mi date un consiglio sui clic per batterista?

asylanten
mi serve un clic che non sia ingombrante, insomma che posso portarlo al taschino o aggangiarlo alla drum senza problemi e che abbia un volume che mi permetta di sentire il clic anche se suono con due picconi e un badile sopra un tom da 45 pollici, non so se ho spiegato bene, non mi interessano altre funzioni che faccia clic clic clic e che possa regolare il numero di bpm.

qualcuno mi può consigliare?
nocturnia88
guarda quiquesto ha anke un'uscita cuffie per sentire cosi il clic nelle orecchie al volume che vuoi tu!
asylanten
l'hai mai provato? io ho un paio di metronomi con uscita cuffie, ma devo usare l'ampli per le cuffie per dare un volume decente, vorrei evitarlo
nocturnia88
no personalmente no però alcuni miei amici si trovano bene.e poi se hai fatto caso alla foto, hai visto che ce anke il volume regolabile come una radiolina.in alternativa ti consiglio un metodo infallibile!
metronomo in cuffiette (quelle classica da mp3 per intenderci)e sopra gli in-ear indossi una bella cuffia quelle che usano quando scavano con i martelli pneumatici!hanno un isolazione perfetta!infatti molti usano questo metodo per registrare.le trovi in qualsiasi centro commerciale nella sezione bricolage o fai da te!
asylanten
quote:
Originally posted by nocturnia88

metronomo in cuffiette (quelle classica da mp3 per intenderci)e sopra gli in-ear indossi una bella cuffia quelle che usano quando scavano con i martelli pneumatici!hanno un isolazione perfetta!infatti molti usano questo metodo per registrare.le trovi in qualsiasi centro commerciale nella sezione bricolage o fai da te!

si ma così neppure la batteria sentirei mavieni
venessian
dai un'occhiata al RW105 della Tama.
Me l'avevano consigliato in molti proprio per il volume, bello alto!

Altrimenti, io uso il DB-90 della Boss, con un paio di ear della Koss, mettendo i volumi al massimo e suonando Heavy metal si riesce a sentire!

Cool Cool
muscolar
un qualsiasi metronomo che ti permetta di bilanciare L/R in modo che uno dei due lo tieni più alto per sentire bene il click e l'altro per sentire meglio la batteria.. io faccio così mi trovo bene così
Ultralag
Riporto in up il thread...

Cerco anche io un bel metronomo, mi serve per esercitarmi, meno probabilmente per suonare con la band.
Se sincronizzabile al sequencer potrei usarlo anche per registrare.

Il problema è il volume di uscita...ci sono tanti metronomi ma dubito che con 20 euro prenderò qualcosa di utilizzabile.
Ovviamente si deve sentire la batteria ed il metronomo in cuffia, userei degli auricolari e magari sopra delle cuffie da batterista o simili.

Sono indeciso tra questo Yamaha Clickstation.

Questo Fbt.

o

Questo Tama

L'fbt costa 160, lo Yamaha 110 ed il tama 80.

Che ne dite?
Dave Damato
io posso dirti il KORG beatlab, caro..

e senza pre amp con adeguati auricolari lo senti anche nei live piu devastanti..

e ti dico che se lo sento io suono con due biopnic da venti che sprigionano volumi devastanti ...

provalo..

è il migliore ora casticchia...allincirca 80 euro..

ha anche la luce, comoda se fai live, e un euqlizzatore per ottavi e 32esimi..
volume straordinario...
se ci attacchi un preamp è letteralmente l'inferno..
mikyloop
Ciao non so che volumi ha ma se lo vuoi sincronizzare al sequencer non hai scelte lo yamaha clickstation è l'unico (unico!) metronomo con l'ingresso midi.
Ultralag
grazie delle risposte intanto!

Come li usate? Usate degli auricolari normali, degli in ear?
Dave Damato
sony con orecchietta al silicone morbido che aderisce ed isola alla grande..
Ultralag
ok grazie!!! Mi puoi indicare il modello? Quando dici isola alla grande intendi che comunque riesci a sentire la batteria anche se non microfonata?

Userei il clic per esercitarmi, quindi dagli auricolari non sentirò la batteria, solo il clic.
Ultralag
Ok ho preso lo Yamaha clickstation, mi è sembrato ben fatto, a parte il prezzo un po' gonfiato, alla fine deve fare click click, va beh.

Usando degli auricolari standard e suonando a tempo la batteria vi succedono due cose e le elenco di seguito.

1) Tenete tutto il volume del metronomo al massimo e diventate sordi in breve.

2) Tenete il volume del click più basso e non diventate sordi, ma comunque non ve ne fate niente perchè non si sente.

Preso dallo sconforto e deciso a non picchiare meno sulla batteria giusto per sentire il click, decido di prendere due auricolari in ear da venti euro, tanto per il click click che me frega di spendere ancora?

Se li metto tutti e due sento il click da dio ma la batteria sembra provenire dallo scantinato di casa di mia nonna, che abita lontana da casa mia.

Allora di auricolare ne metto uno solo e nell'altro metto un po' di cotone come mio solito per non perdere l'udito a vent'anni.

Beh il risultato è accettabile, via che si suona, sta nascendo una drum machine vivente...io.

metallica