Mix finito

sca
Ho finito da pochissimo questo mix.
ora come ora non mi suona malissimo, mi piace abbastanza.
Al di là degli arrangiamente che magari possono essere molto più soggettivi, volevo qualche consiglio da qualcuno sul mix: cosa ve ne pare? cosa migliorereste?

Noto (rispetto a brani prodotti a dovere) che alcuni strumenti mancano un pò di attacco e noto anche una complessiva scatolosità.

Beh! aspetto commenti...possibilemnte costruttivi.
Si tartta di una strumentale reggae
ecco il link per scaricare il brano in mp3 pesa 6.82 Mb (se pensate sia meglio metterne uno più piccolo basta chiedere).

www.djscara.com/download/MadMood.mp3

Grazie
rich86
ciao! bell'atmosfera!

allora dopo un primo ascolta ti dire 2-3 cose....

il alcuni punti (per esempio 2.00) c'è una sincope che fa perdere il rimo del brano (probabilmente le varie parti sono state attaccate non proprio benissimo e quindi sembra perdere colpi il tutto... aiutati col metronomo del sequencer se serve!

non so se avevi pensato di metterci sopra una linea melodica...però così è un pochino ripetitivo...

cambierei gli archi a inizio pezzo.....son stanno bene......prova con un bel l'organaccio!

comunque orecchiabile e allegro!

rich
sca
ciao
innanzi tutto grazie per la risposta.

si mi sono accorto dopo che in alcune parti il brano sembra saltare...è dovuto ad un problema di export che devo rifare.

poi pensavo comunque di inserire una linea melodica, magari qualche assoletto di chitarra.

...aspetto anhce consigli sul mixaggio!

grazie 1000
Rajesh
bhè...
scusami la sincerità...
il mix???
hai registrato qualche strumento o sono campioni e parti midi di synth VST?
le batterie?
il bilanciamento generale c'è,ma manca un contenuto espressivo!
è lì che veramente si capisce l'eleganza nel missaggio(almeno così la penso).
così c'è un po poco da valutare.
gli ottoni sono essenzialmente paragonabili al GM,non vorrei essere troppo schietto,ma li eviterei a meno che non ti impadronisci di una buona soundfont di ottoni campionati adock,o meglio registrare un musicista reale(il top).
purtroppo quel suono sintetizzato mi è odioso(ma questo è un parere soggettivo).
secondo ascolto:
giudizio generale,buon bilanciamento come base,vedi se eviti sti salti di 16a e poi scorre.
ciouuuzzzzzz metallica metallica metallica
sca
ciao
no no evviva la sincerità e le persone schiette.

Allora la bettieria sono dei campioni veri (registarzioni che poi ho rielaborato).
Ho registrato anche Tastiere e Organo con una Roland E-66 e poi ho rimesso a posto le registrazioni con il Pc.
E' registrato anche il Basso ed anche questo è stato poi riaggiustato con il Pc.

Gli ottoni invece (mi rendo conto che sono obsoleti) sono presi da Reason.
Non mi sanno malaccio così sintetizzati, ma frose è anche perchè non dispongo di campioni migliori.
Le percussioni sono fatte con Reason.

Le chitarre sono fatte con Virtual Guittarist e i tagli (il levare) soo dei campioni registrati e pilotati mediante Reason.

Questo è il set completo di ocme ho relizzato il brano.

Una donada...GM?
Rajesh
quote:
Una donada...GM?

dovrebbe essere la sigla di General Midi,ma ptrebbe anche dire :
"Gliè Maiala" a firenze... prrr
ciaouzzz