in da ground
salve, c'è qualche utente di reason, che mi sa spiegare il motivo per cui il mio controller midi (M-AUDIO radium midiman da 61 tasti.... USB) è trasposto di mezzo tono rispetto alla tastiera degli strumenti di reason???
Brizio
Non ho mai sentito una roba simile.
Controlla bene le impostazioni interne della tastiera.
non credo che tramite midi la tua tastiera invii fa inveche che mi
sicuro che non hai assegnato nessuna trasposizione? hai provato a dichiararla come periferica generica? se si, si comporta nello stesso modo? lo fa solo con reason?
in da ground
anche io sono rimasto choccato da questa cosa, uso questa tastiera da circa 4 anni con il reason 2.5 (adesso uso il 3.0.5, universal binary) e non mi era mai capitata una cosa simile, e comunque, si da fa innvece che mi... inoltre quando provi ad assegnare i comandi aggiuntivi della tastiera, me ne funziona solo uno su 16 (tranne pitch e weel che funzionano tranquillamente) comunque, vedrò oggi pomeriggio e darò iinformazioni più dettagliate
Brizio
Ok facci sapere. e fai un pò di prove tipo utilizzandola come periferica generica.
zen
cazz#! anche a me era successo!! M-Audio Axiom 25 e Reason Adapted 3.0.5.....
non mi ricordo come abbiamo risolto però...
credo qualcosa nelle impostazioni della tastiera che era stato toccato per sbaglio..stanotte che torno a casa provo a vedere!
asylanten
messa in sezione più adatta
whitenoise
Nel menù Prefereces / Audio
Il master tune è impostato su: O ;440Hz vero?
in da ground
risolto!!!!!!!
semplicemente reason vedeva la radium 61 come un altro controller, e questo xchè ho scaricato un driver generico universal binary dal sito della m-audio e connettendo la tastiera ho visto che funzionava e mi è bastato.... però dopo non ero andato a selezionare il mio modello di tastiera dall'elenco in reason.... l'ho fatto e adesso funziona tutto.... almeno credo, se dovessi avere ulteriori problemi vi faccio sapere
ciaonè!!
the giant
si si è successo pure a me. hai toccato qualcosa dalla tastiera resettala se puoi