andea19837
un batterista ce lhai!
keith81
io suono piano synth e sperimento con sequencer e softsynth con il pc... però sono molto poco commerciale.. che tipo di progetto hai in mente?
UV1
beh, mica male due batterie, una tastiera.....che ne dite di una chitarrina?
e il bassino?
penso che la prima cosa è passarci un pò di materiale, ma questo vale in generale, c'è troppa poca roba in giro nel forum, tutti suoniamo ma nessuno posta nulla (me compreso, che sinceramente non o ancora nulla di pronto, salvo registrazioni vecchie fatte con una normale piastra ).
Dai che ce la facciamo....
da qualche altra parte stanno addirittura facendo una specie di gara (letteralmente una SFIDA, cioè challenge) creando coppie di musicisti che possibilmente abbiano provenienza totalmente diversa, per vedere che ne esce...non si vince nulla, naturalmente, ma che bello!)
ci diamo da fare?
dai chissenefrega di quello che esce?
IO CE STO!!!!!!
AlessioBlve
bene bene io sono un chitarrista bassista, mi diletto in collegamenti tra sint per chitarra ed emulatori di ampli mischiati ad effetti ... sperimentiamo ???
P.S. la mia goduria è attaccare una chitarra con PU esafonico al GR33Roland, uscire con un cavo sdoppiato e da una parte mettere un Andrenalinn e dall'altra il pod, 6 canali del mixer occupati ed effettistica negli aux del mixer ....
ovviamente l'andrenalinn ha una base di batteria ....
WOWOWOWOWO
keith81
wow chitarrista elettronico kraftwerkiano
UV1
a giudicare dalla pelata è più rocketsiano che krafweriano...
(just kiddin', Alessio!)
AlessioBlve
jajajaja e dalla panza

) o meglio come dice il duttur "ventre globoso" hahahahahahahahah
UV1
beh, in quanto a panza, negli ultimi tempi......
jumpingflash
Io ovviamente CI SONO !
MEttiamo giu una lista di partecipanti, portate amici parenti e persone da altri forum che suonicchiano se volete...
Possiamo farcela...
Butto giu un piccolo regolamento, ma e' chiaro che le tracce andranno scambiate in mp3....
canenero
avete un altro guitarrista elettronico e puro io mi diletto a fare uscire un midi dalla pg380 su atmosphere o su d'cota mentre mi esce una chitarrozza bella sognante passata per l'amplitube... magari esce una cosa magica!!!!
(ma anche se viene fuori una cag****a, chi se ne frega)
SQUID
ok....possiamo cominciare, io ho messo apposto il pc e ho riattivato reason 2.5...con un pò di suoni.....ora resta da decidere dove mettere le cose che facciamo....idee?.....poi possiamo cominciare a parlare delle varie idee su cosa fare musicalmente...
UV1
io ci sono.....per ora posso farvi solo un pò di chitarrina, semprechè ne sia in grado (non fate mica roba troppo tosta, no?)
SQUID
....qualcuno (anche chitarristi che faciano linee di basso?)....dove si possono mettere i pezzi?????
jumpingflash
Potreste prendervi uno spazio web gratuito e lasciare li le tracce in mp3...
Ci sono spazi da 50 o 100 mb free...
UV1
linee di basso? io potrei, ma sempre a livello moooolto amatoriale....insomma da chitarrista che toglie due corde....ci siamo capiti?
jump, io conosco da tempo il nowhereradio.com, ma mi pare ci voglia tempo per postare...altri?
vitaminic?
SQUID
...vitaminic ho guardato e a quanto pare si paga per lo spazio...ora sto guardando per spazi gratuiti tipo tripod, xoom...etc.....anche se non so bene poi come dovrebbe funzionare.....

....poi un'altra cosa, con quali formati lavoriamo...avete idee per il genere?....
jumpingflash
Vitaminic va bene per postare i pezzi FINITI...
Qui credo che serva uno spazio per depositare le varie tracce per farci lavorare tutti quelli che aderiscono al progetto...
Lavorate in MP3, e' l'unica... Magari variable bitrate Hi...
joetheblack
scusa ... ma chi ci vieta di scambiare i CD con i wave via posta ? internet e' grande ma non e' TUTTO !
vuoi mettere un wave a 24 bit con un mp3 anche a 320 k/s ? allora a sto punto avevo ragione quando volevo registrare col bicchere di plastica attaccato al filo ! tanto vale registrare sul cilindro di cera inventato da edison , se dobbiamo fare tutto in mp3 !
P.S. ovviamente aderisco al progetto come ugola d'oro ...
jumpingflash
Chiaro... ma diventa forse un po lunga....