Yellow Tools Independence Free

eumir
marko90 hanno chiuso le registrazioni al sito del link...troppe richieste probabilmente

comunque da oggi sul sito YL si scarica tranquillamente a 450kbs !

@whitenoise: AUmir non è male...effettivamente logic 8 è nel mio mirino (con questa svendita non può lasciare indifferenti)...

@mrvsti: sono incasinato ultimamente e non entro nella partizione musica da un po'...devo vedere se trovo un pezzo smembrato (tracce separate) Happy

Cool
E.
classic
Io l'ho scaricato e provato...
Consiglio di scaricarlo regolarmente dal sito: basta inserire un indirizzo email e una password che poi si utilizzano per accederead download.
Attenzione che per accedere ai suoni della libreria (che non sono affatto niente male!) occorre creare una directory "Image Files" dove mettere i 8 file con estensione ytif
Poi a me con Cubase il tasto MIXER è vietato: mi manda tutto in errore birra
Laurenz
Ho scaricato,ma con il mac,quando provo ad installare inspiegabilmente mi dà questo messaggio
whitenoise
Anche a me da l'errore di mounting dell' immagine disco , ho provato sia su power pc sia su intel

walli mannaggia a loro , quando una cosa è gratis devi sudare 8 camice per riuscire ad usarlo..
Bisogna trovare un download alternativo
TONIGHT
ragazzi, premesso che vorrei capire da voi esperti com'è effettivamente, vedo sul sito kvr che alla voce "instruments formats" dice anche dx... significa che posso usarlo anch'io con cakewalk 9 o soltanto che prende i dx al suo interno? e va su win98 (sempre il mio?)

thanks!
stripped
io l'ho istallato, vedo anche la dll nella cartella cubase/vstplugins, ma se in cubase apro i vst non mi appare....

avete ida del xche'?

grazie

p.s. se provo a lanciare lo stand alone mi chiede di individuare la basic path...ma che e'? io cmq gli do quella del programma, program file>yellow...etc, ma dice che non e' giusta...
TONIGHT
ripropongo la domanda... può andare col mio cakewalk???
eumir
quote:
Originally posted by TONIGHT
ripropongo la domanda... può andare col mio cakewalk???

se è un cakewalk pro audio, mi sembra che ne abbiamo già parlato tempo fa Happy , i dx servivano solo per gli effetti audio (se non ricordo male) e non per caricare gli strumenti virtuali

potresti fare un grende salto di qualitàTonight upgradando ad un prodotto "attuale" della cakewalk...tipo questo qua
che è veramente un bel sequencer con tutto quello che serve...

oppure usa un sequencer freeware/shareware tipo reaper (non so se l'hai giò provato) che è veramente ottimo...tutto sta a fare la mano con l'interfaccia

oppure cogli l'occasione, ti cambi la scheda audio e usi il software in bundle, se scegli i modelli e-mu hai moltissimo software (anche sonar le) in dotazione

e così puoi usare anche questa libreria che, fatto salvo per alcune cose, ha dei suoni veramente belli e professionali

un saluto...
Cool
E.
TONIGHT
grazie vince! sempre preciso e puntuale!

il problema è che in questo momento non mi va di "mettere mano al portafogli"... minghiaaa!!! quindi mi piacerebbe trovare un compromesso tra tenere le mie cose e "attualizzare" un po' il mio suono... nun so se mi spiego...!

reaper l'ho visto ma mi spaventa... mi spaventa l'interfaccia nuova (ma alla quale lo so che ci si abitua col tempo) ma ho anche paura che il mio setup (che al momento comunque con un tot di tracce va senza problemi!) mi abbandoni o non regga... ci rimarrei di sasso...

allora devo rinunciare...
eumir
intanto dimmi che cakewalk hai (nome e versione) così controllo, poi ricaricati reaper perchè veramente è una alternativa PROFESSIONALE, in più è leggerissimo e probabilmente è più leggero del cakewalk che usi ora...

poi io lo conosco un poco, e nel forum c'è un sacco di gente che lo usa quindi se hai problemi basta che apri un 3d e vedrai che non ci saranno problemi a guidarti passo passo (se non sbaglio c'è pure un tutorial da qualche parte nel sito cockos)

Cool
E.
TONIGHT
grazie eu!

sì, in un altro 3d mi hanno messo con le spalle al muro: reaper e basta! io - fifone! - ancora temporeggio... sai, aprire la porta e vedere casa propria è molto meglio che trovarsi in una casa che non conosci (e magari ti scappa proprio e devi subito trovare il bagno!!!)

dici che è più leggero del cake (io ho win98 + cake pro audio 9)? da qualche parte (forse sempre il 3d di cui ti parlavo, è uno degli ultimi a nome reaper, mi pare) si fa un confronto e sembra che reaper "succhi" di più...

boh... reaper... mmm... comunque non ti nascondo che mi tenta! l'ho già scaricato giorni fa, ci guardiamo come due animali rari... è carino...
_RaR_
per chi ha ancora problemi di download, segnalo che il DVD è allegato a Computer Music & Project Studio di questo mese.

Peraltro è un'ottima rivista, consigliata a chi non la conosce già. birra
fuztec25
quote:
Originally posted by stripped
io l'ho istallato, vedo anche la dll nella cartella cubase/vstplugins, ma se in cubase apro i vst non mi appare....

avete ida del xche'?

grazie

p.s. se provo a lanciare lo stand alone mi chiede di individuare la basic path...ma che e'? io cmq gli do quella del programma, program file>yellow...etc, ma dice che non e' giusta...

Independence Free, dopo essere stato installato, necessita che i files zippati (Independe Free Content 01.zip, Independe Free Content 02.zip, Independe Free Content 03.zip, etc...) siano copiati nella stessa cartella dove il VST plugin è stato installato. A fine installazione infatti, il programma "legge" i campioni direttamente dagli stessi zip files...

Buona giornata, Fuz!
stripped
ok grazie 1000
mozarb
Ciao Ragazzi, per chiunque possa aver avuto problemi con l'installer per mac in CM&PS di novembre, segnalo che con dicembre è allegato, oltre a 300 Mb di campioni copyright free, l'installer funzionante su tutte le macchine mac (speriamo) di Independence.
Chiunque avesse avuto problemi con i campioni scaricati dal sito invece, può contare sul corretto funzionamento di quelli allegati nel DVD di Novembre (n°27), che Sig. Yellowtools ha consegnato direttamente alla redazione!

Un saluto!
Lorenzo
eumir
grazie della segnalazione Mozarb...questo sample player (purtroppo è questa la sua limitazione in questa versione free) l'ho usato per un ultimo lavoretto sotto windows e aveva dei bei suoni...se si può installare su Osx e c'è questo nuovo lotto di samples di 300Mb provo a reinstallarlo.. Happy

Cool
E.
Ivan
Ciao a tutti.
Ho scaricato il tutto ma stand alone non mi carca i suoni , dice che gli mancano dei file.
Ho provato a spostare sia i.zip che .ytif ovunque, ma nulla.
Vst invece nulla, pure essendoci la dll nella cartella, nel rack strumenti non vi è nulla.
qualche consiglio?

Grazie , ciao.
Andy Il Bestia
L'ho provato oggi dopo averlo visto segnalato su un'altro thread.
Eccezionale per varietà di strumenti e suoni molto buoni.
Stavo cercando un vsti che mi permettesse di mettere giù batterie, percussioni e un basso credibile.

Qualcuno ha fatto l'upgrade a una delle versioni paganti?

Io non ho avuto assolutamente problemi nella registrazione e nel download. O hanno migliorato il servizio o il traffico è diminuito...