Non Ho Un Batterista E Allora Che Compro ?

Andariel
Ciao a tutti !

Poichè avere un batterista in carne ed ossa mi è impossibile (dove lo metto ? e la batteria dove la metto ? e se poi mi fa causa per gli alimenti ? e se poi mi sporca casa ?) sono alla ricerca di una batteria elettronica, drum machine o rhythm machine che dir si voglia.

Posseggo già una ZOOM-MRT3 che fa il suo onesto lavoro; campioni potenti e puliti. Però si limita a fare sempre lo stesso pattern senza possibilità di variazioni (intro, fill-in e outro) durante l'esecuzione; a meno di una programmazione lunga, laboriosa e pallosa che ho abbandonato quasi subito.

Così ho successivamente acquistato una BOSS-DR3 che possiede i requisiti richiesti: il pattern, infatti, passa da un intro ad una serie di variazioni (perfettamente coordinate tra loro nel passaggio) ed un outro, tutte attivabili (in sequenza) mediante pedale esterno; solo che per alcuni pattern non mi è riuscito di azzittire il giro di basso compreso nel pattern stesso.

Così adesso sono nuovamente alla ricerca di uno strumento che mi soddisfi a pieno ovvero: una batteria elettronica che abbia un tot numero di pattern, con sequenza di intro - variazioni - outro, attivabili con pedale esterno e sincronizzate tra loro.
Per capirci meglio, l'ideale sarebbe un aggeggio che facesse, via hardware e analogica, quello che GROOVE AGENT fa come plugin VST !!!!!

Ho girato e rigirato per il web e tra le marche maggiori, ma temo proprio di non avere trovato quel che cerco.

Attendo con annnzzia le vostre dritte
GIACOMO-_
Ti serve una specie di arranger.
Andariel
quote:
Ti serve una specie di arranger.

Ovvero ? Marca ? Modello ?
the giant
.......una electribe? ma aspetta conferme
Andariel
Attendo conferme...
the giant
...vabbè abbiamo atteso abbastanza fatti l'electribe!
valoxtc
Si, una electribe potrebbe fare al caso tuo. Io darei un'occhiata anche alla Roland R-70: si trova sul mercato dell'usato a prezzi irrisori. Certo, ha suoni molto vintage, ma è facilissima da programmare ed il controllo via midi è semplice e funzionale, con un pò di lavoro in fase di editing puoi tirarci fuori pattern davvero complessi!
Andariel
quote:
...vabbè abbiamo atteso abbastanza fatti l'electribe!

sarà... ma il "silenzio assenso" non mi convince... Happy

sul sito ufficiale, poi, ho trovato solo sti modelli qua:

KORG ER-1MKII ELECTRIBE RYTHM 408,00
KORG ES-1MKII ELECTRIBE RYTHM 540,00
KORG EA-1MKII ELECTRIBE ANAL 396,00

dai prezzi esagerati.. l'unico abbordabile è l'ultimo, ma il suffisso "anal" mi preoccupa un pò.... sbonk

La Roland R-70 mi pare un pò datata o no ? E poi se devo mettermi a programmare via midi, allora tanto vale che mi faccia dei pattern su misura sugli aggeggi che ho....
bossthis3323
perchè non un roland sp-606?
Utente 643
Roland R8, + facile di quella, c'è poco Smile

e la trovi mi sa anche a 100 euro, o meno... non ti assicuro Smile

Cool
Andariel
Non vorrei apparire quale principessa sul pisello ma....
quote:
perchè non un roland sp-606?

pare più destinata a roba da dj che a composizioni "classiche"... e poi costa la bellezza di 600,00 eurini.... e non è poco...
quote:
Roland R8

Sul listino prodotti della Roland non c'è !!! Sarà mica un pò vecchiotta ?

Ah ! Ho finalmente trovato la dizione della Roland per quella progressione INTRO-FILL-OUTRO che sto cercando... loro la chiamano "Rhythm Progression" .... e non mi pare che gli aggeggini sopra segnalati ce l'abbiano...
walli