Ice-Man
Ciao ragazzi,
qualcuno sarebbe capace di spiegare ad un totale ignorante come me come controllare Kontakt da DP?
Suppongo valga lo stesso procedimento per altri strumenti Native Instruments.
renus
- crei la traccia intrument con kontakt
- vai agli input di una traccia midi e troverai nel'elenco i canali di kontakt
- selezioni il canale e armi in rec la traccia midi
- carichi il tuo suono e lo esegui sulla tastiera collegata in midi
GuitArt
| quote: |
Originally posted by Ice-Man
Ciao ragazzi,
qualcuno sarebbe capace di spiegare ad un totale ignorante come me come controllare Kontakt da DP?
Suppongo valga lo stesso procedimento per altri strumenti Native Instruments. |
scusa la vena polemica...
lo so che il manuale di DP e' di piu' di 1000 pagine, ma ti assicuro che vale la pena leggerlo: ci sono scritte tantissime cose utili che riguardano non solo DP ma l'audio in genere, ed e' anche una piacevole lettura!
personalmente non ho nessun VI di native instr. ma suppongo che si carichi come qualsiasi altro VI in DP....
p.s. il manuale di Logic e' di 1300 pagine :-|
Ice-Man
Il problema è che non ho mai caricato VST all'interno di un sequencer prima d'ora.
Infatti non ho ben capito come caricare Kontakt:
apro DP.
Aggiungo una traccia strumento: kontakt stereo.
poi?
devo aggiungere una traccia midi?
perchè non posso farci niente sui suoi input...
renus
ti ho scritto su la sequenza, devi creare una traccia midi.
Ice-Man
il passaggio "vai agli input di una traccia midi e troverai nel'elenco i canali di kontakt" non mi è chiaro.
io la traccia midi la creo, ma non posso fare niente sull'input...
renus
il passaggio "vai agli input di una traccia midi e troverai nel'elenco i canali di kontakt" non mi è chiaro.
io la traccia midi la creo, ma non posso fare niente sull'input... |
vabbè, output, pensavo agli input di kontakt... è l'unico settaggio selezionabile su una traccia midi.. muovilo quel mouse no?
clikka sull'elenco e, se hai già aperto l'instrument, ti trovi i canali... è tutto lì in evidenza su performer.
Ice-Man
mboh... mi sa che non capisco...
negli output della traccia midi posso selezionare solo i driver IAC o il controller... di kontakt neanche l'ombra...
cosa sbaglio?
kontakt va aperto in standalone?
renus
se lo hai installato correttamente con i driver AU, dovresti trovartelo nela lista delle tracce virtual intruments (dal menu crea traccia).
quando hai creato una traccia instrment di kontakt, troverai i suoi canali sugli output delle tracce midi.
Ice-Man
ma infatti io riesco ad aggiugnere la traccia instrument di kontakt, è negli output midi che non me la ritrovo...
cosa sbaglio?
renus
strano...
che versione hai di performer? hai cercato che non ci siano problemi tra i due softwares?
io ho solo i campionatori NI inclusi nei Vienna gold e bosendolfer... non ho laversione stand alone... comunque potrebbe essere un bug.
prova ad aprire più di una traccia intruments con kintakt, athmosphere aveva un problema analogo e lo risolvevo aprendolo due volte (senza caricare campioni sul primo naturalmente).
cerca sul forum della mark of the unicorn.
Ice-Man
domanda (forse molto, MOLTO stupida): non è che non mi funziona perchè ho una versione trial di DP?
altrimenti non è che hai altri serquencer da consigliarmi?
possibilmente scaricabili in versione demo, così provo prima.
GuitArt
domanda (forse molto, MOLTO stupida): non è che non mi funziona perchè ho una versione trial di DP?
altrimenti non è che hai altri serquencer da consigliarmi?
possibilmente scaricabili in versione demo, così provo prima. |
ehm, non esiste la trial di DP, hai beccato uno dei pochissimi sequencer che non ce l'ha
vabbe', sorvoliamo......
puoi provare la demo di logic express, si trova sul sito americano di apple.
Logic per la gestione del midi e dei VI e' il massimo che esista, vedi tu...
Ice-Man
uhm, fatto sta che in logic proprio non riesco a caricare kontakt...