nossa alma canta ao vivo

bronzon
Ragazzi che musica!

Reduce dal concerto di Fiorella Mannoia di musica brasiliana, posso solo dire che la tua cantante e' una spanna sopra alla bellissima rossa che pure amo tanto!

Sei a un livello superiore... se capiti dalle mie parti a suonate FAMMELO ASSOLUTAMENTE SAPERE, non potro' fare altro che chiederti un autografo e dire agli amici che ti conosco grazie a UAR!!!!! Hey Hey Hey Hey Hey Hey Hey Hey Hey Hey Hey Hey Hey Hey Hey Hey Hey Hey Hey Hey Hey Hey Hey Hey Hey Hey Hey Hey Hey Hey Hey Hey Hey
BobSpace
Renus tu sai che ho acquistato i due tuoi cd a occhi chiusi, ho sentito qualcosa sul vostro sito ed ho ordinato...per me, sono semplicemente stupendi, ho già avuto modo di congratularmi per la cantante.

Questa Estrela (live) se possibile è ancora più intensa di quella su cd...bellissima.

Aspetto le prossime uscite, e se non sono attento (nel senso che mi sfuggono) mandami un mp che faccio subito l'ordine : )

Ciao
renus
cavolo, davvero non ho parole...
mi date un sacco di energia!

sicuramente vi avviso, il disco nuovo è praticamente finito (almeno la nostra parte) e in autunno sarà fuori... (assolutamente prima di natale comunque!)

ieri mi hanno proposto uno showcase al prossimo MIDEM (fine gennaio) per lanciarci, ma la singer è in periodo "parto"; in una fase un pò delicata, vediamo se si riesce lo stesso ma sarà un'impresa.

@Bronzon, diciamo che la Mannoia sta cavalcando un Brasile che conosce in modo piuttosto superficiale... non amo molto quello che ha fatto nell'incrocio con questa cultura; a modo suo ha cercato di riproporre quello che era successo con la Vanoni ai tempi di Vinicius e Toquinho... ma mi sembrano qualitativamente troppo distanti tra loro da poterli confrontare... e si è anche data l'appellativo di ambasciatrice del Brasile in Italia... e col Brasile c'azzecca niente... spero che non ci siano troppe persone a pensare che quel disco porti il Brasile in Italia.
scusa la pippa morale, è solo il mio punto di vista Durbans
bronzon
quote:
Originally posted by renus
@Bronzon, diciamo che la Mannoia sta cavalcando un Brasile che conosce in modo piuttosto superficiale... non amo molto quello che ha fatto nell'incrocio con questa cultura; a modo suo ha cercato di riproporre quello che era successo con la Vanoni ai tempi di Vinicius e Toquinho... ma mi sembrano qualitativamente troppo distanti tra loro da poterli confrontare... e si è anche data l'appellativo di ambasciatrice del Brasile in Italia... e col Brasile c'azzecca niente... spero che non ci siano troppe persone a pensare che quel disco porti il Brasile in Italia.

Immagino sia cosi', anche altri amanti di cultura brasiliana mi hanno espresso pareri simili al tuo...

Da quel che ho capito i CD si possono ordinare su MySpace! cavoli, io da casa non riesco ad aprirne le pagine, sono piene di foto e ci vuole la linea veloce, ma a giorni ricomincia la scuola, mi attacco da la' e do' un'occhiata.
eumir
quote:
Originally posted by renus

anche a me questo disco di Fiorella Mannoia sa un po' di operazione commerciale...anche nella scelta dei brani che ha messo dentro/tradotto si vede che c'è un poì' di speculazione, l'obiettivo di arrivare a più gente possibile...il video di cravo e canela sembra pari pari "canto da cidade" di daniela mercury Happy

però alcuni arrangiamenti (soprattutto dei brani di djavan,gil,nascimento) sono belli...non dubito sul fatto che lei senta il brasile come una seconda cultura o che abbia da tempo delle collaborazioni/contatti con questa nazione (come ha detto), ma musicalmente non credo che sia molto dentro questa cultura (come partecipazione, come stile di vita intendo). magari dal vivo ascoltarla fa un altro effetto...andrei comunque al concerto se venisse dalle mie parti...

il disco della Vanoni era oro secondo me rispetto a questo; concordo sul fatto che sono difficilmente confrontabile ... perchè c'era bardotti che traduceva il portoghese di de moraes in un in una maniera che non lo faceva sembrare una cosa ridicola; perchè molti pezzi erano italiani riarrangiati in chiave bossanova quindi un percorso al contrario (tipo "anema e core" ); perchè erano altri tempi ...

scusate l'ot amarcord... lolli

Cool
E.
musico58
Caro Renus, è mio parere che troppe alchimie "musicali" vengono quotidianamente proposte in questo forum, capita quindi di esternare con il dovuto entusiasmo i giusti apprezzamenti verso coloro che realizzano cose di questo spessore, ti rinnovo i complimenti e ti invito a postare più frequentemente vostri brani, birra Hey birra Hey
renus
@bronzon, mandami una mail dal sito in firma se ti interesano i cd birra

@eumir, grattare la vernice della musica brasiliana e spacciarsi come rappresentante della stessa... è quento che mi fa un pò girare, per il resto ognuno fa le scelte artistiche che vuole; se, come credo, sei appassionato o cultore di determinati generi (questo nello specifico) ti rendi facilmente conto che è veramente un pesce fuor d'acqua; senza nemmeno portare l'esempio di quando a Roma si è buttata sul palco con Gil mandando tutti fuori tempo e cannando tutti i testi... insomma, karaoke brasileiro alla volemosebbene tutti lolli

se invece volessimo intavolare dei discorsi artistici (in queste direzioni), o delle analisi storico musicali, ma anche di composizione, produzione e scrittura ne sarei felice.

poi ognuno deve trovare la propria soddisfazione ascoltando quello che preferisce, è solo una questione di etichettatura non conforme megalol

@musico, grazie di cuore... se navighi sui miei link trovi un bel pò di roba tra video e audio (scusate la pubblicità) Happy
renus
come promesso ho reso disponibili le altre tracce del live in questione,
le trovate nella "Download area" del sito in firma...Durbans

mi fate avere dei feedback se le ascoltate?
grassie in anticipo Pleased
renus
visto l'interesse manifestatomi da alcuni di voi...Durbans
approfitto di questo topic già aperto per segnalarvi che giovedi 27 saremo in concerto all'asha club di Treviso (ex lingotto), lo stesso locale dove abbiamo registrato i pezzi postati.

non so se riuscirò a registrare e suonare di nuovo... ma l'occasione è particolare, avremo la formazione al completo in sestetto, con piano a coda e una sezion ritmica d'eccezione:
Bebo Baldan alla batteria (primo batterista di Tolo Marton qui il suo curriculum)
e l'alieno Nicola Sorato al basso qui vi fate un'idea.

vediamo cosa ne viene fuori prrr

avete scaricaricato il resto del live?... impressioni? Pleased

questa sera invece saremo al Venice Jazz Club in una situazione particolare... trio con Voce, chitarra e piano, con guest al piano Paolo Vianello... affrontando un repertorio molto sofisticato di brani di Jobim e chico Buarque meno famosi ma strepitosi.

spero di non aver fatto cosa sgradita postando un pò di pubblicità... ma dal vivo siamo meglio degli mp3, e poi probabilmente vi ritroverete gli mp3 live in questa sezione...
purtroppo segnalo che in entrambe le situazioni ci sarà la prima consumazione obbligatoria... ma fatemi sapere e fatevi vedere se venite pepsi

abraços,
Renato
bombadil
Dirò cose già dette da altri... ma cavolo, vanno dette comunque! Wink

Lei è bravissima.

La batteria non mi dispiace affatto, è molto "Club". Al limite al prossimo live puoi registrarla usando i gruppi (anche io rregistro i miei live con una 82Cool

Se i pezzi sono originali... complimentissimi. Sono assolutamente calati nel profumo brasiliano... Complimenti veramente, di solito sembrano quasi scimmiottamenti... questi invece sembrano scritti da un brasiliano (Renus, sei brasiliano?)

Bello veramente, se venite a Roma (e dovete venire) fammelo sapere!

Hey Hey Hey Hey
renus
ciao bombadil,
grazie!
birra

i pezzi postati qui sono miei... non sono brasiliano... è semplimecente qualcosa di più di una semplice passione che mi porta da "quelle parti" Durbans

a Roma dovremmo venire per la trasmissione di radio rai, "Brasil"... ma con la cantante col pancione per ora stiamo rimandando Happy
TONIGHT
renus, il tuo progetto - e non è la prima volta che lo scrivo - è splendido, mi piace davvero tantissimo! brasile di serie a! c'è classe, ricerca, tradizione, eleganza... saudade... siete bravissimi! (il mio avatar garantisce un po' come "commento certificato"?)

i brani live sono belli, con la "bellezza di una registrazione live"... piuttosto, se pubblichi la tracklist li metto su cd, già che ci siamo!!!

oh, non posso concludere se non dicendo che su questo forum c'è veramente un livello molto molto alto: nossa alma, il grande bronzon, eumir... mi sa che quello che abbassa la media sono io: ora mi disiscrivo!!!

vi abbraccio tutti, amici bravi che è un piacere ascoltare e poter dire "anche se solo virtualmente, questo è un mio amico!... frequentiamo in internet lo stesso studio di registrazione... la stessa piazza, lo stesso bar..."
bronzon
TONIGHT!

Smettila di fare il modesto!

Hai scritto cinque (anzi sei) brani splendidi!

Scusate l'OT, ma non ho resistito!

Ps.: e' vero, renus e' un grande! Hey
renus
quote:
Originally posted by bronzon
TONIGHT!

Smettila di fare il modesto!

Hai scritto cinque (anzi sei) brani splendidi!

Scusate l'OT, ma non ho resistito!

Ps.: e' vero, renus e' un grande! Hey

capperi!
siete davvero troppo Durbans

vengo fresco fresco da un'intervista in radio appena fatta...
se volete scaricarvi il podcast lo trovate qui

io entro in gioco dopo circa un'oretta della trasmissione... c'è anche qualche brano anteprima del nuovo cd... quante ne sparo birra comunque molto bello l'ambiente di questa radio applauso

ps: tonight, c'è tutta la sessione del concerto sul mio sito in firma Pleased

ps2: non viene nessuno dei trevigiani all'asha questo giovedi? (27/9/07).. fatemi sapere birra
TONIGHT
grazie bronz-ot! :-)

renus, mi riferivo alla scaletta, se li hai pubblicati nell'ordine in cui sono stati eseguiti live... dettagli...

piuttosto renus, leggero ot: ma come mai il vostro sito mi risulta molto pesante, quasi innavigabile come certi myspace? te lo dico perchè sono sicuro che ti interessa invece che gli utenti possano navigarlo in scioltezza... magari è da "alleggerire" un po'... boh...

comunque rinnovo i complimenti, davvero bravi!
renus
quote:
Originally posted by TONIGHT
grazie bronz-ot! :-)

renus, mi riferivo alla scaletta, se li hai pubblicati nell'ordine in cui sono stati eseguiti live... dettagli...

piuttosto renus, leggero ot: ma come mai il vostro sito mi risulta molto pesante, quasi innavigabile come certi myspace? te lo dico perchè sono sicuro che ti interessa invece che gli utenti possano navigarlo in scioltezza... magari è da "alleggerire" un po'... boh...

comunque rinnovo i complimenti, davvero bravi!

probabile...
per ora l'ho messo su al volo con Iweb... non avendo altre risorse in questo campo Durbans ma devo mettermi a farlo (fare) seriamente. grazie della segnalazione.

per la scaletta devo verificare la sequenza, appena lo faccio te la posto birra
renus
per chi non fosse riuscito ad esserci live (praticamente tutti voi lolli )...

ho fatto un estratto video dei concertini di questo periodo (piuttosto travagliato sia per live che per altre ragioni personali)...

veniamo al dunque:
in pratica, non avendo nessuno che ci riprendesse ho piazzato una camera HDV fissa, poi, avendo una risoluzione maggiore a disposizione, ho montato in sd (standard definition) automatizzando i movimenti di camera all'interno della risoluzione video Durbans

insomma, la qualità video non sarà il massimo, ma accompagna la musica (registrata in multitraccia ma mixata raugh per sincronizzare un suono più decente del mic della camera)...

sono due situazioni completamente diverse, quella di trio con Paolo Vianello al piano e il live in sestetto con una nuova sezione ritmica (basso e batteria) che ve ne pare?

sono gli ultimi quattro video postati nella "Tube page" che trovate in firma birra
renus
visto che ci sono molti amici del forum che gradiscono (grassie!),
vi segnalo che ho messo dei video nuovi sulla mia pagina di youtube in firma (sono i più recenti), si tratta di una serata in trio (voce, piano e chitarra) ripresa live con 2 telecamere fisse e registrata su una 828II con 2 kms 184 sul piano e un rode nt2 sulla voce... chitarra in linea (gisuto per la precisione birra )

è una situazione live con la quale abbiamo fatto solo 2 date, quindi stiamo ancora rodando l'affiatamento... mi sa che prenderò un paio di giorni per produrre un cd in acustico, naturalmente in unisono... devo solo trovare una sala con un bel piano a portata di km e portafogli megalol

vabbè, fatemi sapere cosa ve ne pare Pleased

beijos
musico58
Semplicemente fantastici, ottimo sound, ottimi musicisti vocalist splendida, 110 con lode applauso applauso applauso
renus
grazie musico, ma credo che comunque ci sia molto margine per migliorare e rendere più interessante questo progetto, ci lavoreremo!

sono contento ti sia piaciuto, questo trio è una dimensione veramente divertente. birra