Costruzione amplificatore per chitarra

tgambini
Ciao a tutti.
Dopo svariate ricerche e approfondimenti sul web e non, ho preso la decisione di costruire un amplificatore per chitarra, che abbia una potenza abbastanza elevata (70-100 W), che sia trasportabile (3 kg), e che sia semplice, cioè che si limiti a amplificare, senza effetti o che altro (per il jazz non servono, essenzialmente, e poi ho un buon reverbero digitale).
Visto che non sono molto esperto, la mia intenzione è quella di utilizzare un integrato che si chiama LM3886, della nation, unito ad altri pochi componenti come descritto in numerosi schemi.
Atteccherei poi il piccolo oggetto ottenuto ad una enclosure autocostruita (ma si vedrà ...)
Voi avete mai sperimentato qualcosa di simile ? Ne vale la pena ? Consigli ?

Grazie in anticipo,
TG
TheGrandWazoo
interessantissimo, sono proprio curioso , ma ruota tutto intorno all'integrato o e' da considerarsi a transistor ?
Radioman
Se vai in edicola e prendi Costruire HiFi di questo mese (n° 102) c'è un articolo di Gianni Cornara che presenta un aggeggio analogo, completo di pre (che è quello che mancherebbe al tuo progetto, se non l'hai già da altra parte) e con un finale molto meno potente (TDA2003), per cui se ti va puoi realizzare il pre di quel progetto (basato su opamp 5532) ed attaccarci il finale con LM3886.

Il 3886 è un integrato finale, non ricordo se con tipologia a transistor o Mosfet, in pratica è come avere un finale normale ma molto compattato nelle dimensioni.
Suona talmente bene che Jeff Rowland (costruttore molto "eso", dove "eso" non so se sta più per esoterico o per esoso) ci ha fatto un pre integrato che vende a svariate migliaia di euro semplicemente parallelandone un certo numero, cosa possibile e spiegata dalla stessa casa costruttrice.