sweetbutt
ciao a tutti
ho due domande che mi assillano gia da un po a proposito di reason
sto facendo un lavoro importante e ho bisogno di espandere le mie conoscenze in merito
programmare la batteria:
ogni tanto mi imbatto in loops molto belli (elettronici...ma non di quelli hip hop o affini.) con variazioni o con effetti per ogni singolo colpo e raffinatezze di questo tipo
per come so usare redrum avrei in mente un modo ma a occhiometro è mooolto lungo
mi chiedevo cosa usate voi per programmare le batterie...però non fare un loop e poi via in loop
intendo per parti di batteria curate tipo artigianato elettronico...
mi chiedevo se possano essere fatti con redrum o lo stesso redrum non è sufficiente...
campionatori: (qui sono piu ingnuraaaant')
mi potete trafugare un dubbio che ho da tanto???
da quando ho preso la nuova scheda mi hanno mandato un superpacco di DVD con suoni , campioni ecc ecc che volevo usare
però trovo suoni che sono gia "accordati" tipo chesso in min7 e però li trovo solo cosi per tutta la tastiera...quindi magari se l'armonia cambia non posso piu usare quel suono...ma funziona sempre cosi?
anche per il loop di batteria...importo i wav sull'NN.XT ma non ho capito come usarli....cioè..li assegno al tasto ecc ...però partono (naturalmente) solo quando premo il tasto....ma non vanno in loop
appena finisce il loop si ferma..
in poche parole ..non ho capito come usare un loop su un campionatore
spero possiate darmi una manina
e vi ringrazio in anticipo
ho due domande che mi assillano gia da un po a proposito di reason
sto facendo un lavoro importante e ho bisogno di espandere le mie conoscenze in merito
programmare la batteria:
ogni tanto mi imbatto in loops molto belli (elettronici...ma non di quelli hip hop o affini.) con variazioni o con effetti per ogni singolo colpo e raffinatezze di questo tipo
per come so usare redrum avrei in mente un modo ma a occhiometro è mooolto lungo
mi chiedevo cosa usate voi per programmare le batterie...però non fare un loop e poi via in loop
intendo per parti di batteria curate tipo artigianato elettronico...mi chiedevo se possano essere fatti con redrum o lo stesso redrum non è sufficiente...
campionatori: (qui sono piu ingnuraaaant')
mi potete trafugare un dubbio che ho da tanto???
da quando ho preso la nuova scheda mi hanno mandato un superpacco di DVD con suoni , campioni ecc ecc che volevo usare
però trovo suoni che sono gia "accordati" tipo chesso in min7 e però li trovo solo cosi per tutta la tastiera...quindi magari se l'armonia cambia non posso piu usare quel suono...ma funziona sempre cosi?
anche per il loop di batteria...importo i wav sull'NN.XT ma non ho capito come usarli....cioè..li assegno al tasto ecc ...però partono (naturalmente) solo quando premo il tasto....ma non vanno in loop
appena finisce il loop si ferma..in poche parole ..non ho capito come usare un loop su un campionatore
spero possiate darmi una manina
e vi ringrazio in anticipo