l'ho provato un pochino dopo pranzo...
in effetti sembra un campionatore molto molto completo, alla kontakt, per intenderci, possibilità di modulazioni, step sequencer, arpeggiatori,layer, effettistica...
non sono stato li a capire come si programma una patch ma ho dato una occhiata ai suoni, che alla fine non sono male, anzi!
i drumkit acustici e le percussioni sembrano ben fatte, soprattutto le percussioni hanno un sacco di layer e "performance" diverse. quelli elettronici sono molto analog-style, non sono il mio genere... non ci sono drumkit elettronici dai suoni "innovativi" o moderni
a memoria: ci sono diversi bassi e chitarre, ma sinceramente non li userò, quindi non ci ho perso molto tempo un e-piano (non ci sono piani acustici.. peccato! :-) ) una cartella piena di synth di svariato utilizzo, di sapore vagamente "analog" in quanto a programmazinoe. non mi pare ci siano suoni "ambient" o evolutivi, da tappeto, per intenderci.... c'è un organo a canne (immagino "notre dame di budapest - NDB)
per molte patch ci sono in genere diverse più versioni con diversi effetti applicati (es. cabinet per i bassi, reverbero, fx per l'Epiano...)
l'interfaccia sembra gradevole e agevole, divisa razionalmente in sezioni, un mixer multi-output (non ho investigato sulla possibilità di usare FX insert nei bus del mixer...)
pare si possano assegnare dei MIDI files ai tasti in modo da suonare una performance direttamente con un tasto,ma non ho capito come si fa... ci sono alcune patch che la utilizzano, per creare sequenze percussive, ma non chiedetemi di più!
si possono combinare in layer diverse patch ad esempio facendo suonare più patch su uno stesso canale...
insomma, sicuramente non è da buttare via...
di limitazioni non pare ce ne siano. l'unica è che, in effetti, è limitato ai suoni "di fabbrica"... ah... sinceramente non ho provato a salvare una patch editata, ma immagino che sia consentito...