Ableton 6 Aiutooooooooo

VOCALIZE
Ciao a tutti..
ho un problema con live 6.
Ho letto sul manuale che é possibile impostare una traccia come master tempo e tutte le altre come slave tempo in modo da poter sovraincidere vari loop che seguano il primo che ho registrato.
non trovo il tasto master o slave di cui parla il manuale mi sapete aiutare???

grazie in anticipo
Cardinen
Non ho ben capito cosa vuoi fare....
Hai provato ad attivare la funzione Warp??
Si trova all'interno di ogni clip, con quello dovresti fare quello che vuoi, metterle a tempo, riquantizzare, allinare ecc ecc.
Cool
VOCALIZE
hey...ti ringrazio!
ora provo a spiegartelo meglio

mi serve registrare dal vivo senza alcun clik, la prima registrazione che faccio deve fare da click alle succesive registrazioni, anche se non verrà perfetto...
provo a farti un esempio:

il batterista suona un ritmo live senza click che verrà looppato, dopodiche vorrei registrare un coro di voci anche esse looppate una per volta ma che seguano come master tempo il primo loop...
spero di essermi spiegato un po meglio...
grazie in anticipo
Cardinen
nell'angolo sinistro in alto c'è un tasto con scritto TAP che stà per Tap tempo.
Devi solo premerlo per 4 volte consecutive a tempo con il tuo clip (o campione di batteria).
Poi puoi fare dei ritocchi manualmente, oppure lavorare di time-stretching direttamente sul campione con la funzione Warp che ti ho detto prima.

Cool
VOCALIZE
ho gia proato con il tap tempo ma il problema e che cmq il tempo nn e mai perfetto uguale al primo loop quindi di conseguenza dopo un po che i loop scorrono vanno fuori tempo...
in pratica vorrei che il tempo master si adattasse automaticamente al primo loop...
nn posso modificare tramite time stretch e via dicendo perche il tutto lo devo pilotare solocon la pedaliera midi---e nn ho le mani libere....
El Taube
quote:
Originally posted by VOCALIZE
ho gia proato con il tap tempo ma il problema e che cmq il tempo nn e mai perfetto uguale al primo loop quindi di conseguenza dopo un po che i loop scorrono vanno fuori tempo...
in pratica vorrei che il tempo master si adattasse automaticamente al primo loop...
nn posso modificare tramite time stretch e via dicendo perche il tutto lo devo pilotare solocon la pedaliera midi---e nn ho le mani libere....