che per PC esista un software di terze parti che permette la programmazione degli arpeggi e delle Performances, in modo da semplificare il lavoro di passaggio tra la serie ES e la XS...
In ogni caso c'è sempre da lavorare sodo se vuoi garantirti la continuità dei suoni da un synth all'altro.
Analogamente quindi penso che le stesse difficoltà si incontrino tra serie ES e serie XS.
PavelDreamer
Finalmente lo vedo in commercio!!!! strumentimusicali.net lo piazza a 1095 euri!!! viva!